Intervengo per far notare a David777 che quanto lui fa dire a Prodi e' una libera interpretazione del tutto soggettiva.
Prodi e' abituato infatti, da anni, a parlare come la sibilla cumana faceva, in modo che poi ognuno ne traeva l'auspico che preferiva.
Un politico serio, ancor piu' quando segna una leadership, deve essere chiaro nei suoi propositi e nelle sue linee ... deve delineare in modo chiaro il suo progetto ... onde evitare che si vada alla costruzione di una Torre di Babele dove poi ognuno si ritrova a leggere i disegni del progetto nella propria lingua ....
E' infatti questo il grande pericolo di Prodi (a latere dei non brillanti risultati dell'attuale Governo) ... che lascia aperte decine di "interpretazioni" diverse ed e' tipico delle strategie massimaliste e demagogiche .... tenere insieme le masse con definizioni nebulose e consolatorie che siano di conforto per tutti ...




Rispondi Citando
4