Tu ti risenti? Tu metà italiano? No, sarò scortese, ma dubito persino che tu sia un vero Sardo.In Origine Postato da senhor soares
non mi risulta che la prima bandiera italiana, quella cucita per la prima volta a Reggio Emilia, avesse lo stemma sabaudo al centro...
sarò anche un indipendentista sardo, ma essendo anche per metà italiano, la mia metà tricolore si risente un po' udendo certe affermazioni... credo che la monarchia sia stata una delle pagine peggiori della storia della penisola.
Io sono nato all’estero da una famiglia italiana emigrata quasi mezzo secolo fa, ma so benissimo qual’è l’unica bandiera italiana nata con le lotte degli italiani per l’indipendenza e con il raggiungimento della dignità di nazione libera.
Il tricolore del quale parli tu si può chiamare cisalpino, cispadano o repubblicano, come vuoi tu, ma non italiano. Esso ci racconta solo due vergogne: la prima quella di abitanti della Penisola che si son messi a leccare l’invasore francese; la seconda quella di questi 60 anni di degenerazione civile.

)
venne vergognosamente e con sottomissione firmata, da un gruppo di venduti a Napoleone, non a Reggio Emilia o a Modena o dove vuoi tu in una città della Penisola, ma all'estero. Tu sai sicuramente dove.