Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

2 3 6 GIORNI ALL'ALBA!!!
    1557 SONO ORMAI PASSATI!
    TENIAMO DURO!

In Origine Postato da Kowalsky
    Ma vaffanculo! 50000 euro l'anno, e quanto cazzo dai l'anno ai tuoi dipendenti?

com'era? plusvalore?

Paolo
    mi sembra abbiate letto male :

reddito lordo 275 K
    tasse / balzelli (75k )
    reddito netto
    reddito netto 180K
    accantonato per assicurazione / pensione : 50K
    reddito disponibile per consumi : 130K
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da furbo
    2 3 6 GIORNI ALL'ALBA!!!
    1557 SONO ORMAI PASSATI!
    TENIAMO DURO!

mi sembra abbiate letto male :

reddito lordo 275 K
    tasse / balzelli (75k )
    reddito netto
    reddito netto 180K
    accantonato per assicurazione / pensione : 50K
    reddito disponibile per consumi : 130K
    no Furbo, 180 e' il lordo, il netto e' 75, e siccome un terzo lo investe in previdenza integrativa (poverino) restano 50000 netti l'anno per le piccole spese (manco il caffe' di questi tempi ci prendi, facciamo una colletta...)

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La provocazione ha funzionato perfettamente...
    Non mi lamento di quanto guadagno ma della qualità della vita, la quale a mio modesto avviso non si misura SOLO in base al reddito...ciò vale per tutti spero...Ho 12 dipendenti e tutti con contratto a tempo indeterminato...Se chiudessi bottega e spendessi tuti i soldi nell'isola tropicale di "Pijandercu"...sai quanto sarebbero contenti i miei collaboratori...
    Se ragionassero tutti come voi in Italia saremmo tutti a spasso...voi lo siete già... immagino...Sulla giusta remunerazione per il "rischio d'impresa" (che voi chiamate capitale) possiamo discuterne.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da demos77
    Non mi lamento di quanto guadagno ma della qualità della vita, la quale a mio modesto avviso non si misura SOLO in base al reddito...ciò vale per tutti spero...Ho 12 dipendenti e tutti con contratto a tempo indeterminato...Se chiudessi bottega e spendessi tuti i soldi nell'isola tropicale di "Pijandercu"...sai quanto sarebbero contenti i miei collaboratori...
    Se ragionassero tutti come voi in Italia saremmo tutti a spasso...voi lo siete già... immagino...Sulla giusta remunerazione per il "rischio d'impresa" (che voi chiamate capitale) possiamo discuterne.
    vendila l'azienda... se e' sana te la comprano e ci campi di rendita... su come gestisci il tuo tempo e sulla qualita' della vita che conduci dipende da te. Il forumista (comunista) Yurj ti ha gentilmente suggerito di delegare di piu' per goderti di piu' il tuo tempo. Da parte mia la risposta e' stata molto peggiore (si vede che sono peggio che comunista). In ogni caso se volevi provocare ci sei riuscito bene e non te la prendere per i toni accesi perche' a quanto pare te li sei un po cercati...

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia situazione: maschio-single-31 anni-imprenditore-reddito lordo 2004 180mila euro-reddito netto ( pagate tasse, balzelli contributi spese etc.) 75 mila euro- non avendo la sicurezza del mio futuro (nè quello dei dipendenti) ogni anno metto da parte un terzo per previdenza assicurazione vita etc.Risultato= circa 50 mila euro. Ferie...? Solo i miei dipendenti possono "permettersele".
    VOGLIO DIVENTARE METALMECCANICO!!!!!I MIEI DIPENDENTI CAPIRANNO....

Facciamo a cambio. Io faccio il portiere d'albergo (ed adesso ho il turno di notte). Prendo sui mille € circa al mese (15mila l'anno con 13esima e 14esima, arrotorndo in eccesso), con un mutuo di 550.
    Se mia moglie non lavorasse, non avremmo neanche da mangiare.

Ammetto di non essere un granchè come imprenditore, ma per 50mila € l'anno vedrai che imparerò bene.

Quando vieni a prendere il mio posto?

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei una macchietta.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed a te che te ne frega? Ma vivi per i tuoi dipendenti o per te? Vendi e vattene, no?
    Oppure resti e sgobbi in qualche modo.

Souzione: se hai dei problemi per la tua vita economica, la colpa è di chi ci governa, che lo sta facendo molto male. Attualmente ci governa il cdx. Non ti resta che provare il csx. Oppure andare al mare alle prossime elezioni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Storia di uno qualunque

In Origine Postato da yurj
    Come vedi, i soldi non rendono sempre felici

E ricorda che anche i tuoi dipendenti non hanno sicurezza nel futuro, se non ce l'hai tu.

Delega qualche responsabilita' in piu' nei periodi piu' tranquilli e fa un po' di vacanza in piu'

ho la fortuna di avere dei dipendenti (ma io amo definirli collaboratori) particolarmente preparati che sono in grado di mandare avanti l'azienda da soli.
    Ma, purtroppo per me, ho riscontrato che la figura del proprietario nell'azienda è quasi sempre essenziale, soprattutto nel mio settore (quello alberghiero).
    Non è una questione di gelosia o di egoismo, è quasi sempre una necessità.

PS io posso disporre di molto meno dei 50.000 euri di demos77, ma sono contento lo stesso e vado pure in vacanza.

1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In italia funziona sempre così... Tutti piangono anche quando pigliano una marea di soldi... Sai quanti ne ho già incontrati che girano col mercedes e si lamentano delle troppe tasse!

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Storia di uno qualunque

In Origine Postato da chance2004
    ho la fortuna di avere dei dipendenti (ma io amo definirli collaboratori) particolarmente preparati che sono in grado di mandare avanti l'azienda da soli.
    Ma, purtroppo per me, ho riscontrato che la figura del proprietario nell'azienda è quasi sempre essenziale, soprattutto nel mio settore (quello alberghiero).
    Non è una questione di gelosia o di egoismo, è quasi sempre una necessità.

PS io posso disporre di molto meno dei 50.000 euri di demos77, ma sono contento lo stesso e vado pure in vacanza.
    Bhè anch'io ho scritto "collaboratori" dal momento che in una piccola impresa la natura fiduciaria del rapporto d'impiego è essenziale e ben più importante che in una grande impresa...
    Chiaramente non mi son mai lamentato di quanto guadagno e ( se guadagno)...quanto piuttosto della qualità di vita che conduco. Direte voi...te la sei cercata?Verissimo...avviare un'attività economica oggi in Italia è da masochisti...Il riferimento al "metalmeccanico" era puramente provocatorio...difatti sono ben altre le categorie privilegiate in Italia...Avrei probabilmente avuto vita più facile...meno grattacapi, un pò più di stablità, se avessi optato per un impiego in banca...o ancora, una settimana fa ho concordato la vendita di un immobile...ebbene non c'è uno straccio di notaio disponibile nel mese di agosto...direte voi fai un prelimirare...lo so,l'ho fatto...ma...
    Se la mettiamo sul piano economico mi sarebbe convenuto di più...ma in fondo mi piace quel che faccio e continuo così... domani verranno tempi migliori e se un collaboratore mi chiederà "Hai visto quella?" spero un giorno di poter dire..."Sì, l'ho vista..."

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima