Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
    decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da icanfo
    Si ma hai letto la nuova Costituzione?
    Secondo te quella è la Devolution che voi leghisti volevate? non è solo un contentino...
    Perchè a parte il "Senato Federale" solo nel nome, se approvata quella modifica di Federalismo non ne concede neanche un pò concordi?
    E allora è valsa la pena scendere a compromessi con il diavolo per avere un contentino?
    E poi Formigoni a Milano dimostra che si può gestire una regione con metodi da vecchia repubblica anche in pieno federalismo no?
    In compenso il Premier avrà per se una concentrazione di poteri mai visti prima, le leggi le farà solo il premier e se le farà approvare solo dal parlamento...
    Al presidente della repubblica verrà tolto anche lo scarso potere che ha adesso di dare consigli.....
    Insomma se avete fatto carte false per ottenere questo vi accontentate davvero di poco.....
    Ciao!

Quello che dici è tutto corretto e lo condivido, però ti dimentichi un particolare fondamentale questo: l'INTERLOCUTORE STATO con le sue caratteristiche costituzionali e peculiarità territoriali.

Quando la Lega stipulò l'"alleanza" con la CDL fu scritto cosa era urgente e tutti i tempi delle RIFORME, in primis legge per regolamentare l'immigrazione e devoluzione (primo passo verso il FEDERALISMO ma non ancora FEDERALISMO).

Difficile dire prima che quando sei attorno ad un tavolo con delle persone che sottoscrivono un programma ed in corso d'opera si ritirano senza mantenere i patti...la Lega sta cercando di salvare quel minimo che hai ben visto e che il sistema non vuole cedere.

Per noi è molto importante riuscire a rendere flessibile questa statica costituzione che ingessa tutto e non permette nessuna evoluzione in chiave realmente democratica. Il Federalismo rende i popoli protagonisti, artefici della loro vita ed elimina qualsiasi privilegio oligarchico...ma le oligarchie non ci stanno...e...sono potenti, hanno TV, giornali, magistrati, polizia, capitali....

Se il Nord non sostiene la Lega sparirà nel melting pot di tutto.

Questi quattro anni sono stati un fallimento TOTALE, tutti in Lega sappiamo questo...tuttavia con la "sinistra" al potere sarebbe stato molto peggio.

Io sono per l'indipendenza della Padania, non credo al Federalismo con le popolazioni meridionali....il federalismo è un gentlemen's agreement e non ci sono le condizioni.

La Lega ha provato ad indebolire e ridurre il potere centralistico ma TUTTI si sono opposti, i SUDDITI vogliono restare schiavi di roma.

Per noi questo è inaccettabile.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè, i media "padani" sarebbero casti, puri e sempre sinceri al massimo? Allora come mai la vostra radio faceva disinformazione sull'euro affermando che il cambio euro-lira è stato stabilito in base al PIL degli stati quando così non è?

E ora se sei veramente onesto non rispondermi con le solite battutine del cazzo tipo: "Ah, bravo, ascolti anche tu la nostra radio!" e non cercare di negare.

Rispondi seriamente e magari mi rimarrà una goccia di stima per te.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Abelli: «Cè farebbe bene a dimettersi» - di Redazione -

«Se io sto in una compagnia di persone che non la pensano come me, io me ne vado, non ci penso due volte. Alessandro Cè chieda scusa a tutti noi, assessori, oppure la Lega nord stigmatizzi le sue frasi dichiarandole a titolo personale». L'assessore regionale alla Famiglia e alla Solidarietà sociale, Giancarlo Abelli, chiede una «sanzione formale» contro l'ex assessore alla Sanità, sospeso lunedì scorso dal suo incarico dal presidente Roberto Formigoni, dopo che il rappresentante in giunta del Carroccio aveva attaccato pesantemente il governatore sui giornali. «La sua sostituzione è un problema che riguarda la Lega - ha dichiarato Abelli -. Certo, se al posto suo ci fosse un altro non credo ci sarebbero più problemi. D'altronde negli ultimi cinque anni non ce ne sono mai stati». Gli assessori lombardi di Forza Italia nei giorni scorsi hanno anche scritto una lettera al premier Silvio Berlusconi, gli assessori prendendo posizione a fianco di Formigoni nella querelle che contrappone il governatore e Cè.
    E proprio alla luce della vicenda, l'esecutivo regionale della Margherita lombarda ha invece deciso di riunirsi martedì prossimo per un esame della situazione politica al Pirellone. L'iniziativa è del coordinatore lombardo Battista Bonfanti, che sulla questione nei giorni scorsi è intervenuto più volte: «Lo scontro - afferma - è certamente acuito dal dato caratteriale, ma è di natura squisitamente politica. La Lega conferma la sua ambiguità di fondo, essere cioè un partito che nel palazzo sta al governo e sul territorio fa la voce grossa dell'opposizione. Con quest'ultimo atteggiamento, poi, tratta le posizioni nel Palazzo e Formigoni non vuole stare al gioco. I problemi dei lombardi intanto aspettano».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=26017

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da -ART-
    Perchè, i media "padani" sarebbero casti, puri e sempre sinceri al massimo? Allora come mai la vostra radio faceva disinformazione sull'euro affermando che il cambio euro-lira è stato stabilito in base al PIL degli stati quando così non è?

E ora se sei veramente onesto non rispondermi con le solite battutine del cazzo tipo: "Ah, bravo, ascolti anche tu la nostra radio!" e non cercare di negare.

Rispondi seriamente e magari mi rimarrà una goccia di stima per te.

Per quel che ne so io il cambio EURO-LIRA è stato definito sia in base al PIL prodotto ed in base al debito pubblico, questi due standard hanno definito il valore dell'euro sulla lira.

La banca europea era per il NO all'entrata dell'Italia perchè non aveva i parametri necessari, sono state le alchimie di Prodi e Ciampi che lo hanno permesso facendola pagare SOPRATTUTTO alle popolazioni del NORD.

E' anche chiaro che se l'Italia non fosse entrata nell'euro, la Padania era già fatta.

Quindi fare entrare l'Italia nell'euro anche senza conti in regola è stata una concessione pagata carissima dai popoli per fare un favore all'establishment oligarchico italione.

Sono convinto che tu rimmarrai un convinto legafobico.

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Samuel
    Abelli: «Cè farebbe bene a dimettersi» - di Redazione -

«Se io sto in una compagnia di persone che non la pensano come me, io me ne vado, non ci penso due volte. Alessandro Cè chieda scusa a tutti noi, assessori, oppure la Lega nord stigmatizzi le sue frasi dichiarandole a titolo personale». L'assessore regionale alla Famiglia e alla Solidarietà sociale, Giancarlo Abelli, chiede una «sanzione formale» contro l'ex assessore alla Sanità, sospeso lunedì scorso dal suo incarico dal presidente Roberto Formigoni, dopo che il rappresentante in giunta del Carroccio aveva attaccato pesantemente il governatore sui giornali. «La sua sostituzione è un problema che riguarda la Lega - ha dichiarato Abelli -. Certo, se al posto suo ci fosse un altro non credo ci sarebbero più problemi. D'altronde negli ultimi cinque anni non ce ne sono mai stati». Gli assessori lombardi di Forza Italia nei giorni scorsi hanno anche scritto una lettera al premier Silvio Berlusconi, gli assessori prendendo posizione a fianco di Formigoni nella querelle che contrappone il governatore e Cè.
    E proprio alla luce della vicenda, l'esecutivo regionale della Margherita lombarda ha invece deciso di riunirsi martedì prossimo per un esame della situazione politica al Pirellone. L'iniziativa è del coordinatore lombardo Battista Bonfanti, che sulla questione nei giorni scorsi è intervenuto più volte: «Lo scontro - afferma - è certamente acuito dal dato caratteriale, ma è di natura squisitamente politica. La Lega conferma la sua ambiguità di fondo, essere cioè un partito che nel palazzo sta al governo e sul territorio fa la voce grossa dell'opposizione. Con quest'ultimo atteggiamento, poi, tratta le posizioni nel Palazzo e Formigoni non vuole stare al gioco. I problemi dei lombardi intanto aspettano».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=26017

Quello che dicono queste persone è falso, sono dei falsi.

Puntare sulle peculiarità caratteriali di Cè è il massimo della falsità.

Cè ha posto questioni solide di etica ed onestà politica altro che favolette alla capuccetto rosso...queste le possono andare a raccontare al pubblico di beoti del Meeting, la Lega è vaccinata da costoro e lo sanno molto bene che con noi gli affari li fai SOLO alla luce del sole e non nell'oscuro delle logge e per il popolo lombardo invece che per la setta ciellina.

Sono dei farisei, dei mercanti nel tempio, dei seguaci di 'mammona'.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Genyo

Per quel che ne so io il cambio EURO-LIRA è stato definito sia in base al PIL prodotto ed in base al debito pubblico, questi due standard hanno definito il valore dell'euro sulla lira.

E quindi non sai nulla.
    Il cambio era ne' piu' ne' meno il cambio di mercato LIRA - ECU medio di dicembre '98.
    L'ecu , unita' di conto europea , era una media pesata dei valori delle monete aderenti al "SERPENTE MONETARIO"
    Di seguito i cambi medi di dicembre ecu - lira dal 1991 al 1998

lit/ecu lit/euro

dec 1991 1539,00
    dec 1992 1781,80
    dec 1993 1912,50
    dec 1994 1990,20
    dec 1995 2090,93
    dec 1996 1913,14
    dec 1997 1936,78
    dec 1998 1940,78 1936,27

Solo nel '94 e 95 la lira era piu' deprezzata come coda alla storica crisa valutaria di fine '91 quando la lira perse il 15% e fu sospesa dal "serpente".

Anche quello che segue sono balle da "disinformato" dai professionisti della disinformazione leghista.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,229
     Like avuti
    15,347
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da furbo
    E quindi non sai nulla.
    [...]

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da furbo
    E quindi non sai nulla.
    Il cambio era ne' piu' ne' meno il cambio di mercato LIRA - ECU medio di dicembre '98.
    L'ecu , unita' di conto europea , era una media pesata dei valori delle monete aderenti al "SERPENTE MONETARIO"
    Di seguito i cambi medi di dicembre ecu - lira dal 1991 al 1998

lit/ecu lit/euro

dec 1991 1539,00
    dec 1992 1781,80
    dec 1993 1912,50
    dec 1994 1990,20
    dec 1995 2090,93
    dec 1996 1913,14
    dec 1997 1936,78
    dec 1998 1940,78 1936,27

Solo nel '94 e 95 la lira era piu' deprezzata come coda alla storica crisa valutaria di fine '91 quando la lira perse il 15% e fu sospesa dal "serpente".

Anche quello che segue sono balle da "disinformato" dai professionisti della disinformazione leghista.

Tu stai scherzando, non penserai di avere esaurito il tema??

Tu enunci dei NUMERI, ma non dici cosa li determina, perchè hanno quelle differenze che sono quanto io sostenevo,

i numeri hanno quelle valenze perchè sono determinate da PIL e DEBITO PUBBLICO.

Questi sono gli standard che determinano i numeri che tu enunci.

Sarebbe come se tu dicessi, la benzina costa 10 euro al litro ed in Europa costa tot.

Io ho detto le ragioni per cui costa 10 euro al litro e non solo i numeri.

Sei un pò tenero in silloge.

proteus
    Ospite

Predefinito

Tu enunci dei NUMERI, ma non dici cosa li determina, perchè hanno quelle differenze che sono quanto io sostenevo,

Sarebbe come se tu dicessi, la benzina costa 10 euro al litro ed in Europa costa tot.

I sillogismi sono il tuo forte, genyo Fri Fri...
    i numeri invece ti sono nemici.

Sarà la Fede?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senti Genyo non ho nessuna voglia di perdere tempo con uno che non capisce nulla di economia.
    Studia , informati cosi' :
    a) riuscirai a capire la tabellina
    b) capirai finalmente da dove derive il cambio lira / euro
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima