Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Thomas Aquinas
    Mi pare che Napoleon abbia chiaramente espresso che l'eresia deve essere dichiarata dalle autorità legittime. Tu non sei l'autorità legittima, non ti devi permettere dunque di dire che parroci, che spendono la loro vita per testimoniare il Vangelo, sono eretici.

Io mi permetto e come perchè dal mio punto di vista è così,come chiami gente che insegna che l'Inferno è vuoto,quando è di Fede che ci sono almeno i Demoni o chì insegna che tutti andiamo in Paradiso sempre e comunque e che il Peccato è un fatto soggettivo ? Benefattore dell'umanità o evangelizzatore ? E gli Abusi Liturgici allo stesso Ereticale "Novus Ordo Missae" non esistono forse ? ! Per voi sono Autorità Legittime non per noi Sedevacantisti basta imporre sempre i vostri punti di vista agli altri ! Sei sempre di parte,offensivo ed intransigente solo con me ed Augustinus !

Napoléon I
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Vandeano
    Io mi permetto e come perchè dal mio punto di vista è così,come chiami gente che insegna che l'Inferno è vuoto,quando è di Fede che ci sono almeno i Demoni o chì insegna che tutti andiamo in Paradiso sempre e comunque e che il Peccato è un fatto soggettivo ? Benefattore dell'umanità o evangelizzatore ? E gli Abusi Liturgici allo stesso Ereticale "Novus Ordo Missae" non esistono forse ? ! Per voi sono Autorità Legittime non per noi Sedevacantisti basta imporre sempre i vostri punti di vista agli altri ! Sei sempre di parte,offensivo ed intransigente solo con me ed Augustinus !
    Il mio parroco è uomo di sanissima dottrina, non ha mai affermato nulla di contrario alla fede.

L'inferno non è vuoto, molto probabilmente è pieno di tradizionalisti.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito x il Vandeano....

Non sono per nulla offensivo con te, mi trattengo.

Nessuna delle teorie che tu esprimi è insegnata dalla Chiesa. Per peccato soggettivo sarei curioso di capire cosa intendi.

Il Novus Ordo non è ereticale e gli abusi liturgici ci sono ora, come una volta, il fatto che siano forse di più non cambia nulla..
    vuoi con questo dimostrare che non ci sono le autorità legittime?

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Napoléon I

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Precisazione Necessaria

Non è forse vietata la comunicatio in sacris con gli eretici? la fraternità accetta il concilio e il papa, dunque per lei sono eretici (lo sono anche per me, ma per altri motivi). Le commette peccato mortale, contro la fede, la religione e la carità, e viola il can.2316 (e il citato in esso can.1258§1)
    Inoltre il canone che lei invoca è errato, poichè i preti della fraternità non sono scomunicati, ma sospesi a divinis.

Io non commetto nessun peccato i Sacerdoti della Fraternità Sacerdotale San Pio X non sono Eretici,sono solo Scismatici perchè seguaci di un Falso Papa,ma custodiscono intatta la Dottrina Cattolica e L'Autentica Liturgia Cattolica,ergo non sono Eretici,come lo è lei dal mio punto di vista,quindi la Comunicatio in Sacris non è vietata ! Sono sospesi A Divinis secondo lei e tutti i Wojtyliani,non dal nostro punto di vista,infatti abbiamo comunque la necessità dei Sacramenti e non ci sono Cappelle Sedevacantiste Totali in Italia !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse l'Inferno è pieno di Modernisti come lei ! Basta offendermi la pianti io non l'avevo offesa e lei continua a raffica basta !!!!

Napoléon I
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Precisazione Necessaria

Io non commetto nessun peccato i Sacerdoti della Fraternità Sacerdotale San Pio X non sono Eretici,sono solo Scismatici perchè seguaci di un Falso Papa,ma custodiscono intatta la Dottrina Cattolica e L'Autentica Liturgia Cattolica,ergo non sono Eretici,come lo è lei dal mio punto di vista,quindi la Comunicatio in Sacris non è vietata ! Sono sospesi A Divinis secondo lei e tutti i Wojtyliani,non dal nostro punto di vista,infatti abbiamo comunque la necessità dei Sacramenti e non ci sono Cappelle Sedevacantiste Totali in Italia !
    Perfetto, i lefebvriani vanno bene in quanto fanno comodo.

L'eresia è strumentale all'utile soggettivo.

Grazie succi, lei è un apologeta di prim'ordine.

Lei non insulta nessuno, però mi dà dell'eretico, poichè la penso diversamente da lei.

Che gentilezza democratica.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse l'Inferno è pieno di Modernisti come lei ! Basta offendermi la pianti io non l'avevo offesa e lei continua a raffica basta !!!!
    Ma di quali offese parli?

I tradizionalisti, è noto a tutti, sono spesso assai bigotti e formalisti, legati ai simboli e poco alla sostanza, iperpoliticizzati e carenti nella carità...è naturale che si pensi che facciano una brutta fine. Con questo nessuno sta parlando di te in particolare...Napoleon non ha detto che vai all'inferno!

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Precisazione Necessaria

Perfetto, i lefebvriani vanno bene in quanto fanno comodo.

L'eresia è strumentale all'utile soggettivo.

Grazie succi, lei è un apologeta di prim'ordine.

Lei non insulta nessuno, però mi dà dell'eretico, poichè la penso diversamente da lei.

Che gentilezza democratica.
    A me pare che tu stai dimostrando onestamente e pazientemente gli errori del Vandeano.
    Il Vandeano invece non risponde ai numerosi attacchi portati alla sua fragilissima, direi inconsistente, posizione; si infervora, aumentando gli insulti, le aggettivazioni malevole, dando del modernista, dell'eretico a te e all'intera Chiesa.

Napoléon I
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Precisazione Necessaria

Originally posted by Thomas Aquinas
    A me pare che tu stai dimostrando onestamente e pazientemente gli errori del Vandeano.
    Il Vandeano invece non risponde ai numerosi attacchi portati alla sua fragilissima, direi inconsistente, posizione; si infervora, aumentando gli insulti, le aggettivazioni malevole, dando del modernista, dell'eretico a te e all'intera Chiesa.
    Eh si Thomas, chi non ha nulla da dire lo dice urlando.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima