Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
  1. #1
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,890
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Eppur si muove... (il Governo)

    ... alla faccia dei Gufi.

    Redditi sotto i 50mila euro: l’affitto si detrae dalle tasse

    Deduzione completa dei canoni pagati dagli inquilini con reddito annuo inferiore a 50mila euro e aumento della detrazione degli interessi sui mutui per l'acquisto della prima casa.

    Sono queste le principali proposte del «pacchetto casa», presentato ieri dal viceministro alle Infrastrutture Ugo Martinat e trasmesso al ministro dell'Economia Domenico Siniscalco in vista della prossima Finanziaria.

    «Un piano - ha spiegato Martinat - che punta a fare uscire dal sommerso la maggior parte degli affitti in nero».

    E che, secondo le stime del viceministro, «avrebbe un peso sull'erario di appena 150, 200 milioni di euro». Per salpare, la «rivoluzione» del mondo degli affitti dovrà però non solo superare le resistenze del titolare del ministero di via XX settembre («Spero - ha confessato Martinat - che Siniscalco trovi la copertura necessaria e si possa partire con una forte iniziativa sociale») ma anche l'opposizione dei proprietari immobiliari.

    La deduzione completa delle locazioni per le fasce più deboli indurrà infatti gli affittuari a spingere per l'emersione dei contratti sommersi.

    Un problema non irrilevante visto che le famiglie che vivono nella «zona d'ombra» sono varie centinaia di migliaia: «La mia proposta - continua Martinat - parte da un dato oggettivo: la Guardia di finanza ha dichiarato che circa il 40% degli affitti sono, totalmente o parzialmente, in nero».

    Per aiutare «la digestione» della misura ai proprietari, il piano prevede anche lo sgravio Irpef per chi affitta a canoni più bassi alle categorie disagiate.


    Bah... Stiamo a vedere quel che succede...

  2. #2
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,890
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mmh! Evidentemente nessuno dei frequentatori di POL paga l'affitto.

    Meglio per loro.

  3. #3
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    mmh! Evidentemente nessuno dei frequentatori di POL paga l'affitto.

    Meglio per loro.
    questa mossa, ancorché buona, devo ammetterlo, è studiata a tavolino per non applicarla perché è di tutta evidenza che il 70% degli affitti italiani è in nero.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    questa mossa, ancorché buona, devo ammetterlo, è studiata a tavolino per non applicarla perché è di tutta evidenza che il 70% degli affitti italiani è in nero.
    Appunto, se vuoi pagare meno tasse, ti conviene uscire dal nero. E' lo stesso principio che avevo indicato per altre spese,notai, commercialisti, dentisti, ecc.

  5. #5
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da iannis
    Appunto, se vuoi pagare meno tasse, ti conviene uscire dal nero. E' lo stesso principio che avevo indicato per altre spese,notai, commercialisti, dentisti, ecc.
    ma gli affittuari vorrebbero pure, uscire dal nero. Il problema sono i padroni di casa, che ti dicono: tu paghi 800 Euro in nero. Vuoi un contratto? Benissimo. 1000 Euro.

    E'pur vero che poi sid educe dalle tasse, ma cmq c'è la scomodità cmq di pagare in più.

  6. #6
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,890
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Insomma, abbiamo capito che questa proposta al Rag. Drugo non piace...

    Abbiamo il sospetto e non solo quello che gli sarebbe piaciuta di più se l'avesse fatta il compagno Visco.

    Solo che quello, dicono, pare... sia stato cacciato dal gobierno più di 4 anni fa...

  7. #7
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Insomma, abbiamo capito che questa proposta al Rag. Drugo non piace...

    Abbiamo il sospetto e non solo quello che gli sarebbe piaciuta di più se l'avesse fatta il compagno Visco.

    Solo che quello, dicono, pare... sia stato cacciato dal gobierno più di 4 anni fa...
    1) ho già detto che mi piace

    2) non appena critico qualcosa, tu subito tiri fuori il disco rotto di Visco

  8. #8
    La notte è finita Capitano
    Data Registrazione
    13 Feb 2005
    Messaggi
    390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muove... (il Governo)

    In Origine Postato da FreeFlag
    ... alla faccia dei Gufi.

    Redditi sotto i 50mila euro: l’affitto si detrae dalle tasse

    Deduzione completa dei canoni pagati dagli inquilini con reddito annuo inferiore a 50mila euro e aumento della detrazione degli interessi sui mutui per l'acquisto della prima casa.

    Sono queste le principali proposte del «pacchetto casa», presentato ieri dal viceministro alle Infrastrutture Ugo Martinat e trasmesso al ministro dell'Economia Domenico Siniscalco in vista della prossima Finanziaria.

    «Un piano - ha spiegato Martinat - che punta a fare uscire dal sommerso la maggior parte degli affitti in nero».

    E che, secondo le stime del viceministro, «avrebbe un peso sull'erario di appena 150, 200 milioni di euro». Per salpare, la «rivoluzione» del mondo degli affitti dovrà però non solo superare le resistenze del titolare del ministero di via XX settembre («Spero - ha confessato Martinat - che Siniscalco trovi la copertura necessaria e si possa partire con una forte iniziativa sociale») ma anche l'opposizione dei proprietari immobiliari.

    La deduzione completa delle locazioni per le fasce più deboli indurrà infatti gli affittuari a spingere per l'emersione dei contratti sommersi.

    Un problema non irrilevante visto che le famiglie che vivono nella «zona d'ombra» sono varie centinaia di migliaia: «La mia proposta - continua Martinat - parte da un dato oggettivo: la Guardia di finanza ha dichiarato che circa il 40% degli affitti sono, totalmente o parzialmente, in nero».

    Per aiutare «la digestione» della misura ai proprietari, il piano prevede anche lo sgravio Irpef per chi affitta a canoni più bassi alle categorie disagiate.


    Bah... Stiamo a vedere quel che succede...
    Dopo che hanno massacrato a sangue i portafogli degli italiani,si inventano stronzate a non finire per cercare di salvarsi il sedere.
    Trattasi delle solite "belle proposte" del cakkio, da propaganda elettorale.

  9. #9
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,890
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Eppur si muove... (il Governo)

    In Origine Postato da Obelix
    Vede Free Flag?


    Questo è un forumista furbo.
    Sarà uno di quegli affittuatari che affittano le cantine agli extracomunitari a 3-400 euri al mese.

    A persona...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Eppur si muove... (il Governo)

    In Origine Postato da FreeFlag
    Sarà uno di quegli affittuatari che affittano le cantine agli extracomunitari a 3-400 euri al mese.

    A persona...
    3- 400 per una trentina..

    fuori i neri dall italia eh..

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SN- Eppur si Muove....
    Di Stan Ruinas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 22:03
  2. Eppur si muove....
    Di Stefano71 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 02:20
  3. eppur si muove!
    Di kernel nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-12-03, 00:49
  4. Eppur si muove!
    Di cm814 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-02, 14:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito