Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 79
  1. #41
    Iscritto
    Data Registrazione
    11 Jan 2005
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da cornelio
    C'è una differenza etimologica sostanziale tra i termini "infedele" e "miscredente": il primo indica chi semplicemente non professa una determinata fede religiosa, mentre il secondo sta a significare colui il quale, pur avendo conosciuto a sufficenza una determinata religione, la rifiuta del tutto o in parte.

    Giampaolo Cufino
    in|fe|dé|le
    agg., s.m. e f.
    AD
    1a agg., di qcn., che non è fedele ai propri impegni o non mantiene fede alla propria parola: confidente, amico i., essere i. ai propri alleati, alla parola data
    1b agg., di qcn., che non è fedele nei rapporti affettivi, spec. coniugali: moglie, marito i., essere i. alla moglie
    2 agg., di qcs., che si discosta dal modello originario: traduzione, copia i.
    3 agg., di qcn., di qcs., che non si attiene, volontariamente o meno, alla realtà dei fatti: testimonianza, resoconto i.; storico, traduttore i.
    4 agg., s.m. e f., in passato, spec. nel Medioevo, che, chi, rispetto ai seguaci di una religione, ne professava una diversa, spec. con riferimento ai musulmani rispetto ai cristiani e viceversa: crociate contro gli infedeli, cristiano i.; anche come insulto: cane i. | OB eretico, miscredente
    5 agg. LE di animale, indocile, ribelle.


    mi|scre|dèn|te
    p.pres., agg., s.m. e f.
    1 p.pres. miscredere
    2 agg., s.m. e f. CO che, chi non crede nella divinità o non aderisce ad alcun credo religioso, assumendo talora atteggiamenti scettici e irriverenti verso dogmi e pratiche di culto
    3 agg., s.m. e f. BU estens., che, chi mostra incredulità e diffidenza verso affermazioni od opinioni altrui, spec. generalmente accettate.

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: E' in Iran il nuovo Hitler

    Testo originale scritto da Rick_Hunter
    Infatti avremo fatto meglio a dichiarare guerra alla Germania, così oggi oltre ad avere ancora la Venezia Giulia, Fiume, Zara, Briga, Tenda e i passi alpini occidentali avremo anche la Dalmazia e Nizza.

    Beh Nizza proprio non credo.......................

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da cornelio
    C'è una differenza etimologica sostanziale tra i termini "infedele" e "miscredente": il primo indica chi semplicemente non professa una determinata fede religiosa, mentre il secondo sta a significare colui il quale, pur avendo conosciuto a sufficenza una determinata religione, la rifiuta del tutto o in parte.

    Giampaolo Cufino
    Questo mi rassicura.

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da ITALIANO
    Ucraina....ti ricorda qualcosa.....?
    La democrazia è la più grande farsa....
    Un attimo però. In Ucraina ci sono state delle elezioni invalidate e nuove elezioni che sono state manipolate tramite una "rivoluzione" organizzata dall'esterno. Niente di tutto questo è successo in Iran.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #45
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da IlikeUSA
    Lehner ha ragione: in Europa aleggia lo spirito di Monaco.
    Se aleggiasse lo spirito di quelle vecchie birrerie di Monaco...

    Sulla musica della "vecchia fattoria"...
    Nella vecchia birreria ia ia oh
    il nazismo ha preso il via ia ia oh
    c'era Goebbels
    Goering
    Adolf Hitler
    c'era Goebbels
    Goering
    Adolf Hitler
    nella vecchia birreria...

    Mi faccio tristezza da solo...

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da merlot
    Andrea Sartori: Nato a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) nel 1972. Laureato in filosofia a Venezia nel 1999 con Luigi Ruggiu, è stato borsista del DAAD per il Sommerkurs del 1995 presso la Ludwig-Albert Universitaet di Freiburg im Breisgau. Ha svolto un periodo di studio anche a Regensburg (1994) e nel 2000 ha conseguito il Master in Metodologie dell’Informatica e della Comunicazione per le Scienze Umanistiche presso l’Università Statale di Milano. Ha partecipato al Seminario Nazionale di Teoria Critica e Filosofia Sociale di Gallarate e alla costituzione del Seminario di Urbino. I suoi principali interessi di ricerca vertono sulla filosofia hegeliana, la filosofia del linguaggio e della comunicazione, le condizioni storiche dell’intersoggettività. Attualmente vive a Milano e lavora nei settori della ricerca e della creatività per conto di un’azienda della stessa città.
    Ma chi è , quello che litiga con l'adl islamica?
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da merlot
    Andrea Sartori: Nato a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) nel 1972. Laureato in filosofia a Venezia nel 1999 con Luigi Ruggiu, è stato borsista del DAAD per il Sommerkurs del 1995 presso la Ludwig-Albert Universitaet di Freiburg im Breisgau. Ha svolto un periodo di studio anche a Regensburg (1994) e nel 2000 ha conseguito il Master in Metodologie dell’Informatica e della Comunicazione per le Scienze Umanistiche presso l’Università Statale di Milano. Ha partecipato al Seminario Nazionale di Teoria Critica e Filosofia Sociale di Gallarate e alla costituzione del Seminario di Urbino. I suoi principali interessi di ricerca vertono sulla filosofia hegeliana, la filosofia del linguaggio e della comunicazione, le condizioni storiche dell’intersoggettività. Attualmente vive a Milano e lavora nei settori della ricerca e della creatività per conto di un’azienda della stessa città.
    Il suo articolo da te postato chi glielo ha pubblicato "Il Foglio" o "Libero"?

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  8. #48
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: E' in Iran il nuovo Hitler

    Testo originale scritto da Ferruccio
    Beh Nizza proprio non credo.......................

    Stante il carteggio Churchill-Mussolini, con la Francia piegata, ci era promessa Nizza e la Tunizia, non la Corsica mi sembra, probabilmente per timore inglese che ci rafforzassimo troppo nel Mediterraneo. Ma già solo mantenere i confini del 1938 sarebbe stato sicuramente un guadagno immenso, oggi probabilmente l'Italia avrebbe un seggio permamente all'Onu, proprie forze nucleari ed una maggiore indipendenza in ogni campo, oltre ad una sicurezza ad oriente senza pari rispetto ad oggi, e la possibilità per Trieste e Fiume di sfruttare il loro retroterra fungendo da porti per tutta l'Europa Centrale e orientale.
    Saremmo indubbiamente una potenza di un gradino più alto se avessimo ancora quei confini.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  9. #49
    Iscritto
    Data Registrazione
    11 Jan 2005
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da cornelio
    Il suo articolo da te postato chi glielo ha pubblicato "Il Foglio" o "Libero"?

    Giampaolo Cufino

    Nessuno dei due, l'ho letto, e riportato qua, da qualche parte su internet, ma non domandarmi dove.....

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' in Iran il nuovo Hitler

    Testo originale scritto da Rick_Hunter
    Stante il carteggio Churchill-Mussolini, con la Francia piegata, ci era promessa Nizza e la Tunizia, non la Corsica mi sembra, probabilmente per timore inglese che ci rafforzassimo troppo nel Mediterraneo. Ma già solo mantenere i confini del 1938 sarebbe stato sicuramente un guadagno immenso, oggi probabilmente l'Italia avrebbe un seggio permamente all'Onu, proprie forze nucleari ed una maggiore indipendenza in ogni campo, oltre ad una sicurezza ad oriente senza pari rispetto ad oggi, e la possibilità per Trieste e Fiume di sfruttare il loro retroterra fungendo da porti per tutta l'Europa Centrale e orientale.
    Saremmo indubbiamente una potenza di un gradino più alto se avessimo ancora quei confini.
    Puo' anche essere.Penso che conteremmo piu' o meno come la Francia e cioe' non molto.Il fatto e' che NON si verifico' cio' che tu dici perche' le cose gli inglesi le fecero andare come andarono.La storia non si fa con i ma e con i se.Ma solo su quello realmente accaduto.Dalle colonie ci avrebbero fatto buttar fuori esattamente come la Francia.

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ritratto del nuovo Hitler
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 15:07
  2. Iran: Hitler era ebreo
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 03:24
  3. Iran: Hitler was a Jew
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 13:04
  4. Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 01-08-06, 13:26
  5. Hitler idolatrato in Iran !
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito