Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: proposta per riggio

iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: proposta per riggio

In Origine postato da concorde
    visto che il consulente del comitato 8 ottobre (un comandante in pensione)
    Concorde, mi sorprendi. Colui che liquidi un po' sprezzantemente come un comandante in pensione è una persona referenziata e autorevole nel suo campo. Non è un comandante che si è limitato solo a fare la navetta Roma-Linate. Stai parlando di un pilota che ha svolto la sua attività di investigatore in diversi incidenti aerei (Zurigo, Varsavia, Tolosa), è stato uno dei principali collaboratori di Silvano Silenzi, ex direttore Sicurezza Volo Alitalia, e presidente del sindacato Appl (che ha poi cambiato nome in Unione Piloti).

Insomma, è leggittimo esprimere delle critiche a quel che ha detto, ma credo che sia una persona qualificata
    céline [img]http://xoomer.virgilio.it/celine/celin-02.jpg

Face your fears, live your dreams
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Luci mancanti: L’Enac chiede la dotazione di luci d’asse lungo i percorsi di rullaggio. Si tratta delle luci che segnano la strada su cui l’aereo prende velocità prima di staccarsi dal suolo.

Senza parole

Quirino
    Ospite

Predefinito Re: Re: proposta per riggio

In Origine postato da celine
    Concorde, mi sorprendi. Colui che liquidi un po' sprezzantemente come un comandante in pensione è una persona referenziata e autorevole nel suo campo. Non è un comandante che si è limitato solo a fare la navetta Roma-Linate. Stai parlando di un pilota che ha svolto la sua attività di investigatore in diversi incidenti aerei (Zurigo, Varsavia, Tolosa), è stato uno dei principali collaboratori di Silvano Silenzi, ex direttore Sicurezza Volo Alitalia, e presidente del sindacato Appl (che ha poi cambiato nome in Unione Piloti).

Insomma, è leggittimo esprimere delle critiche a quel che ha detto, ma credo che sia una persona qualificata
    anche per me, come avevo già scritto, in altro post è qualificato...

l'articolo l'ho letto dopo.. io pensavo che Concorde si riferisse ad altro comandante in pensione sul quale parecchie persone dell'ambiente nutrono più di un dubbio...

Tra l'altro :
    1) che la mole di traffico su Linate sia a livelli di saturazione non mi sembra poi tanto lontano dalla verità...
    2) che le luci di rullaggio con la nebbia non siano un optional è certamente una verità
    3) sulla questione del Papi ignoro la normativa (obbligatorietà o meno del monitoraggio automatico) .. immagino che lo sia..visto come si è mossa l'Enac.... pertanto non prendo posizione

Mi pare comunque che l'ottimo Com. Alberti abbia risposto bene.

Domanda: qualcuno sa a che evnto si riferisce il tizio dell'ADOC?

Quirino
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Tiennetti

Senza parole
    Caspita.. concentrato sul PAPI/Semaforo... questa l' avevo persa!!!!

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: proposta per riggio

In Origine postato da celine

"necessità di protagonismo". non so come la definiscono gli psicologi, ma questo signore in nome di quello che ha fatto nella sua vita crede di essere la scienza della sicurezza aerea in persona. quando si parla di sicurezza volo lui sbuca fuori come il prezzelo, lui c'è sempre e ovunque e in qualunque situazione con la soluzione bella che pronta. su un testo di psicologia per manager una volta ho trovato un definizione che credo calzi a misura: "piromade incendiario"... persone che accendono il fuoco (creano il problema) e poi ci pensano loro a spegnerlo...
    vuol giocare ad accendere il fuoco? dipendesse da me lo potrebbe tranquillamente fare rispondendo però se sarà il caso al magistrato per procurato allarme...

perdonami ma io sono tra quelli che strilla ai quattro venti che l'agenzia sicurezza al volo (per esempio) dovrebbe assumere personale giovane, formare lei personale/ispettori, andare a prendere ingegneri e piloti che provengono da stati con cultura d'investigazione aeronautica ventennale e fargli fare scuola in italia piantandola di prendere i pensionati di alitalia che grazie a quattro amicizie finiscono sempre a godersi la pensione in enti di stato aeronautici!
    un episodio di questi giorni... ispettore enac vigilante di un vettore XY... ispettore enac ex comandante di alitalia... chiede ad un vettore italiano di cambiare i casellari dei piloti perchè non sono adeguati e per esserlo devono essere simili a quelli che ha sempre avuto alitalia... basta?

goafan
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da concorde
    per ora... questo messaggio te lo rinfaccerò a vita!

ps. comunque se riuscirai a fargli cambiare idea ben venga... io non ci sono mai riuscito!

Credo che fargli cambiare idea sia da mission impossible...

In Origine postato da airblue
    Dai che sono ancora imparziale
    Ora... mai poi? Lo so già che ti abbiamo perso...

CIAO
    _goa

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da goafan

tu ne sai qualcosa...

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da goafan
    ...
    Non sta scritto da nessuna parte che questo signore debba essere d'accordo ...
    ... andiamo avanti così e dovrà venire Branson a far volare gli italiani, come in Nigeria ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12