Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Smontatemi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho considerato solo il volo di andata perchè non ho tanto tempo purtroppo; comunque come ipotesi ho premesso che da ciascuna città come ti rechi all'aeroporto ti puoi anche recare alla stazione centrale dei treni ( anche a prezzo minore probabilmente), quindi quel viaggio, vuoi o non vuoi dev iper forza farlo, a meno che non abiti in aeroporto
    Dalla stazione dei treni ti rechi a Milano centrale, alchè bus fino a BGY.
    Se fai tutto questo tran tran da Torino te la cavi con meno di 50 euri sicuramente sola andata. Ovviamente ci metti più tempo.
    Da torino, senza bisogno di partire il giorno prima, si è in grado di arrivare a BGY per prendere anche il primo volo del mattino per le tratte da me precedentemente dette.
    C'è una cosa che forse è troppo semplificativa. La compagnie di bandiera fanno sconti particolari se si fa il volo a/r; il prezzo de lbiglietto totale non raddoppia semplicemente, aumenta meno che proporzionalmente vero?
    Se si in genere di quanto si riduce il biglietto della data di ritorno?

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Tesista
    ...
    C'è una cosa che forse è troppo semplificativa. La compagnie di bandiera fanno sconti particolari se si fa il volo a/r; il prezzo de lbiglietto totale non raddoppia semplicemente, aumenta meno che proporzionalmente vero?
    Se si in genere di quanto si riduce il biglietto della data di ritorno?
    Più che aumentare diminuisce ...
    Con le majors un A/R a tariffa bassa, con in mezzo il Sab. notte, costa generalmente assai meno che un solo andata, non è come con le LC che fai prezzo andata + prezzo ritorno.

Scusa chi è che fa un solo andata ???

PS: per la prima parte devo andare a rileggere i post iniziali ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'intera generazione di studenti Erasmus e coloro che lavorano all'estero, che stanno per lungo tempo nel paese di destinazione.
    Sto restringendo sempre di più le ipotesi per far si che ciò che ho scritto vada bene

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con le majors un A/R a tariffa bassa, con in mezzo il Sab. notte, costa generalmente assai meno che un solo andata, non è come con le LC che fai prezzo andata + prezzo ritorno.

Scusa chi è che fa un solo andata ???

PS: per la prima parte devo andare a rileggere i post iniziali ... [/B]/QUOTE]

Costa di meno fare a/r che sola andata
    Comunque per le tratte che ho scritto inizialmente il diferenziale era bello grosso, 300-400 euri. Ho considerato solo voli con un differenziale dai 200 euri in su. E il 95% maggior parte dei differenziali è superiore ai 400 euro.
    Su queste tratte e nei giorni da me considerati tariffe convenienti dei flag carriers non ci sono.

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...
    Costa di meno fare a/r che sola andata
    Comunque per le tratte che ho scritto inizialmente il diferenziale era bello grosso, 300-400 euri. Ho considerato solo voli con un differenziale dai 200 euri in su. E il 95% maggior parte dei differenziali è superiore ai 400 euro.
    Su queste tratte e nei giorni da me considerati tariffe convenienti dei flag carriers non ci sono.
    Sull'A/R vedrai che il differenziale scende fino anche a scomparire ed in alcuni casi può anche essere a favore delle majors ...
    ... non ci vuole molto a fare qualche prova sul sito AZ o di un'altra compagnia.
    Ti suggerisco questo schema: andata il giov., ritorno il mart. succ.; fai dei tentativi simulando dei viaggi: alla prima data utile, dopo circa 2 sett., dopo un mese, dopo 2 mesi e dopo 3 mesi...
    ... dovresti avere dei dati significativi, realmente rappresentativi di quello che un pax si trova a disposizione e prediligi i siti delle comp. aeree rispetto a quelli tipo expedia ...

PS: Se tieni il confronto sul solo andata, prova a "vendere" i dati a qualche low cost: saranno ben contenti di diffondere i risultati.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da FlyIce
    Sull'A/R vedrai che il differenziale scende fino anche a scomparire ed in alcuni casi può anche essere a favore delle majors ...
    ... non ci vuole molto a fare qualche prova sul sito AZ o di un'altra compagnia.
    Ti suggerisco questo schema: andata il giov., ritorno il mart. succ.; fai dei tentativi simulando dei viaggi: alla prima data utile, dopo circa 2 sett., dopo un mese, dopo 2 mesi e dopo 3 mesi...
    ... dovresti avere dei dati significativi, realmente rappresentativi di quello che un pax si trova a disposizione e prediligi i siti delle comp. aeree rispetto a quelli tipo expedia ...

PS: Se tieni il confronto sul solo andata, prova a "vendere" i dati a qualche low cost: saranno ben contenti di diffondere i risultati.

E farò così sai. Cerco di restringere il caso alle persone che volano senza data di ritorno. In effetti si riduce il divario.
    Mamma mia quanto si riduce il divario... vedo di motivare in qualche maniera l'ipotesi restrittiva di solo volo di andata

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno mi spiega perchè volo sola andata 19 luglio 2005 LIN-FRA 479,77€ ; e a/r il 19/7 e ritorno 26/7 190,12€ ?????
    A questo punto anche chi volesse fare volo sola andata prende il biglietto a/r senza fare il volo di ritorno.

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno mi spiega perchè volo sola andata 19 luglio 2005 LIN-FRA 479,77€ ; e a/r il 19/7 e ritorno 26/7 190,12€ ?????
    A questo punto anche chi volesse fare volo sola andata prende il biglietto a/r senza fare il volo di ritorno.

Hai appena scoperto uno dei segreti delle tariffe aeree

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E allora l'imprecazione sorge spontanea
    Bhe allora ricalcolerò i differenziali e arriverò alle conclusioni che il divario non è così eccessivo. No problem

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno mi spiega la logica di queste tariffe? è fuori dal mondo tutto ciò.
    Chi è che va a comprare il volo di sola andata LIN - FRA il 19 luglio al prezzo di 479,77€ , se tanto il volo a/r il 19/7 e ritorno 26/7 costa 190,12€, a prescindere che abbia voglia di prendere il volo di ritorno paga la metà.
    E'una violazione del principio di transitività. Come si permette Alitalia di vendere biglietti sola andata a 479 e passa euro, quando dovrebbe venderli a non più di 190,12?!?!? Non ha senso tutto ciò.
    Chi è allora lo scemo che prenota il volo sola andata?
    E'la norma che le tariffe A/R costino così meno rispetto al sola Andata?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito