Anche perche' la solita solfa Milano contro Roma e' noiosa.In Origine postato da Alitalia Fan
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Per evitarla, basterebbe slegare alitalia dalla politica.

Anche perche' la solita solfa Milano contro Roma e' noiosa.In Origine postato da Alitalia Fan
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Per evitarla, basterebbe slegare alitalia dalla politica.

Ringrazio Alitalia Fan per aver correttamente interpretato il mio pensiero.
Non credo - ovviamente - che il modello Spagna sia applicabile totalmente all'Italia, tuttavia è un fatto che trenta anni fa essa fosse un paese economicamente meno sviluppato dell'Italia ed oggi è molto più avanti di noi !
Se constatare questo fatto ed invitare a rifletterci significa contestare il ruolo di hub di Malpensa, allora credo che la faziosità di taluni partecipanti al Forum sia superiore a qualunque mia - pur pessimistica - aspettativa.

Perchè non prendiamo esempio da quanto è stato fatto negli ultimi anni in Spagna ?
Non credo - ovviamente - che il modello Spagna sia applicabile totalmente all'Italia, tuttavia è un fatto che trenta anni fa essa fosse un paese economicamente meno sviluppato dell'Italia ed oggi è molto più avanti di noi !
Non voglio essere fazioso o polemico, pero' qualcosa non mi torna....

Scusa Sarrebal, non capisco cosa non ti torni. Puoi tentare di spiegarti meglio ?

Prima dici di prendere come esempio quello che e’ stato fatto in Spagna, poi dici che ovviamente il modello spagnolo non e’ applicabile all’Italia.In Origine postato da Clavit
Scusa Sarrebal, non capisco cosa non ti torni. Puoi tentare di spiegarti meglio ?
Non mi torna.
Io personalmente non credo in modelli di hubo non-hub.
Dotare il paese di infrastrutture aeroportuali adeguate. Questo dovrebbe essere l’unico compito dello Stato.
Al resto ci pensa il mercato. Senza modelli.
mi quoto: come hanno fatto in Spagna?In Origine postato da Quirino
Come hanno fatto?

Qualcuno sa di preciso quando verranno terminati i lavori dell'ultima parte del corpo centrale del T1?

Di preciso no. Fine 2006 comunque

Rispondo alle osservazioni di Sarrebal e Quirino:
1. ho detto che il modello spagnolo non è TOTALMENTE applicabile all'Italia in quanto senz'altro esistono delle differenze tra i due paesi; tuttavia ritengo che possa fornire spunti di riflessione.
2. mi risulta che agli inizi degli anni 90 la situazione di Iberia fosse molto compromessa; oggi essa è stata risanata ed è perfino in grado di acquisire partecipazioni in altre compagnie aeree.
la mia non era un'osservazione era una domanda..In Origine postato da Clavit
Rispondo alle osservazioni di Sarrebal e Quirino:
posto che pare anche a me che Iberia stia meglio ora che agli inizi degli anno '90... sapresti spiegarmi in max 10 righe, come hano fatto..
taglio del personale?
razionalizzazione del network sui due Hub?