Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 186
  1. #131
    Laburista alla Gordon Brown
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Località
    Terni
    Messaggi
    551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    che ragionamento idiota. Allora aboliamo il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso e sciogliamo la Dna, tanto la mafia esisterà lo stesso.
    Ti risulta che in Germania o in Olanda abbiano abolito reati tipo l'associazione a delinquere?

    Sono due cose completamente diverse. Se proprio vuoi trovarmi un termine di paragone con la legalizzazione della prostituzione, il più vicino è l'aborto. Infatti quello che prima era un reato, dal referendum non lo è più e la legge fissa le modalità e i limiti in cui esso può essere praticato. Dopo 30 anni gli aborti sono diminuiti in Italia anno dopo anno, tuttavia si viene a sapere ogni tanto che c'è qualche clinica che pratica gli aborti clandestini. Che facciamo, rimettiamo in discussione la 194 perchè qualche matta abortisce al sesto mese e c'è qualche medico che ci lucra anche sopra?

  2. #132
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rulle
    Ti risulta che in Germania o in Olanda abbiano abolito reati tipo l'associazione a delinquere?

    Sono due cose completamente diverse. Se proprio vuoi trovarmi un termine di paragone con la legalizzazione della prostituzione, il più vicino è l'aborto. Infatti quello che prima era un reato, dal referendum non lo è più e la legge fissa le modalità e i limiti in cui esso può essere praticato. Dopo 30 anni gli aborti sono diminuiti in Italia anno dopo anno, tuttavia si viene a sapere ogni tanto che c'è qualche clinica che pratica gli aborti clandestini. Che facciamo, rimettiamo in discussione la 194 perchè qualche matta abortisce al sesto mese e c'è qualche medico che ci lucra anche sopra?

    altro esempio idiota. L'aborto legale ha permesso la diminuizione degli aborti perché quello illegale portava spesso alla morte della donna. Con la prostituzione libera avremmo i boom di ingressi nei bordelli con in più le telecamere di Canale5

  3. #133
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    altro esempio idiota. L'aborto legale ha permesso la diminuizione degli aborti perché quello illegale portava spesso alla morte della donna. Con la prostituzione libera avremmo i boom di ingressi nei bordelli con in più le telecamere di Canale5
    ...non credo che sarebbe mediaset a lanciare il programma "Il Bordello dei Famosi".

  4. #134
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    bè, ha lanciato il Bordello delle Libertà, se tanto mi dà tanto...

  5. #135
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    altro esempio idiota. L'aborto legale ha permesso la diminuizione degli aborti perché quello illegale portava spesso alla morte della donna. Con la prostituzione libera avremmo i boom di ingressi nei bordelli con in più le telecamere di Canale5

    Premetto che sono a favore della L 194. Tuttavia non è preciso sostenere "L'aborto legale ha permesso la diminuizione degli aborti perché quello illegale portava spesso alla morte della donna". Anzi, in base a questa affermazione il numero degli aborti sarebbe dovuto aumentare: visto che con l'aborto legale si rischia meno.
    La diminuzione degli aborti dipende dall'aumento dei contraccettivi e dalla coscienza sociale rivolta al tema.
    Il paragone non è dunque pertinente.
    E neppure credo che la prostituzione si possa mai "liberalizzare", quanto piuttosto si debba controllare. Soprattutto smettendola con l'ipocrisia che vorrebbe sanzionare i clienti. Si potrebbe obbligare le prostitute a controlli sanitari ripetuti, espellere le prostitute extracomunitarie, anche se con permesso di soggiorno e denunciare le prostitute comunitarie, in entrambe i casi per evidente evasione fiscale. Ma ciò, ripeto, sarebbe possibile solo controllando la prostituzione e riconoscendone le entrate da un lato, ma disconoscendo la legittimità delle stesse, dall'altro.

    Informauro

  6. #136
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Premetto che sono a favore della L 194. Tuttavia non è preciso sostenere "L'aborto legale ha permesso la diminuizione degli aborti perché quello illegale portava spesso alla morte della donna". Anzi, in base a questa affermazione il numero degli aborti sarebbe dovuto aumentare: visto che con l'aborto legale si rischia meno.
    La diminuzione degli aborti dipende dall'aumento dei contraccettivi e dalla coscienza sociale rivolta al tema.
    Il paragone non è dunque pertinente.
    E neppure credo che la prostituzione si possa mai "liberalizzare", quanto piuttosto si debba controllare. Soprattutto smettendola con l'ipocrisia che vorrebbe sanzionare i clienti. Si potrebbe obbligare le prostitute a controlli sanitari ripetuti, espellere le prostitute extracomunitarie, anche se con permesso di soggiorno e denunciare le prostitute comunitarie, in entrambe i casi per evidente evasione fiscale. Ma ciò, ripeto, sarebbe possibile solo controllando la prostituzione e riconoscendone le entrate da un lato, ma disconoscendo la legittimità delle stesse, dall'altro.

    Informauro
    1) intendevo dire che la mortalità delle donne era dovuta ad un aborto senza i dovuti controlli sanitari;
    2) il paragone NON PERTINENTE con l'aborto è stato fatto da Rulle, non da me.

  7. #137
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Soprattutto smettendola con l'ipocrisia che vorrebbe sanzionare i clienti.

    nel 99% dei casi la transazione commerciale mercenaria va nelle mani di non si sa chi o apertamente nelle casse della criminalità per cui, se un giorno si vorranno punire pure i clienti (speriamo), per essi si potrebbe ipotizzare il reato di incauta transazione commerciale, così come esiste da anni il reato di incauto acquisto.

  8. #138
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    2) il paragone NON PERTINENTE con l'aborto è stato fatto da Rulle, non da me.
    mi è ben chiaro!

  9. #139
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    nel 99% dei casi la transazione commerciale mercenaria va nelle mani di non si sa chi o apertamente nelle casse della criminalità per cui, se un giorno si vorranno punire pure i clienti (speriamo), per essi si potrebbe ipotizzare il reato di incauta transazione commerciale, così come esiste da anni il reato di incauto acquisto.
    Scusa Drugo, ma stavolta il paragone impertinente è tutto tuo. Tu ti rivolgi solo allo "sfruttamento della prostituzione". Ma sarebbe punito anche il cliente di una persona, prostituta per scelta. Dov'è l'incauta transazione, se davanti al giudice te la trasformo in regalìa? No, non ci siamo.
    Pensa invece di sottoporre a stringenti controlli demografici, fiscali ed igienici le prostitute: vedi come cala il fenomeno. A meno di connivenze con la forza pubblica....
    Informauro

  10. #140
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    MANZOLINO CITY (MO)
    Messaggi
    1,628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    a sentire te, applicando la logica della prostituzione liberalizzata al tabacco, le sigarette di contrabbando non dovrebbero esistere. Ne è liberalizzata la vendita nelle tabaccherie, quindi il contrabbando non dovrebbe esistere. Invece esiste eccome, e convive con le sigarette ufficiali. E così è con la prostituzione. Accanto a quella ufficiale, permarrà quella sotterranea di chi rifiuterà controlli statali per poter continuare a ricavare gli stessi guadagni esorbitanti.
    E quindi? Oggi è come se tutto fosse "di contrabbando". Se un problema oggi è grande 100 e abbiamo la possibilità di ridurlo a una minima parte, perchè non agire?

    L'unico problema è il Vaticano.Se guardassimo alla faccenda con obiettività ci renderemmo conto che la legalizzazione dà vantaggi oggettivi.

 

 
Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20-12-13, 09:46
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-11-12, 23:01
  3. Berlusconi:"Punire i clienti delle prostitute"
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-06-09, 14:36
  4. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 16:21
  5. Verona multa i clienti delle prostitute: 500 euro
    Di trenta81 nel forum Fondoscala
    Risposte: 970
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 11:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito