Pagina 20 di 44 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 433

Discussione: Il dopo Berlusconi

  1. #191
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto dalla Agenzia AGI 5 febbraio 2005

    BERLUSCONI: OPPOSIZIONE AL POTERE GETTEREBBE PAESE NEL CAOS

    (AGI) - Fiuggi, 5 feb. - "Come ha dimostrato il congresso dei Ds, l'opposizione e' divisa su tutto, non ha un programma di governo, non ha un leader, ma si riunisce solo come un cartello elettorale con l'unico fine di conquistare e di esercitare il potere: questa pura eventualita', che restera' tale perche' noi lo impediremo, getterebbe il Paese nel caos e nella ingovernabilita'". Cosi' il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un discorso inviato al 44* congresso del Partito dell'Edera Repubblicana e letto dal coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi.
    "Il primo terreno su cui la sinistra continua a essere inaffidabile come forza di governo e' quello della politica estera: sono sempre dalla parte sbagliata - prosegue Berlusconi - e nel tempo sbagliato. Recitano, sempre in ritardo, una parziale autocritica, ma poi ripetono sempre immancabilmente gli stessi errori". Secondo Berlusconi "la nostra azione in politica estera, al contrario, si e' sempre messa nel solco della nostra tradizione europeista e di alleati sinceri degli Stati Uniti d'America, una posizione - conclude - che voi repubblicani avete sempre sostenuto in maniera limpida e coerente nel corso di tutta la vostra storia". (AGI)

  2. #192
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da LA GAZZETTA DEL SUD 6 febbraio 2005

    Bondi al congresso dei repubblicani di La Malfa e Nucara ha letto il messaggio di Berlusconi (influenzato)

    La sinistra al potere? Sarebbe il caos
    L'azione del governo della CdL sarà incentrata su un «riformismo coraggioso»


    Alessio Cantoni

    FIUGGI – Silvio Berlusconi ribadisce senza mezzi termini l'accusa di inaffidabilità al centrosinistra, rivendica per la Cdl il ruolo di «vera casa dei riformisti» e dà per scontato che Pannella si unirà al suo schieramento in quanto i radicali sono «incompatibili col centrosinistra». «Come sa la maggioranza degli italiani, se questa sinistra andasse al potere, getterebbe il Paese nel caos», ha detto in un messaggio letto da Sandro Bondi al congresso dei repubblicani di La Malfa e Nucara, ai quali ha manifestato apprezzamento per il contributo offerto alla coalizione. Il presidente del Consiglio non ha potuto mantenere l'impegno di assistere alle assise dell'Edera perché un'influenza con febbre alta lo ha bloccato a casa. Il coordinatore di Forza Italia ha letto queste parole di Berlusconi mentre, in contemporanea, al Palalottomatica di Roma, i Ds confermavano Massimo D'Alema presidente del partito. «La vera casa comune dei riformisti è la nostra», ha detto Berlusconi ai Repubblicani. Poco prima, aveva ricevuto Marco Pannella, confermandogli l'intenzione di stipulare un accordo elettorale con i Radicali per le prossime Regionali. Tra voi e la sinistra, ha detto a Pannella e Capezzone, «c'è una incompatibilità di fondo», mentre «il filone laico-repubblicano e fondamentale per un progetto riformista ancora più forte». Il premier aggiunge che «la Casa delle Libertà è l'unica vera novità della vita politica italiana» e ha l'onere di difendersi da un'opposizione che «è divisa su tutto, non ha un programma di governo, non ha un leader, ma si riunisce solo come un cartello elettorale con l'unico fine di conquistare ed esercitare il potere». Ad esempio, in politica estera i dirigenti della sinistra «sono sempre dalla parte sbagliata e nel tempo sbagliato. Recitano, sempre in ritardo, una parziale autocritica, ma poi ripetono sempre immancabilmente gli stessi errori». Il presidente del Consiglio rivendica inoltre la «bontà» del lavoro della Cdl in questi ultimi anni, e ribatte punto per punto alle critiche che gli aveva mosso ieri, nella relazione, il segretario del Pri Francesco Nucara. Non è vero, dice, che la «coalizione di governo nel suo insieme non possa essere orgogliosa». «Abbiamo messo in cantiere – spiega – ventiquattro diverse riforme che investono campi importantissimi: in tutte queste riforme il contributo del Pri è stato sempre significativo». E l'impegno, sottolinea, è straordinario anche sul Mezzogiorno, tema su cui più sonore sono state ieri le “bacchettate” di Nucara al governo. «Nessun governo che ci ha preceduto ha saputo fare di meglio», puntualizza con orgoglio il premier citando gli incrementi negli investimenti per il sud dal 2001. Annuncia che il governo sta pensando «a una serie di misure fiscali e non fiscali di vantaggio per il Mezzogiorno in modo da destinare risorse che agiscano come leva per lo sviluppo». E sempre a Nucara Berlusconi ribadisce che nell'anno e mezzo che ha davanti l'azione del governo della CdL sarà incentrata su un «riformismo coraggioso che smantelli il protezionismo sociale, cioè l'invadenza burocratica e gli interessi corporativi contro il mercato e la libera concorrenza». Tutto ciò nel rispetto del Patto di stabilità che, però, va modificato per far crescere l'Europa, come ha «finalmente capito anche Fassino e il suo partito: meglio tardi che mai...». E, sempre in tema di Europa, il premier rinnova l'auspicio che l'Ue «superi definitivamente le dolorose divisioni sulla guerra per concorrere unita a sostegno della giovane democrazia irachena».

  3. #193
    Christianity Under Fire
    Data Registrazione
    24 Feb 2003
    Messaggi
    3,239
     Likes dati
    6
     Like avuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è una novità, ma da noi la mistura è fuori di ogni parametro.

    Il laicismo ne sarebbe sorpreso ma il tempo per districarle si avvicna, e puoi star certo che i conti torneranno fino all'ultimo quattrino e processo incompiuto.

    Vorrei fare una capatina in Italia e vedere di persona tutto questo progresso di benessere e libertà compiuto dagli anticomunisti.

    Per l'occasione passerei a trovarti per stappare una bottiglia e ricordare che i conti alla fine torneranno.

  4. #194
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nevica, Governo Ladro !



    ... Le nevicate sono colpa di Berlusconi e del conflitto di interessi, infatti le fabbriche di termosifoni del Berlusca stanno facendo affari d'oro, mentre le gelaterie catto-comuniste rischiano la chiusura ...

  5. #195
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da L'OPINIONE 25 febbraio 2005

    Qualcuno svegli il compagno della Sgrena

    di Valerio Fioravanti

    È opinione di alcuni, e nostra, che molti amino il mondo arabo senza conoscerlo davvero, giusto per la carica antiamericana e antiisraeliana dei mediorientali. Prendiamo la questione del “compagno” della povera Sgrena. La giornalista, nel video registrato con i terroristi, si rivolgeva ripetutamente, non a caso, al “marito”. Qui da noi invece tutti, comprese le cronache dal Quirinale, parlano in continuazione del “compagno” della Sgrena. I due stanno insieme da anni, e sicuramente si vogliono bene. È comprensibile, dal nostro OCCIDENTALE punto di vista, che lui si esponga, vada, faccia, dichiari, e si metta davanti alle telecamere a ripetere che libererà la donna che ama. Ma per dei fondamentalisti islamici, il fatto che la Sgrena non sia sposata ma conviva, è una brutta aggravante, un segno di grave impurità.

  6. #196
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Jan 2005
    Messaggi
    478
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me questi terroristi vogliono condizionare le elezioni regionali in italia cercando di terrorizzare gli elettori con una azione delittuosa.
    Speriamo che il governo riesca a riportare questa giornalista sana e salva ai suoi familiari.
    Grazie.

  7. #197
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,826
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Scontro Ciampi-Berlusconi.

    Amici, dite che Berlusconi & scherani si apprestano a riservare lo stesso trattamento che riservarono al Presidente Scalfaro?

    Ma perchè il nostro mitico Premier diventa così stupido da insultare Ciampi ogni volta che gli minacciano una delle sue leggiuncole personali?



