Già ma in Italia così non è. Stiamo ai fatti. Berlusconi non può fare a meno di rompere con Fini, se vuole riguadagnare autonomia politica e levarsi di torno chi ormai è diventato un nemico interno.Originariamente Scritto da candido
La soluzione migliore sarebbe andare allo scontro paritario PDL-PD senza alleati, per mostrare a tutti (Fini, UDC e Lega inclusi) chi ha il reale sostegno popolare. Dopo di che fare le riforme, senza alibi, pena la cacciata dal paese del cavaliere.![]()
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Rottura? Finchè non la vedo con i miei occhi non ci credo.
E comunque un conflitto istituzionale con Napolitano potrebbe far male... Aspettiamo a gioire... :mmm:
SADNESS IS REBELLION

tutt'altro. Questo charpame va fatto crollare e fa bene Berlusconi a dire finalmente le cose come stanno dopo 60 anni di menzogne e ipocrisie.
Fa bene il Primo Ministro a dargli addosso anche a fini, cui ha mandato a dire che non ne può più delle ipocrisie, giustamente!
Sono 60 anni che i rossi governano l'Italia, con questa classe repubblicana da avanspettacolo!!!

Hai ragione: da perfetta banderuola che gira a seconda di dove tira il vento l'avrà detto perchè quella volta aveva interesse a difendere Napolitano. Basta che l'interesse cambi, per cambiare magicamente le opinioni.
Ripeto: l'ha detto il caporguppo del PDL che Napolitano ha una posizione al di sopra delle parti.

sarebbe figo se almeno dicessi di che gruppo....del senato? della camera?
sempre ammesso che tu non voglia dire il nome.
Comunque prendeva per il culo quelli come te.
Nessuno nel PDL é tanto gonzo da credere veramente che napolitano sia al di sopra delle parti. Nemmeno fini, che prova solo a prendere per il culo tutti, senza essersi accorto che era meglio premurarsi politicamente del suo deretano per il futuro, che secondo me lo vede al bar a fare il pensionato con un altro comunista: Bertinotti, che però stimo di più, perché almeno é comunista dichiarato !!!
Ultima modifica di Gilbert; 11-12-09 alle 19:40