Ti riferisci forse a Mussolini che nel 1943 cedette Alto Adige e Istria a Hitler?Testo originale scritto da shambler
Adesso c'è lo spirito...di smembrare il paese e di regalarlo al padrone

Ti riferisci forse a Mussolini che nel 1943 cedette Alto Adige e Istria a Hitler?Testo originale scritto da shambler
Adesso c'è lo spirito...di smembrare il paese e di regalarlo al padrone

Lo potevi tranquillamente lasciare lì dov'era...Testo originale scritto da merlot
Nessuno dei due, l'ho letto, e riportato qua, da qualche parte su internet, ma non domandarmi dove.....
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino

Seguuuuroooooooooooooo.Testo originale scritto da Rick_Hunter
durante il Fascismo si cercò per 20 anni di imprimerlo, ma si videro i risultati...
Più efficaci furono le opere dello stato liberale nei 54 anni di unità fino alla guerra.![]()

grazie per la biografia del beone...

Ma e' sempre una potenza regionale non globale.Ormai di potenza globale ce ne è una sola !Testo originale scritto da Iron81
La Francia è la terza potenza militare del mondo Ferruccio...
Anch'io tifo per la Francia ma la realta' e' quella che e'.

Mah... che ti devo dire... ora come ora non mi sembra siano una potenza planetaria(solo militarmente parlando naturalmente) neanche gli U$A: son ben capaci di intervenire ovunque, ma ne buscano un sacco in tutti i posti!Testo originale scritto da Ferruccio
Ma e' sempre una potenza regionale non globale.Ormai di potenza globale ce ne è una sola !
Se questo basta ad essere potenza globale allora anche la Francia lo è con i suoi interventi in Africa per esempio... o la Cina, che manda reparti speciali in Venezuela in aiuto del nostro Chavez.
Meglio una forte potenza continentale o una tigre di carta planetaria?

ma che c'entra il volksgeist con l'impero di Allah?!Testo originale scritto da cornelio
Esattamente come Adolf Hitler, Mahmoud Ahmadinejad è stato eletto dal popolo. Come il Fuhrer, cercherà di attuare ciò che ha sempre predicato chiaro e forte: rivoluzione islamica permanente, cancellazione di Israele e degli ebrei, guerra totale agli Stati Uniti e all'Occidente cristiano. Hitler si diceva chiamato dal Volksgeist (lo Spirito del popolo) per realizzare l'età dell'oro dell'arianesimo; lui, il pasdaran, si dichiara chiamato da Allah per completare la "santa" missione di islamizzare il mondo. Sono parole sue.
Ahmadineyad "esattamente" come Hitler???!!
come si faccia a pubblicare delle idiozie del genere, per me rimane un mistero...

Agli USA non interessa tanto buscarle in certe zone.AllA FINE L'IMPORTANTE E' TENERE IL MONDO SULLA CORDA E NEL CAOS PROMUOVERE I PROPRI INTERESSI e ci riescono benissimo.Testo originale scritto da Iron81
Mah... che ti devo dire... ora come ora non mi sembra siano una potenza planetaria(solo militarmente parlando naturalmente) neanche gli U$A: son ben capaci di intervenire ovunque, ma ne buscano un sacco in tutti i posti!
Se questo basta ad essere potenza globale allora anche la Francia lo è con i suoi interventi in Africa per esempio... o la Cina, che manda reparti speciali in Venezuela in aiuto del nostro Chavez.
Meglio una forte potenza continentale o una tigre di carta planetaria?
La Francia che puo' fare contro l'America ?

Mussolini non cedette un bel nulla ai tedeschi.Questi occuparono l'Alto Adige l'8 Settembre del 43 militarmente !Testo originale scritto da IlikeUSA
Ti riferisci forse a Mussolini che nel 1943 cedette Alto Adige e Istria a Hitler?
Era la strada principale del loro accesso al fronte SUD !
In Istria e Dalmazia la RSI contrasto' tedeschi e slavi uniti contro di noi sia in Istria Zara ed Isole con la Decima MAS
sia nella Val d'Isonzo con i bersaglieri del Mameli e del Mussolini, Reggimenti della RSI.
Caduti a centinaia e centinaia ! Caso mai a voler cedere territorio italiano fu Togliatti che caldeggiava finan co Gorizia agli slavi per poter tenere Trieste.
Che poi in tutti questi territori noi fossimo andati a cercarci grane e contenziosi nel 19 questa e' tutta un'altra questione !

Si chiama "propaganda di basso livello".Testo originale scritto da Felix
ma che c'entra il volksgeist con l'impero di Allah?!
Ahmadineyad "esattamente" come Hitler???!!
come si faccia a pubblicare delle idiozie del genere, per me rimane un mistero...
Non risulta nemmeno che il nuovo premier iraniano abbia detto alcuna delle bischerate attribuitegli (ovviamente , mica è scemo).
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"