Cari amici,Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
Che cosa pensa Prodi di tutto questo? Si può sapere, a otto mesi dalle elezioni e a distanza di quasi due anni dalla sua candidatura, o dobbiamo continuare a cazzeggiare con gli Ulivi grandi e gli Ulivi piccoli, le primarie e le discariche del programma?
io mi sono fatto questa idea qui. La difficoltà nella gestazione del programma non nasce tanto da limiti personali o caratteriali dei leader del centro-sinistra, ma da una incertezza di fondo su che cosa fare della massa di leggi che Bellachioma ed il suo milieu hanno scaricato sulla povera patria nostra.
Mi spiego meglio. C'è una serie di provvedimenti presi per venire incontro agli sporchi affari ed interessi dell' entourage di Bellicapelli che- in caso di vittoria dell' Unione- saranno spazzati via in un battibaleno perchè la convergenza è ampia, da Bertinotti a Mastella. Mi riferisco ad esempio alle leggi sul falso in bilancio, sulle tasse di successione, e alle altre ad personam e sul conflitto di interessi e sulla magistratura. Ciò è un bene.
Ma- diciamoci tutta la verità- queste leggi riguardano fino a un certo punto milioni e milioni di Italiani e di Italiane.
Ce ne sono altre, infatti, molto ma molto più importanti:
- Legge 30 (precarietà assoluta del lavoro)
- Legge 53 (distruzione del sistema di istruzione pubblico)
- Scippo dei Tfr
solo per citare le più fondamentali.
Su queste, una parte del centro-sinistra è per la loro abrogazione, un' altra per mantenerle "migliorandole" (sic!).
E' qui il nodo di tutta la faccenda. Per questo si perde (anzi si prende) tempo. Voi che cosa ne dite?