    Ciampi: sorpresa per parole di Berlusconi

    27/02/2005 - 11:14
    Nota dell'ufficio stampa del Quirinale

    (ANSA) - ROMA, 27 FEB - 'Hanno destato sorpresa le parole attribuite al presidente del Consiglio in materia di promulgazione delle leggi'. Cosi' una nota del Colle. 'E' a tutti ben noto che - prosegue la nota - in questa come in altre materie, non e' costume del Presidente dare ascolto a suggestioni, suggerimenti o critiche gratuite da qualsiasi fonte provengano. Tutti i provvedimenti legislativi rinviati al Parlamento sono stati sempre accompagnati da messaggi debitamente, convintamente, dettagliatamente motivati'

  8. #198
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perchè è

    convinto dell'inutilità della democrazia.
    E senza alcuna vergogna.
    Tex Willer

  9. #199
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,826
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Ma allora quelli che sostengono che Berlusca sia un pericolo per la democrazia non è cha abbiano tutti i torti.

  10. #200
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,826
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Amici, ecco i fedeli bananas Gasparri-Calderoli che come sempre sono i più pronti a seguire Berlusconi nelle nuovi avventure che lo Statista Brianzolo sta proponendo al Paese. In pratica le due Menti del Centrodestra dicono che Ciampi è slo un nonnetto rincoglionito. Per ora lo dicono per allusioni, poi se il Presidente insiste a non fare gli interessi del Boss si passerà immediatamente all'utilizzo di termini più pesanti. Non dimentichiamoci di come questi vermicelli abbiano trattato il presidente in carica Scalfaro solo perchè non eseguiva i desideri del Berlusca.

    Si dia inizio alla gara di Insulto al Presidente Ciampi.

    GASPARRI: CIAMPI E' COME LA TV IN BIANCO E NERO... (STAMPA)
    27/02/2005 - 09:40
    Berlusconi come quella a colori. Meglio


    Milano, 27 feb. (Apcom) - "E che c'è di male? Ciampi è come la televisione in bianco e nero, Berlusconi come quella a colori. Sono belle tutt'e due, naturalmente. Ma quella a colori è meglio": Lo afferma il ministro Maurizio Gasparri commentando, in un'intervista a 'La Stampa' l'affermazione del premier secondo cui "occorre che le sirene della sinistra non siano ascoltate dal presidente della Repubblica".

    "Nel nostro ordinamento - continua - il capo dello Stato è un garante delle regole, un'alta figura morale, un papà della Repubblica, un signore che bacia i bambini e poi qualche volta dà anche giudizi sull'economia, la vita del Paese e quant'altro. Il presidente del Consiglio, invece - sottolinea Gasparri - governa, è alle prese con i problemi tutti i giorni. Per questo io sono presidenzialista: vorrei vedere un capo dello Stato nella pienezza dei poteri, che viene eletto dal popolo e si assume delle responsabilità".

    CIAMPI/ CALDEROLI: NOTA QUIRINALE E' CONTRADDIZIONE IN TERMINI
    27/02/2005 - 12:45
    "Da Berlusconi non critiche ma contrappeso a ingerenze sinistra"


    Roma, 27 feb. (Apcom) - "La nota ufficiale del Quirinale, in cui fra l'altro si dice che il presidente della Repubblica non presta 'ascolto a suggestioni, suggerimenti o critiche gratuite da qualsiasi fonte provengano', è una contraddizione nei termini, perché rappresenta una risposta proprio alle considerazioni provenienti da esponenti del Governo". Lo afferma il ministro per le Riforme e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Roberto Calderoli, commentando il comunicato del Quirinale di questa mattina.

    Calderoli aggiunge: "Le parole di ieri del presidente del Consiglio, per quella che è la mia valutazione, non rappresentano delle critiche ma un debito, convinto e dettagliato timore che, legittimamente, il premier esprime a fronte, non tanto di sirene, ma dall'azione di balenotteri, squali e orche della sinistra che, in maniera spudorata, cercano di tirare ed utilizzare il Capo dello Stato a proprio uso e consumo politico".

    "Quindi - conclude - il segnalare questo timore non può che rappresentare un legittimo contrappeso alle improvvide e illegittime ingerenze che la sinistra tenta di esercitare nei confronti del presidente della Repubblica".

 

 
Pagina 20 di 44 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi dopo Berlusconi : un operazione di marketing
    Di C@scista nel forum Conservatorismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-12, 12:51
  2. Pdl: Velina Rossa, Dopo Berlusconi Marina Berlusconi?
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-05-12, 21:54
  3. Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 06-04-12, 21:39
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-10-11, 08:34
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-08, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito