E' ripartito oggi!Testo originale scritto da MazingaZ
Ciao scusami, ho cercato noreporter.org ma non mi si è aperta la pagina, sicuro che il link sia giusto?
Ciao

E' ripartito oggi!Testo originale scritto da MazingaZ
Ciao scusami, ho cercato noreporter.org ma non mi si è aperta la pagina, sicuro che il link sia giusto?
Ciao

Ma dove hai letto che ci sta tanto sul ca**o la Nuova Destra?Testo originale scritto da C@scio
Cufino, mi spieghi in due parole perchè vi sta tanto sul cazzo la Nuova Destra? Avreste anche dei punti in comune...
Giampaolo Cufino
www.avanguardia.tv
Giampaolo Cufino
Caro Avversario, secondo me dovresti un attimino decidere che idea avere al riguardo, perché da quello che leggo mi sembra tu oscilli da una posizione all’altra, posizioni per nulla conciliabili.Testo originale scritto da avversario
E' un post molto interessante.
Concordo sul discorso delle antitetiche concezioni, ma il discorso del dato biologico come fondamento dell'Idea non mi convince pienamente.
Mi pare che questo possa adattarsi bene al discorso della Germania, meno bene per quanto riguarda ad esempio l'Italia (senza andarsi a perdere nelle solite lunghissime discussioni, mi pare si possa convenire sul fatto che gli italiani non hanno sentito e vissuto il discorso razziale e antisemita come i tedeschi).
Se poi andiamo a vedere ad esempio la Romania, vediamo che l'Idea è stata vissuta in un altro modo ancora, un modo che poneva molto di più l'accento sul carattere spirituale e cristiano.
Che il dato biologico, o ‘razziale’ come si diceva all’epoca, sia stato il fondamento su cui sono sorti i fascismi europei credo sia un dato assolutamente inoppugnabile. Il fascismo italiano o delle altre nazioni, al di là delle apologie assolutorie che spesso vedo fare in questi lidi, fondava il proprio essere sull’esaltazione del concetto di Patria, Stirpe, Razza, Identità, non altro. E seppure con le differenze sostanziali del caso nessuna di queste esperienze politiche ha trascurato l’autoesaltazione di quella che era la propria ‘forma’ specifica, supportando questo con tutta una pletora di studi e pubblicazioni di solito assai poco onesti nelle conclusioni.
Va altresì evidenziato che il discorso razziale non va necessariamente identificato con l’antisemitismo come tu scrivi.
Riguardo poi la Romania ti consiglio di andarti a rileggere alcuni degli scritti di Codreanu, dove troverai costante la presenza di richiami alla Patria e all’antica razza dacica.
La conditio sine qua non è certamente il dato biologico che ci unisce in quanto popolo e comunità di destino. Questo qui come in ogni altra comunità umana.Secondo me dunque dobbiamo andare più a fondo e capire quali sono le concezioni generali, le conditio sine qua non, in base alle quali poter riconoscere chi ci è vicino (magari con mille differenze) e chi invece (anche se in apparenza lo sembra) è decisamente dall'altra parte.
Una di queste è l'anti-materialismo, il rifiuto dell'ateismo marxista, il rifiuto del razionalismo illuminista.
Punto fondamentale questo.
Che poi si possa simpatizzare o attivamente supportare altre cause di popoli a noi lontani questo non ha però alcunché a che vedere con l’accettazione di esponenti di questi stessi popoli entro i nostri confini nazionali.
Difatti questa è la concezione messianica del tempo prettamente semita (i.e. giudaico-cristiana).Non è affatto "naturale" pensare che la Storia sia una linea retta e non un cerchio.
Bene. Il sangue quindi contro l’avanzata della modernità. Come non essere d’accordo?Per me "Sangue contro Oro" si riconduce a questo livello profondo: è sostanziale rifiuto che OGNI COSA possa essere "comprata" (quindi discussa, analizzata, vivisezionata, compresa a un livello puramente razionale) opposto a chi vede nel calcolo, nell'interesse i valori supremi. Il Sangue (cioè la Vita quindi l'Uomo, unione di Carne e Spirito) contro l'Oro (la Macchina, la Materia inerte, morta).
Ricorda allora che la società multirazziale sarà l’affermazione finale e assoluta della modernità.
Traine le dovute considerazioni.
Ciau.

[QUOTE]Testo originale scritto da Massimiliano71
[B]Alla buon'ora hai risposto!
Le tue battutine, caro il mio comico fallito, non servono a niente: io non do la colpa a nessuno, riporto quelli che sono dati di fatto nelle società europee nelle quali l'immigrazione extraeuropeo è un fenomeno almeno trentennale.
Ti ho elencato quali sono i rischi derivanti dall'immigrazione di seconda e terza generazione e te mi rispondi che è colpa degli italiani che non danno il buon esempio...
La mia era una battuta da comico fallito per cercare di far capire che non è che una volta che tutti gli immigrati saranno buttati a mare, il popolo italiano per magia rinascerà consapevole del proprio destino.
Giampaolo Cufino
www.avanguardia.tv
Giampaolo Cufino

E' il residuo spirituale che proprio non riesco a trovare nella nostra Italia.Testo originale scritto da fabiosko
Cornelio non mi rispondere come se fossi un pischello di 18 anni che urla contro i negri, mi sembra a leggere i miei 1000 ed oltre post che con tutti i miei limiti ho partorito in questi mesi, che non voglia di certo difendere l'occidente bianco ed americanizzato.....Ma rispondi a me se viene meno anche quello che residua biologicamente e spiritualmente quale ordine possiamo realizzare....
Giampaolo Cufino
www.avanguardia.tv
Giampaolo Cufino

Io non capisco come facciano a confondere le aspirazioni personali con la realtà. Il mondo come vorremmo che fosse non è il mondo reale. L'Italia (ciò che ne rimane) men che meno.Testo originale scritto da cornelio
E' il residuo spirituale che proprio non riesco a trovare nella nostra Italia.
Giampaolo Cufino
www.avanguardia.tv

Stiamo ancora aspettando i passi del Corano.Testo originale scritto da Drieu
E se ricordo bene la religione islamica considera l'uomo negro superiore al bianco e lo mitizza... già loro vogliono la società unirazziale a guida negra
vi riporterò i passi del corano dove si dice ciò [/B]
Giampaolo Cufino
www.avanguardia.tv
Giampaolo Cufino
In realtà è l'esatto contrario, dovrei andare a controllare, ma ci sono dei passaggi del Corano incriminati in quanto considerati razzisti nei confronti dei negri.Testo originale scritto da cornelio
Stiamo ancora aspettando i passi del Corano.

Infatti Hezbollah e Hamas sono organizzazioni che combattono per l'universalismo mondialista...Testo originale scritto da Drieu
le religioni semitiche e il comunismo nascono dalla stessa radice.
l'islam e il comunismo hanno in comune l'universalismo mondialista![]()
Giampaolo Cufino
www.avanguardia.tv
Giampaolo Cufino

Caro Orazio, scusa se non ho risposto prima ma ero via fino ad oggi e mi è sfuggito il tuo ultimo intervento.Testo originale scritto da Orazio Coclite
Caro Avversario, secondo me dovresti un attimino decidere che idea avere al riguardo, perché da quello che leggo mi sembra tu oscilli da una posizione all’altra, posizioni per nulla conciliabili.
Che il dato biologico, o ‘razziale’ come si diceva all’epoca, sia stato il fondamento su cui sono sorti i fascismi europei credo sia un dato assolutamente inoppugnabile. Il fascismo italiano o delle altre nazioni, al di là delle apologie assolutorie che spesso vedo fare in questi lidi, fondava il proprio essere sull’esaltazione del concetto di Patria, Stirpe, Razza, Identità, non altro. E seppure con le differenze sostanziali del caso nessuna di queste esperienze politiche ha trascurato l’autoesaltazione di quella che era la propria ‘forma’ specifica, supportando questo con tutta una pletora di studi e pubblicazioni di solito assai poco onesti nelle conclusioni.
Va altresì evidenziato che il discorso razziale non va necessariamente identificato con l’antisemitismo come tu scrivi.
Riguardo poi la Romania ti consiglio di andarti a rileggere alcuni degli scritti di Codreanu, dove troverai costante la presenza di richiami alla Patria e all’antica razza dacica.
La conditio sine qua non è certamente il dato biologico che ci unisce in quanto popolo e comunità di destino. Questo qui come in ogni altra comunità umana.
Che poi si possa simpatizzare o attivamente supportare altre cause di popoli a noi lontani questo non ha però alcunché a che vedere con l’accettazione di esponenti di questi stessi popoli entro i nostri confini nazionali.
Difatti questa è la concezione messianica del tempo prettamente semita (i.e. giudaico-cristiana).
Bene. Il sangue quindi contro l’avanzata della modernità. Come non essere d’accordo?
Ricorda allora che la società multirazziale sarà l’affermazione finale e assoluta della modernità.
Traine le dovute considerazioni.
Ciau.
A me la tua frase: "Che il dato biologico, o ‘razziale’ come si diceva all’epoca, sia stato il fondamento su cui sono sorti i fascismi europei credo sia un dato assolutamente inoppugnabile. Il fascismo italiano o delle altre nazioni, al di là delle apologie assolutorie che spesso vedo fare in questi lidi, fondava il proprio essere sull’esaltazione del concetto di Patria, Stirpe, Razza, Identità, non altro." non sembra del tutto appropriata.
Il discorso razziale ad esempio nel Fascismo italiano non mi pare paragonabile a quello tedesco.
Già si parlò di questo a proposito di Evola.
Le idee del Regime non erano molto chiare se nel 1941, il Duce ricevette Evola facendogli i complimenti per un suo scritto sull'argomento.
"E' il libro che ci occorreva" disse.
Ciò credo dimostri che le idee sull'argomento erano in fase di formazione, e non che fossero dei fondamenti (per quanto riguarda il caso italiano).
Se tu hai fonti diverse che sostengono la tua tesi, ti prego di comunicarmele perché l'argomento mi interessa moltissimo.
Un discorso è "Nazionalismo", un discorso è "Razzismo" (specialmente biologico).
Sul fondamento nazionalista dei fascismi nessuno discute, sull'aspetto prettamente razzista invece secondo me non è così semplice.
Sulla tua conditio sine qua non, io la vedo diversamente. Il dato biologico per me viene dopo quello dello spirito, dell'Idea. Chiaro che la nostra lotta è per l'Italia: è la nostra Terra. Ma non sento "un dato biologico che mi unisce in quanto popolo" con i paladini italiani del mondialismo. Per me la loro scelta di servire ad una certa causa li porta necessariamente dall'altra parte della barricata, anche se sono italiani.
Mi pare una cosa ovvia.
E' una questione di SCELTE, non di ineluttabilità della Natura.
I partigiani che combatterono contro la RSI non erano forse italiani?
Viceversa i soldati della RSI non combattevano per TUTTI gli italiani, anzi si sono trovati a combattere contro altri italiani.
Sono scelte dettate dallo Spirito, ben più forte del dato biologico.