Visualizza Risultati Sondaggio: chi ha il maggior merito della liberazione del'italia nella 2 guerra mondiale

Partecipanti
85. Non puoi votare in questo sondaggio
  • partigiani

    13 15.29%
  • Anglo-Usa

    63 74.12%
  • URss

    4 4.71%
  • non lo so

    5 5.88%
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 128 di 128

Discussione: Cosa siamo ?

  1. #121
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: QUALCHE RISULTATO SUL SONDAGGIO

    In Origine Postato da Conterio
    54 voti al sondaggio ad ora !

    circa 1/7 degli elettori votanti alle ultime consultazioni virtuali di Pol, quindi un buon campione "rappresentativo"

    16 voti : siamo in 1° o 2° repubblicha (è già una bella cosa constatare questa disquisizione sulla nostra istituzione)

    27 voti : siamo nel caos, di cui 4 in attesa del messia (non male per un popolo che ha voluto "democraticamente" la repubbblicha

    9 voti : in attesa di un cambio istituzionale (almeno un'idea del nostro futuro)

    2 voti : varie ed eventuali

    MI piacerebbe far leggere questo sondaggio al nostro "amato" in-ciampi.....




    Saluti

    Siamo molto lontani dal farci furbi.

  2. #122
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: QUALCHE RISULTATO SUL SONDAGGIO

    In Origine Postato da umberto
    Siamo molto lontani dal farci furbi.
    Credo Tu abbia ragione. Anzi ne sono convinto. Però anche loro sono lontani dal divenire democratici.

  3. #123
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2013
    Messaggi
    1,352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pablito el drit
    siamo pronti per la secessione...


    L'avete già fatta la "secessione"..non lo sai?
    E fin dalla nascita:separando (lobotomizzato) il cervello dalla testa..

  4. #124
    Napule
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: QUALCHE RISULTATO SUL SONDAGGIO

    In Origine Postato da umberto
    Siamo molto lontani dal farci furbi.
    non preoccuparti, non c'era bisogno che lo dicevi

    SI VEDE

  5. #125
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: QUALCHE RISULTATO SUL SONDAGGIO

    In Origine Postato da Albert4206
    non preoccuparti, non c'era bisogno che lo dicevi

    ....che lo dicessi

  6. #126
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: QUALCHE RISULTATO SUL SONDAGGIO

    In Origine Postato da umberto
    Siamo molto lontani dal farci furbi.
    Parlavi della società italiana in generale.... di te in particolare, o più genericamente del palese risultato del sondaggio ??

    Ciao

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2013
    Messaggi
    1,352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: QUALCHE RISULTATO SUL SONDAGGIO

    [QUOTE]In Origine Postato da Albert4206
    [B]non preoccuparti, non c'era bisogno che lo dicevi


    ..Lingua Italiana..questa sconosciuta ..arghh..arghh!!

  8. #128
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2009
    Messaggi
    750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cyber81
    E ancora da addirittura www.alleanza-monarchica.com
    "L'annuncio della resa italiana, dato unilateralmente da Eisenhower per radio nei tardo pomeriggio dell'8 settembre, quando Roma era circondata da armatissime forze tedesche, costrinse il Re e il governo alla cosiddetta "fuga a Pescara", dal nome del porto adriatico dove era in attesa una nave da guerra per portare il Re nelle Puglie, una regione dei sud ancora libera, cioè non ancora invasa dagli alleati e non ancora occupata dai tedeschi."
    Ebbene? Fece il suo dovere. Fece ciò che fecero tutti i capi di stato quando il Paese e la Capitale in particolare vennero occupati dal nemico. Unica eccezione è Re Leopoldo del Belgio, le buone intenzioni e i nobili sentimenti del quale vennero poi gratificati con l'accusa di collaborazionismo. A muovere l'accusa furono, naturalmente, demagoghi completamente disinteressati alla comprensione della realtà dei fatti. Il Popolo belga, comunque, rispose con un W il Re!, così, come quei politicanti si meritavano.

    In Origine Postato da cyber81 Perchè scappo? Su quel sito aggiungono che scappò perchè non voleva farsi catturare dai tedeschi, fatto sta pero' che azzerro' lo Stato, e lasciò Roma in mano ai tedeschi. Non per non farsi catturare (anche questo opinabile) ma semplicemente perchè era un vigliacco.
    A voi regali flamers.
    .....
    E che fosse un vigliacco lo contraddice tutta la Vita di quel gran Re, ma lo affermi tu novello e onnisciente Spirito Santo
    Vediamo le "verità rivelate dal divino cyber" :
    "azzerò lo Stato"
    Falso! dice lo stesso presidente della tua republicha.
    Falso! dice anche, e con maggior credibilità, Lucio Villari, storico di sinistra:
    "....fu la salvezza dell'Italia che il Re, il governo.... abbiano evitato di essere "afferrati" dalla gendarmeria tedesca e il trasferimento (il termine "fuga" è, com'è noto di matrice fascista e riscosse e riscuote però grande successo a Sinistra) a Brindisi gettò, con il Regno del Sud, il primo seme dello stato democratico e antifascista ed evitò la terra bruciata prevista, come avverrà in Germania, dagli Alleati".

    Falso! dice anche Winston Churchill:
    "...giovano più, alla causa comune, Vittorio Emanuele III ed il suo ministro che non tutti i comitati o possibili governi che possano costituire gli esuli o qualsivoglia gruppo antifascista".

    E che lo lo Stato venne salvato e garantito proprio da Vittorio Emanuele III a Brindisi, lo dimostra in modo eclatante il riconoscimento diplomatico dell'Unione Sovietica che tanto sconcertò gli "antifascisti rossi" di rabbia!

    Avrei voluto rispondere a tutte le tue ispirate, perchè prive di logica, affermazioni.... ma diventerebbe un libro.

    Tu intanto rifletti... se puoi.

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. In cosa siamo diversi dal pdl ?
    Di Laico nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-10, 18:11
  2. cosa siamo diventati?
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 15:36
  3. chi siamo?cosa facciamo?2
    Di Alex FN nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 12:54
  4. Chi siamo? Cosa facciamo?
    Di Alvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 14:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito