Sai, ce lo avete insegnato voi che è tutto RELATIVO.In Origine Postato da nun63
quoto anche i precedenti ma questa (avendo combattuto con il tipo) la straquoto![]()

Sai, ce lo avete insegnato voi che è tutto RELATIVO.In Origine Postato da nun63
quoto anche i precedenti ma questa (avendo combattuto con il tipo) la straquoto![]()

è indice... quindi si parla di possibile condotta prodromica allo spaccio.... quindi ipotesi. si puniscono delle ipotesi? no si punisce sulla base di fatti e qui il fatto è la mera detenzione ovviamente illecita.In Origine Postato da bianconero
La detenzione oltre una certa quantità è indice di possibile spaccio.
Io dico solo che sostenere che in Italia ci sia attualmente proibizionismo sulle droghe è quantomeno fuorviante. E l'aumento del consumo che si è avuto nell'ultimo decennio è attribuibile anche alla facile reperibilità del prodotto.
E non mi pare che in Svizzera (dove si fanno ad ogni angolo di strada, ah però è sicuramente roba buona, la dà lo stato...) o in Olanda si consumi meno droga, anzi.
è vero attualmente è in vigore un proibizionismo blando, meno che in olanda dove il consumo e lo spaccio (un tempo fino a 50 gr x l'erbaa, ora molto meno) sono tollerati, ma quando c'era il proibizionismo puro in italia vi furono migliaia di morti...
del consumo... è aumentata la reperibilità e sono aumentati i consumatori, ma sono diminuite di gran lunga le vittime. meglio o peggio?
e ricordati che ne in svizzera ne in olanda funziona come dici tu in quanto il maggior consumo di droga (parlo dell'olanda che conosco meglio) è dovuto (quasi) esclusivamente agli stranieri... e nn è un caso, visto che per le leggere nei ragazzini il fascino del proibito nn esiste +. di sicuro le mafie olandesi in casa guadagnano poco, ed infatti esportano....
svizzera... idem come sopra x il ticino. per le pesanti invece c'erano (quando le studiavo, anni fa) progetti di distribuzione gratuita di eroina.
la legge fini e tutte le leggi di stampo + o - proibnizionistico non risolvono i seguenti problemi
- nn riducono il consumo
- alimentano le mafie collegate al traffico di droga
- aumentano il carico lavorativo delle forze dell'ordine distraendole da compiti socialmente + rilevanti
- aumentano il già pesante carico della magistratura
e chiudo dicendo che nn è nemmeno colla semplice depenalizzazione delle cd droghe leggere che risolvi il tutto. servono misure + drastiche.

Guarda oggi volevo essere buono e spiegarti cosa significa proibire una cosa di cui e' appurato che si fa largo consumo e di cui non e' provato provochi danni, poi leggendo gli interventi che hai fatto mi sono caduti un po' i coglioni, pero' un consiglio per partire te lo voglio dare. Noi anni e anni fa eravamo grandi produttori di canapa indiana ( per uso industriale), e all'epoca non si poteva TOGLIERE il thc dalla canapa, quindi c'erano delle belle piantagioni di capanap per uso industriale che ti potevi tranquillamente fumare. Pero' la canapa, tra le sue grandi qualita', ha il pregio di essere un PERFETTO, FANTASTICO, sostituto del cotone. E all'epoca chi erano i + grandi esportatori di cotone? The BiG USA, i quali cominciarono la loro bella guerra alla droga ( canap aindiana in primis) per far eliminare tutte el piantagioni di canapa, ma fondamentalmente a loro che la si usasse per fare le sigarette non importava un cazzo. L'importante era che il cotone non avesse rivali. E infatti si sono tutti adeguati nel nome di questa fantomatica guerra alla droga. Sono tutte notizie che puoi trovare tranquillamente in rete, cosi' come tutti gli usi della canapa, e ti stupiresti di quali e quanti sono.In Origine Postato da bianconero
Sai, ce lo avete insegnato voi che è tutto RELATIVO.
Le guerra alla droga sono una grandissima cazzata per definizione ( come proibire l'alcool), arricchiscono solo i soliti noti, governanti e mafia in primis ( e' provato che i piu' grossi quantitativi di droga in usa sono importati dalla cia, cerca che qualcosa trovi, se non trovi niente non hai cercato bene).
Un consiglio, informati meglio.
Cristiano

ma leggendo tutte le risposte che le hanno dato e quelle che le ho dato io nell'altro thread (qui l'ho buttata sullo scazzeggio perchè la sua ottusità mi spinge a prenderla per il cu.o) non le fanno venire il dubbio (almeno quello) che lei non ci abbia capito un'emerita SEGA??In Origine Postato da bianconero
Sai, ce lo avete insegnato voi che è tutto RELATIVO.
passerà la nottata.....

la conosco.... è una teoria interessante ma che nn condivido del tutto. ritengo che i motivi della proibizione della canapa in usa fossero interni e di natura razzista (anti minoranze per la precisione) ma nn è detto che nn ci sia un collegamento tra le due cose.In Origine Postato da Bigas
Guarda oggi volevo essere buono e spiegarti cosa significa.....

non gliene faccio una colpa. come ho detto all'inizio di questo 3d da parte proibizionista non c'è una logica (escusi i richiami alla cd MORALE) per giustificare la attuale e in generale le posizioni proibizionistiche specie vs le cd droghe leggere.In Origine Postato da nun63
ma leggendo tutte le risposte che le hanno dato e quelle che le ho dato io nell'altro thread (qui l'ho buttata sullo scazzeggio perchè la sua ottusità mi spinge a prenderla per il cu.o) non le fanno venire il dubbio (almeno quello) che lei non ci abbia capito un'emerita SEGA??
in pratica la costante e massiccia campagna che da decenni blocca ogni dibattito non ha permesso la possibilità di staccarsi da pregiudizi ormai straradicati nella società.

Perchè tuo figlio non diventi mai così:
![]()
Si alla sterilizzazione dei tossicodipendenti.

questo posso capirlo in una persona di una certa età diciamo tra sopra i 55 anni ma non in un ventenne..questo mi fa incazzareIn Origine Postato da durrutibus
non gliene faccio una colpa. come ho detto all'inizio di questo 3d da parte proibizionista non c'è una logica (escusi i richiami alla cd MORALE) per giustificare la attuale e in generale le posizioni proibizionistiche specie vs le cd droghe leggere.
in pratica la costante e massiccia campagna che da decenni blocca ogni dibattito non ha permesso la possibilità di staccarsi da pregiudizi ormai straradicati nella società.
passerà la nottata.....

Legalizzare le droghe significa legalizzare il narcotraffico.In Origine Postato da durrutibus
non gliene faccio una colpa. come ho detto all'inizio di questo 3d da parte proibizionista non c'è una logica (escusi i richiami alla cd MORALE) per giustificare la attuale e in generale le posizioni proibizionistiche specie vs le cd droghe leggere.
Dimostratemi il contrario.

ecco mancava solo il suo chiaro, preciso e ricco contributo...ma vi fanno con lo stampino? almeno buttassero la copiaIn Origine Postato da Gianmario
Perchè tuo figlio non diventi mai così:
![]()
Si alla sterilizzazione dei tossicodipendenti.![]()
passerà la nottata.....