I BeatlesIn origine postato da tolomeo
qual'è il complesso più diffuso?
Aspettano il morto
SI fermano prima del morto.
Hanno iniziato prima i manifestanti: devono fermarsi loro
Hanno iniziato prima i poliziotti: devono fermarsi loro

I BeatlesIn origine postato da tolomeo
qual'è il complesso più diffuso?

In origine postato da Nirvana
I Beatles![]()
![]()
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

oltre ai beatles, aggiungerei pure i Phoo ed i QueenIn origine postato da Nirvana
I Beatles

e i Nomadi?In origine postato da Pablo
oltre ai beatles, aggiungerei pure i Phoo ed i Queen
comunque quando scrivevo "sono una merda" più he ad un complesso d'inferiorità pensavo alla depressione, e mi chiedevo se si piò considerare un complesso.
Paolo

Davanti ai nomadi bisogna sempre inchinarsi!In origine postato da Kowalsky
e i Nomadi?
Paolo
indubbiamente è il complesso più diffuso, se non altro per la quantità di concerti che fanno

mah , io propendo al contrario , mi sembra che in Italia il ruolo del padre sia negli ultimi anni veramente scaduto , non so quanto una figlia possa sentirsene attratta , anzi ti dirò di più , ho sentito alla radio (in tono scherzoso d'accordo) una ragazza affermare di non volersi sposare mai perchè si sentiva cosi bene a vivere con la mamma , una coppia perfetta si è definita (sempre scherzando certo ma intanto il concetto le era nato...) , quale nome dobbiamo inventarci per questo nuovo complesso iper-tabù?In origine postato da tolomeo
(by the way, io credo che il complesso di Elettra sia più diffuso, anche se più sommerso di quello di Edipo)
In altri paesi invece , sia nordeuropa ma anche fra gli araboislamici , la figura del padre in famiglia è ancora molto molto forte , ecco perchè penso che da noi prevalga Edipo...

il tuo ragionamento non farebbe una grinza, a parte il fatto che proprio ciò che affermi, cioè che il ruolo del padre in Italia sia scaduto, mi fa pensare che il complesso di Elettra - che scatta normalmente da una concomitanza di fattori primo fra tutti proprio la latitanza della figura paterna - sia in realtà più diffuso.
in ogni caso, il sondaggio era una semplice forma di svago e curiosità. potremmo avere ragione tutti e due o nessuno.
curiosità tradita dal fatto che sfortunatamente nessuna delle ragazze è intervenuta sull'argomento: e mi sarebbe piaciuto conoscere il loro parere.
![]()
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.