Alla buon'ora hai risposto!Testo originale scritto da cornelio
Le mie battutine, caro il mio sapientone, dovrebbero servire, se si fosse di mente un po' più aperta, a far riflettere sul fatto che dare le colpe di tutto agli immigrati è tanto "liberatorio", ma non risolve affatto il problema della rinascita del popolo italiano (sempre se esiste ancora un'entità che si possa definire tale).
Giampaolo Cufino
www.avanguardia.tv
Le tue battutine, caro il mio comico fallito, non servono a niente: io non do la colpa a nessuno, riporto quelli che sono dati di fatto nelle società europee nelle quali l'immigrazione extraeuropeo è un fenomeno almeno trentennale.
Ti ho elencato quali sono i rischi derivanti dall'immigrazione di seconda e terza generazione e te mi rispondi che è colpa degli italiani che non danno il buon esempio...
Il problema della rinascita del popolo italiano passa proprio dall'aprire gli occhi alla gente sui rischi che corrono, da un punto di vista sociale, di ordine pubblico, economico e razziale.
Su cosa dovrei riflettere io? Sul fatto che in Italia ci sono delinquenti? E allora? Questo giustifica chi è ospite sul nostro suolo a comportarsi come la parte peggiore della nostra società? Oppure è colpa nostra perchè non siamo riusciti a mettere questi poveri immigrati in condizione di trovarsi un lavoro onesto, mandare i propri figli all'università e svolgere incarichi di responsabilità nel mondo del lavoro?
Guarda un pò ora è colpa nostra anche questo fenomeno....

0 --> 15

...)