











Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.


La domanda, semmai, è perchè un Governo di qualsiasi colore deve dare soldi ad una famiglia che quando è in attivo si tiene i dindini e quando è in perdita chiede aiuti allo Stato.
Io direi una cosa semplice semplice: cara FIAT, ho ascoltato quello che ha detto Marchionne e non ho nulla da obiettare sulle questioni economiche dietro alla chiusura di Termini Imerese.
Allo stesso modo, cara la mia FIAT, dato che per anni ti abbiamo dato fior di quattrini e qualche altra casa automobilistica, con cui ci hai fatto quello che ti pareva fregandotene del motivo per cui l'hai ricevuta, il Governo italiano espropria le azioni in mano ai principali azionisti (Agnelli, Mediobanca, gruppi di investimento-quelli che fino ad oggi hanno dettato la linea dell'azienda) e le rivende sul mercato a parziale risarcimento di quanto dato nel corso degli anni.
E, già che ci siamo, sempre a parziale risarcimento espopriamo le propietà mobiliari e immobiliari sempre alle summenzionate figure, le quali una volta finite per strada eviteranno di romperci i gioelli di familgia perchè vogliono soldi statali.
Non sarebbe male, vero?
...si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio...
(F. De Andrè - Bocca di Rosa)


Come con la Mafia...
Solo che nel caso Fiat sono stati i governi a pregare gli Agnelli di impiantare fabbriche dove faceva loro comodo
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Non pretendere che una meretrice ti rimborsi la marchetta perché hai scoperto in ritardo che ha fatto ciò che tu volevi per soldi e non per amore.
Ultima modifica di ugolupo; 03-12-09 alle 15:11


Quello che impensierisce è l'atteggiamento di Sacconi il quale, dopo aver interrogato Marchionne sul futuro di T.I. e avendo ricevuto come risposta che laggiù non si faranno più automobbbbili ma "qualcos'altro", a detta del cronista si è dichiarato "soddisfatto".
Soddisfatto de che? Di una vacua promessa?
I sinistrati di questo forum plaudirono contenti e orgogliosi allo sbarco 'mmericano della FIAT e dissero, non sappiamo ancora su quali basi, che quella acquisizione avrebbe portato più lavoro.
COGLIONI...
S'è mai vista la FIAT da cent'anni in qua fare gli interessi della collettività?
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


No, non sarebbe male ma è assolutamente utopico.
Il problema strano, comunque, non è tanto la FIAT che chiede soldi... Qui sono i dipendenti che chiedono di dare soldi alla FIAT.
I che sposta i termini della questione sul piano sociale in modo ancora più netto di quello che potrebbe essere un ulteriore ricatto della casa torinese.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.