Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La vendetta di Malpensa

COMPAGNIE AEREE: AUSTRIA, PERDITE PER AUA 1/O SEMESTRE 2005
    (ANSA) - VIENNA - Situazione economica difficile per la compagnia aerea di bandiera austriaca Aua che ha registrato forti perdite nel primo semestre 2005: Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, l'EBIT rettificato di Austrian Airlines Group e' calato da -8,5 milioni di euro a -63,5 milioni di euro. Allo stesso tempo, l'EBIT e' sceso da -18,9 milioni di euro a -93,3 milioni di euro, rende noto un comunicato stampa del gruppo. L'utile ante imposte si e' attestato a -106,6 milioni di euro, rispetto ai -27,5 milioni di euro dello scorso anno (il dato rettificato e' calato da -18,3 milioni dell'anno scorso a - 83,3 milioni quest'anno). Tra i motivi per le perdite vengono indicate l'elevato costo di carburante - le spese sono aumentate del 42,2% nel primo semestre -, un eccesso di offerta sul mercato e un indebolimento del coefficiente di riempimento, specialmente nel primo trimestre. Il Gruppo Austrian Airlines con i suoi oltre 100 aerei offre una rete globale di collegamenti costituita da oltre 140 destinazioni in 66 paesi del mondo fra cui Estremo Oriente, Australia, Nord America oltre a tutta l'Europa e in particolare l'Europa dell'Est, dove opera come vettore di riferimento. Dall'Italia Austrian Airlines opera 121 collegamenti settimanali da 8 aeroporti italiani (Bologna, Firenze, Milano Linate, Milano Malpensa, Roma, Torino, Venezia e Verona) verso l'hub di Vienna. (ANSA) COM*RED

Bene bene, sto godendo, dopo Zurigo adesso tocca a Vienna, se Alitalia riesce a comprare qualche aereo in più a lungo raggio e a piazzarlo a Malpensa oltre a fare un massiccio feeder sui paesi dell'est la vedo grigia, e non solo per una questione meteorologica, pure per Monaco. Da quando è stato aperto Malpensa gli hub intorno non si sono più sviluppati e le compagnie aeree di riferimento per Zurigo la Swiss è fallita e ora tocca all'Austrian e il suo hub di Vienna essere fortemente ridimensionata... E' solo questione di pazienza e di tempo...

p.s non mi venite a dire che è a causa di Monaco che quegli hub perdono, la realtà e che gli italiani se non pochissimi non passano più nè da Vienna nè da Zurigo, le vacche grasse sono finite... Mi ricordo gli anni 80 quelli dell'umiliazione per noi milanesi quando si era costretti a partire dalla baracca Linate e passare per questi favolosi hub per i viaggi intercontinentali, adesso è venuto il tempo della vendetta...

La vendetta di Malpensa, altrochè la vendetta dei Sith!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io l’ho sempre sostenuto.
    Con una AZ forte e un LIN ridimensionato a dovere (le due cose alla fine sono complementari) anche MUC non avrebbe scampo.
    Togliamo i pax italiani da MUC e pure un bel po’ che passerebbero da MXP e MUC cala di brutto.
    Le potenzialita’ di MXP nel lungo periodo sono quelle di essere il quarto hub europeo dopo LHR, FRA e CDG e giocarsela con AMS e MAD.
    Speriamo che vengano supportate.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    Io l’ho sempre sostenuto.
    Con una AZ forte e un LIN ridimensionato a dovere (le due cose alla fine sono complementari) anche MUC non avrebbe scampo.
    Togliamo i pax italiani da MUC e pure un bel po’ che passerebbero da MXP e MUC cala di brutto.
    Le potenzialita’ di MXP nel lungo periodo sono quelle di essere il quarto hub europeo dopo LHR, FRA e CDG e giocarsela con AMS e MAD.
    Speriamo che vengano supportate.
    Non vorrei accendere una polemica, ma giocarsela con AMS mi sembra ancora difficile.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da speedbird437
    Non vorrei accendere una polemica, ma giocarsela con AMS mi sembra ancora difficile.
    Certo che e’ difficile.
    Ma se AMS ha 40 milioni di pax (di cui pochi O&D), perche’ non potrebbe averli Milano?
    Metti Schipol al posto di Malpensa e KLM al posto di Alitalia e forse si potrebbe competere anche con i primi tre...
    Schipol e’ da tutti indicato come l’aeroporto ideale per i transiti. Assolutamente non lo e’. Almeno non piu’ di altri. Io ci sono passato due volte e mi son dovuto fare km a piedi.
    Pero’ per tutti in tutto il mondo AMS e’ l’aeroporto migliore per i transiti. Questo si’ che e’ marketing aeroportuale con i cogxxoni.

Comunque sono tutti discorsi ipotetici. Fanno fatica a fare qualche centinaia di metri di ferrovia e si ostinano a tenere aperta quella maledizione tra Segrate e S.Donato, figuriamoci se supporteranno un progetto del genere.
    Le potenzialita’ comunque sono li’. Basterebbe sfruttarle.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per ora la baracca Linate bisogna tenerla lì, non hanno ancora finito il terzo satellite a Malpensa, ci sono ogni giorno 10 wide bodies intorno alle fondamenta del futuro satellite, e probabilmente verrà pronto quando Alitalia potrà acquistare nuovi aerei... Piuttosto se fossi in quelli della Sea inizierei a pensare dove costruire altri satelliti con fingers o magari rifare completamente il terminal 2 con un molo per gli attracchi degli aerei anche se non so fino a che punto possa essere integrato nel sistema di feeder a Malpensa. Ossia ora viene usato principalmente per i voli charter, bisogna vedere fino a che punto potrebbe essere utilizzato anche per quelli di linea e come connetterlo con il terminal 1. Un'altra possibilità sarebbe costruire un lungo molo con fingers di attracco nella zona sotto la torre di controllo fino al Cargo Center simile a un molo che ho visto a Francoforte. Ma tanto quelli della SEA non ci stano sicuramnete pensando, da buoni italiani stanno aspettando che si saturino tutti i piazzali per poi dire è ora di costruire un nuovo molo o un nuovo satellite. Ma l'avete visto Heathrow? E' praticamente un lego aggiungono un pezzetto di terminal con fingers dopo l'altro, probabilmente in Sea, da buoni italiani, aspettano il piano regolatore di qualche urbanista falllito del comune o della regione... Mi ricordo un incrocio pericoloso senza semaforo vicino a casa mia, al ventiduesimo morto hanno deciso di mettere il semaforo... questa è l'Italia!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Linate oggi

Sono uno che ha sempre difeso Malpensa. Vado spessissimo a Roma. Oggi non ne potevo proprio più:

http://www.alfonsofuggetta.org/?p=94

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X me a Malpensa si potrebbere costruire dei mini terminal per l'attracco degli aerei sulle piazzole remote, come quelli che ci sono a LAX (non so se mi sono spiegato bene)...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da ainicar
    Ma tanto quelli della SEA non ci stano sicuramnete pensando, da buoni italiani stanno aspettando che si saturino tutti i piazzali per poi dire è ora di costruire un nuovo molo o un nuovo satellite. Ma l'avete visto Heathrow? E' praticamente un lego aggiungono un pezzetto di terminal con fingers dopo l'altro, probabilmente in Sea, da buoni italiani, aspettano il piano regolatore di qualche urbanista falllito del comune o della regione... Mi ricordo un incrocio pericoloso senza semaforo vicino a casa mia, al ventiduesimo morto hanno deciso di mettere il semaforo... questa è l'Italia!
    Concordo perfettamente con la tua visione di come funziona l'Italia.

Aggiungo che, nel caso di MXP, la colpa è in (buona) parte anche di chi, come Albertini & co., ha sempre cercato di affossare Malpensa negli ultimi anni...

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da ainicar
    Per ora la baracca Linate bisogna tenerla lì, non hanno ancora finito il terzo satellite a Malpensa, ci sono ogni giorno 10 wide bodies intorno alle fondamenta del futuro satellite, e probabilmente verrà pronto quando Alitalia potrà acquistare nuovi aerei... Piuttosto se fossi in quelli della Sea inizierei a pensare dove costruire altri satelliti con fingers o magari rifare completamente il terminal 2 con un molo per gli attracchi degli aerei anche se non so fino a che punto possa essere integrato nel sistema di feeder a Malpensa. Ossia ora viene usato principalmente per i voli charter, bisogna vedere fino a che punto potrebbe essere utilizzato anche per quelli di linea e come connetterlo con il terminal 1. Un'altra possibilità sarebbe costruire un lungo molo con fingers di attracco nella zona sotto la torre di controllo fino al Cargo Center simile a un molo che ho visto a Francoforte. Ma tanto quelli della SEA non ci stano sicuramnete pensando, da buoni italiani stanno aspettando che si saturino tutti i piazzali per poi dire è ora di costruire un nuovo molo o un nuovo satellite. Ma l'avete visto Heathrow? E' praticamente un lego aggiungono un pezzetto di terminal con fingers dopo l'altro, probabilmente in Sea, da buoni italiani, aspettano il piano regolatore di qualche urbanista falllito del comune o della regione... Mi ricordo un incrocio pericoloso senza semaforo vicino a casa mia, al ventiduesimo morto hanno deciso di mettere il semaforo... questa è l'Italia!
    Beh un' idea potrebbe essere quella di spostare chi fa point to point al T2. Bisognerebbe solo fare una monorotaia fino al T2, ampliare il T2...insomma se non ci sono i progetti ora prima del 2010 nulla. Comunque se sposti LH, BA, IB al T2 come minimo fanno ricorso all' Ue...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da kernel
    Beh un' idea potrebbe essere quella di spostare chi fa point to point al T2. Bisognerebbe solo fare una monorotaia fino al T2, ampliare il T2...insomma se non ci sono i progetti ora prima del 2010 nulla. Comunque se sposti LH, BA, IB al T2 come minimo fanno ricorso all' Ue...
    ma il T2 a MXP quanti passeggeri può sostenere, e il T1 con il terzo satellite ultimato?

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima