vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

E'una discussione basata sul nulla.
Feltri ha dimostrato a Boffo che chi di spada strumentalmente ferisce di spada strumentalmente perisce.
Feltri è stato cavalleresco perchè essendo ormai Boffo un politico (perchè quello era) ridimensionato ha rimesso giù l'intera faccenda con grazia e distacco senza smentire nulla di sostanziale.

[B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

[B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

le querele sono costose...
in più Feltri è riuscito a far inferocire una certa signora Alessandra (inquesti giorni) . Fare una battaglia su due fronti è piuttosto difficile....

Tutto vero.
Inoltre avrete notato che il tono del nuovo direttore al di là della doverosa facciata è sereno.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Ultima modifica di amerigodumini; 05-12-09 alle 17:18

Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

..pensavo che il diritto-dovere battesimale dei cristiani fosse quello comunque di combattere contro il principe di questo mondo comunque denominato e dovunque annidato anche a costo di pagare di persona...
..ma..o forse mi sono sbagliato o forse leggiamo due edizioni diverse del Vangelo o forse due Vangeli diversi e contrastanti...
...comunque consolati..il mondo è tutto tuo...e della tua certezza espressa or ora icasticamente...io continuo ad essere un sacerdote cristiano...
vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".