Non c'è l'opzione 'Bruno Vespa'?![]()
SI, sempre sono la mia bibbia
SI, nella maggior parte dei casi
SI, ma in casi molto limitati
NO, mai
NO, solo in casi molto limitati
NO, nella maggior parte dei casi
Ma è tutto un gioco

Opzione #4.In Origine postato da Nicola_LIMF

Thought soOpzione #4.
Nicola

Per quanto riguarda AZ,prima dell'attuale management sono d'accordo.
L'attuale però sta massimizzando l'attività su MXP e più di questo penso non gli si possa chiedere....compatibilmente con le possibilità della compagnia,che certo non sono il top.

Hai ragione, ma il sondaggio spazia dal '98 ad oggi.In Origine postato da Tocky
Per quanto riguarda AZ,prima dell'attuale management sono d'accordo.
L'attuale però sta massimizzando l'attività su MXP e più di questo penso non gli si possa chiedere....compatibilmente con le possibilità della compagnia,che certo non sono il top.
E poi c'è probabilmente una cosa non secondaria che l'attuale AZ potrebbe fare a costo zero e non fa: sinergizzare quanto più possibile con SEA e, se in SEA dormono o pensano ad altro, far capire loro che senza AZ a MXP basta e avanza il T2. L'accordo per l'hangar e il relativo aumento di destinazioni è il primo passo ma non è sufficiente.
Marco

Forse perchè è un aeroporto totalmente inutile? di cui non si sentiva alcun bisogno? certo ora per farlo sopravvivere di stenti possiamo pensare di chiudere Linate, spostare i voli da FCO e magari chiudere pure Venezia, Torino e Bologna.In Origine postato da Boeing747
Sarà forse una curiosità oziosa, ma ugualmente mi chiedo quale sia stato il maggiore fattore limitante dello sviluppo di Malpensa.
Saluti da Antonio

Il punto di vista del discorso è un po' più ampio di quello dei romani: all'Italia serve come il pane un hub, e tale struttura si può implementare con maggior profitto a Milano rispetto che a Roma.In Origine postato da B-IBBI
Forse perchè è un aeroporto totalmente inutile? di cui non si sentiva alcun bisogno? certo ora per farlo sopravvivere di stenti possiamo pensare di chiudere Linate, spostare i voli da FCO e magari chiudere pure Venezia, Torino e Bologna.
Chiudere LIN sarebbe un gran bene. FCO resta il principale hub nazionale e continentale di AZ ed è continuato a crescere dal '98 pur senza tutti i voli intercontinentali di AZ. Su VCE, TRN e BLQ non ti seguo.
Marco

Sono certamente convinto che a FCO e dintorni non se ne è mai sentito alcun bisogno. Infatti prima, partendo da milano, si poteva transitare dagli hub stranieri: una soluzione geniale specie per la nostra economia. Infatti, come è risaputo un hub porta solo inquinamento e traffico causando ricadute economiche sul territorio del tutto trascurabili. In questo i tedeschi sono certamente i più stupidi d' europa: non solo hanno raso al suolo un aeroporto cittadino a Monaco per fare un hub fuori città ma ne stanno chiudendo 2 a berlino per farne uno.In Origine postato da B-IBBI
Forse perchè è un aeroporto totalmente inutile? di cui non si sentiva alcun bisogno? certo ora per farlo sopravvivere di stenti possiamo pensare di chiudere Linate, spostare i voli da FCO e magari chiudere pure Venezia, Torino e Bologna.
Certamente dobbiamo essere grati a questa popolazione che si immola per il bene dell' europa.

Certo che i commenti stupidi fanno parte della vita di tutti i giorni nel forum ma questo si inserisce di diritto tra i primi 3 più stupidi che abbia mai sentito!In Origine postato da B-IBBI
E non argomento oltre perché mi sembra inutile di fronte a tale vuoto di pensiero...

Tra l'altro grazie all'effetto MXP dal 1998 in poi Milano ha incrementato di 8 Milioni il numero di pax raggiungendo Roma e con BGY in dirittura di sorpasso.