Pagina 21 di 47 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 465
    Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: San Pio da Pietrelcina

Originally posted by Augustinus
    Desidero che voi tutti, miei carissimi figli spirituali, attacchiate con l’esempio e senza alcun rispetto umano una santa battaglia contro la moda indecente. Dio sarà con voi e vi salverà!… Le donne che cercano la vanità nelle vesti non possono sentirsi mai appartenere a Cristo, e codeste perdono ogni ornamento dell’anima non appena questo idolo entra nei loro cuori. Si guardino da ogni vanità nei loro vestimenti, perché il Signore permette la caduta di queste anime per tali vanità
    Ottimo. Tuttavia la vanità è disposizione interiore, che nessuno conosce, salvo Dio e il soggetto.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Beata Giacinta Marto

Verranno certe mode che offenderanno molto Nostro Signore. Le persone che servono Iddio non debbono seguire le mode. La Chiesa non ha mode. Nostro Signore è sempre lo stesso. I peccati che portano più anime all'Inferno sono i peccati impuri. Se gli uomini sapessero che cos'è l'eternità, come farebbero di tutto per cambiare vita! (cfr. G. de Marchi, pp. 301-302).
    Ottimo. L'idolatria della moda non va bene, perchè esiste un solo Dio. I peccati contro il VI non vanno bene, si sa.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: San Pio da Pietrelcina

Originally posted by Thomas Aquinas
    Ottimo. Tuttavia la vanità è disposizione interiore, che nessuno conosce, salvo Dio e il soggetto.
    La vanità è una disposizione interiore, però, che ... si vede ... poichè appare agli occhi con l'attaccamento alle futilità materiali e, appunto, della moda

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Beata Giacinta Marto

Ottimo. L'idolatria della moda non va bene, perchè esiste un solo Dio. I peccati contro il VI non vanno bene, si sa.
    Guarda che la Beata Giacinta non parlava della mera idolatria della moda, bensì ... di certe mode che offendono Dio, cioè mode che stimolano i sensi e conducono a violare il VI comandamento

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se una persona è attaccata o meno alle cose materiali certo non lo sappiamo noi, e non discendo questo dal fatto che si vesta bene. Vestire in modo dignitoso infatti è una buona cosa, poi abbiamo diversi concetti del dignitoso, che non ci permettono di giudicare con certezza l'altro. Visto che l'altro poi ci sta male per il nostro giudizio, che non è nemmeno certo, evitiamo.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Beata Giacinta Marto

Guarda che la Beata Giacinta non parlava della mera idolatria della moda, bensì ... di certe mode che offendono Dio, cioè mode che stimolano i sensi e conducono a violare il VI comandamento
    Non so che concetto di moda avesse lei. Se intende per moda la disposizione a seguire come si veste la massa, essa non implica peccato, se non è idolatrata. Poi c'è chi può seguire la moda nelle cose che gli piacciono e in altre no. Vedo troppi giudizi, troppe prevenzioni, troppa poca conoscenza della realtà.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Talib
    Si, può esserlo. Non lo dico mica io.

Di certo non si raggiunge la santità mostrando il seno per vanità o lussuria a degli estranei.

Nessuno dei presenti ha detto questo. Recuperiamo un autentico spirito tradizionale, invece di sparare corbellerie e difendere gli atteggiamenti impudici, ovvero l'indifendibile.
    sei talmente preso dalla tua serietà ke nn ti sei nemmeno accorto ke stavo skerzando....e per l'ennesima volta IO NN DIFENDO NESSUNO......sinceramente menefrego altamente di come si vestono le altre ragazze xkè come ho già risposto a dreyer:
    1- nn mi sento uguale alle altre, nn vestendo in maniera peccaminosa come intendi tu nè come fanno loro
    2-ciascuno si difenda x sè, nn sono l'avvocato difensore di nessuno!!

vedi di nn prendere sempre tutto troppo sul serio, fatti una risata ogni tanto visto ke la mia intenzione nn è certo di venire qui a litigare con gente ke nemmeno guardo in faccia, tu compreso!

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Beata Giacinta Marto

Non so che concetto di moda avesse lei. Se intende per moda la disposizione a seguire come si veste la massa, essa non implica peccato, se non è idolatrata. Poi c'è chi può seguire la moda nelle cose che gli piacciono e in altre no. Vedo troppi giudizi, troppe prevenzioni, troppa poca conoscenza della realtà.
    Troppi giudizi? Troppe prevenzioni? Non è che è un gettare le mani avanti per giustificare certe condotte?
    Piuttosto è proprio quello che lamentava la beata Giacinta nel gennaio 1920 a dover far riflettere sul senso del pudore. Ella intendeva proprio quelle mode che stimolano i sensi e che è seguita dalle masse. Ella, per ispirazione della Madonna, avvertiva contro quelle mode sensuali ... e contrarie alla modestia. Il Venerabile Pio XII, nel 1954, già lo avvertiva: "Quante giovani ragazze ci sono che non vedono nulla di male nel seguire certi stili inverecondi come altrettante pecore. Arrossirebbero certamente di vergogna se potessero sapere l’impressione che fanno e le sensazioni che evocano in coloro che le vedono".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Talib
    Infine: i talebani sono dei misogini oppressori della donna. Non è il mio caso.
    ecco allora potresti illuminarci sul significato della tua frase di ieri in cui hai detto ke la concezione cristiana della donna nn è molto dissimile da quella islamica......

eppoi...come hai detto tu nn mi conosci...la mia ironia nn voleva essere fuori luogo, voleva solo stemperare un po' i termini di questo dibattito a mio avviso troppo acceso...sono passata x quella ke difende l'impudicizia quando invece se c'è una a cui da fastidio vedere certe immagini kiamamole "di nudità" sono io....volevo solo dire ke
    innanzitutto, rispetto sempre le opinioni altrui magari senza condividerle; in secundis RIPETO, nn voglio difendere NESSUNO ke nn sia me stessa, ma in questo dibattito nn mi sento presa in causa x nulla, se interagisco è solo x puro piacere di discussione....

cmq, mi spiace molto averti dato fastidio con la mia ironia, ma ki mi conosce da un po' + di tempo qui sul forum sa ke nn metto battute alle volte, solo x puro spam o mancanza di opinioni.......ripeto...si potrebbe discutere in maniera un po' + rilassata...tutto qui!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiungo un pensiero con una premessa (visto ke forse nn è ancora kiaro) nn sto difendendo nessuno con le mie parole, sto solo dando spunti di riflessione...

avete ragione, certe ragazzine esagerano negli abiti e ancora più da rimproverare spesso sono i genitori ke, o nn controllano e rimproverano, o addirittura spingono a vestirsi in un certo modo...

però, proviamo a vedere la cosa dal punto di vista di quelle persone poco appariscenti o poco belline....

a volte sentirsi poco apprezzati è fonte di grande insicurezza... purtroppo viviamo in un mondo ke guarda alle apparenze + ke al resto (ma questo lo sappiamo tutti no??)

ora, vi chiedo, è così deprecabile il desiderio di una ragazzina di sentirsi apprezzata dagli amici o dalle amike?? ciò nn giustifica la minigonna o la scollatura, logico, ma forse è dettato più dall'insicurezza, dall'incertezza piuttosto ke da una vera e propria VOGLIA di mettersi in mostra... voi un desiderio del genere lo giudicate di vanità....io nn credo lo sia...almeno nn sempre...

ma ammettiamo pure ke lo sia...pregate x quelle persone ke nn hanno la vostra (ammirevolissima) forza di volontà di rifiutare certe "usanze" del mondo di oggi...nn tutti hanno la stessa forza interiore x sapere dire NO!!! nn x questo bisogna infierire...in fondo si tratta di insegnare ad avere questa forza di volontà piuttosto ke punire, nn credete???

e consentitemi...io nn vado al mare x vari motivi miei personali ke ora nn c'entrano, ma solo uno voglio dirvelo:nn mi va ke kiunque mi veda nuda...xkè di fatto così si è al mare, nn venitemi a dire no...ke poi lì sia normale farlo, x carità nulla da dire....io personalmente nn lo trovo adatto a me...figuriamoci poi andarci con un bikini ridicolo fatto col filo interdentale...

e nemmeno mi va di vedere i ragazzi in quelle condizioni, al di là del fisico bello o meno...insomma x me l'abito fa ASSOLUTAMENTE Sì il monaco, nel senso ke mi da molte informazioni della persona ke l'ha scelto...se sta persona nn l'ha ke gusto c'è????

ok ora liberi di darmi della bigotta........

Pagina 21 di 47 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima