Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Ci si sente eh....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da elettrica

atrimenti dette prataioli!!

Ma quelli dell'immagine NON sono prataioli!

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le "sbrise" sono quelle della foto

PLEUROTUS "SBRISA"

Caratteristiche: il pleurotus, chiamato anche sbrisa od orecchietta, è un fungo appartenente alla famiglia delle IPLEUROTACEAE. È caratterizzato da cappello di color camoscio bruno a forma di ventaglio con lamelle color bianco crema. Il suo gambo, posto lateralmente e inserito nel tronco della pianta che lo ospita, è di forma corta e robusta.
    La carne, bianca e soda, possiede gusto gradevole. È largamente coltivato in capannoni con scaffali e su paglie di frumento, pioppo o su tutoli di granoturco. Trova impiego cotto alla piastra o fritto. Deve essere venduto fresco in quanto facilmente alterabile ed attaccabile da parassiti. Deve inoltre presentarsi pulito, cioè privo di qualunque sostanza estranea.
    Composizione e proprietà nutritive: molto ricco in acqua, contiene una piccola quantità di proteine e zuccheri. Non trascurabile è anche il suo apporto in sali minerali e vitamine come: potassio, fosforo, ferro e vitamina 131 e B2. 100 gr. forniscono un apporto calorico pari a gr. 120 di lattuga. Trova indicazioni nella demineralizzazione.
    Controindicazioni: iperuricemia e gotta, malattie dei fegato e dello stomaco e arteriosclerosi.
    Curiosità: per una più accurata pulizia dei funghi, è necessario ripulirli bene e immergerli (quando è possibile tagliati a fettine) in acqua acidulata con succo di limone per almeno mezz'ora.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le "sbrise" sono quelle della foto

PLEUROTUS "SBRISA"

Caratteristiche: il pleurotus, chiamato anche sbrisa od orecchietta, è un fungo appartenente alla famiglia delle IPLEUROTACEAE. È caratterizzato da cappello di color camoscio bruno a forma di ventaglio con lamelle color bianco crema. Il suo gambo, posto lateralmente e inserito nel tronco della pianta che lo ospita, è di forma corta e robusta.
    La carne, bianca e soda, possiede gusto gradevole. È largamente coltivato in capannoni con scaffali e su paglie di frumento, pioppo o su tutoli di granoturco. Trova impiego cotto alla piastra o fritto. Deve essere venduto fresco in quanto facilmente alterabile ed attaccabile da parassiti. Deve inoltre presentarsi pulito, cioè privo di qualunque sostanza estranea.
    Composizione e proprietà nutritive: molto ricco in acqua, contiene una piccola quantità di proteine e zuccheri. Non trascurabile è anche il suo apporto in sali minerali e vitamine come: potassio, fosforo, ferro e vitamina 131 e B2. 100 gr. forniscono un apporto calorico pari a gr. 120 di lattuga. Trova indicazioni nella demineralizzazione.
    Controindicazioni: iperuricemia e gotta, malattie dei fegato e dello stomaco e arteriosclerosi.
    Curiosità: per una più accurata pulizia dei funghi, è necessario ripulirli bene e immergerli (quando è possibile tagliati a fettine) in acqua acidulata con succo di limone per almeno mezz'ora.
    Grazie della conferma. I Pleurotus non sono i "prataioli"

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da O'Rei
    ma tu dai lezioni a tutti?

NO, e lo sai. Come hai avuto modo di "vedere", quel soggetto offende pesantemente e relativi inclusi.
    Riconosco nel suo modo alcuni archetipi specifici, quindi lo invito a non parlare di ME, può parlare dei TEMI ed ARGOMENTI, non di me e non con me, con soggetti del genere ho una mia posizione e voglio essere libero di averla.
    A quel signore ho solo risposto sulla sua "onda"...niente lezioni, quelle ai limiti sono per chi mi sta simpatico.

Riguardo OLi, gli ho solo indicato alcune sue scorrettezze e mancanza di senso ironico, niente "lezioni", come vedi.

Non bisogna fraitendere, io ho avuto a che fare con Oli solo perchè un mio 3D fu spostato sull'Europeo, ho cercato semplicemente di dimostrare che l'argomento era "nazionale" e per tutta risposta lo ha chiuso...tutto qui.

Non mi piace "salire in cattedra", ma mi faccio rispettare.

Con alcune persone non voglio avere NULLA e dico proprio NULLA a che fare e queste "persone" sono i MASSONI, che so riconoscere benissimo dalle loro modalità...non così semplici...con gli ossimori....i giani bifronti....i triangoli...le squadre....i compassi....l'ordo ab chaos....la demonomagia....RAUS.

L0unica parola che posso dire ai massoni è RAUS.

Spero di non urtare la tua sensibilità, ho apprezzato la tua "moderazione" riguardo la mia 'forte' affermazione sul massone. Grazie.

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Genyo

con soggetti del genere ho una mia posizione e voglio essere libero di averla.

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avete rovinato il 3d alla pansiero.....mo chi la sente quando torna??

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Avete rovinato il 3d alla pansiero.....mo chi la sente quando torna??

gli stronzi ci sono sempre, che ci vuoi fare....

non importa cmq...son tornata tutta sbromba, ho preso tanta di quell'acqua che dio solo lo sa...da Chioggi fino a Padova un diluvio....niente le tucano appresso... va remengo.... uno starnuto dietro l'altro

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

atrimenti dette prataioli!!

no...da noi le sbrise sono i piopparelli, quelle che hai postato le chiamiamo monisee ho di quelle fotine in serbo che son na meraviglia

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Ci si sente eh....

In Origine Postato da Jaki
    ma che stresssssss... ekkessara' maiiiiiiiiiii per due insignficanti giorni

due dì alla volta poi si accumula un bel bottino eh!!!

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pensiero
    no...da noi le sbrise sono i piopparelli, quelle che hai postato le chiamiamo monisee ho di quelle fotine in serbo che son na meraviglia
    su google dicono che sono quelle della foto le sbrise!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima