Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49
  1. #41
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da furbo
    [...]
    Solo nel '94 e 95 la lira era piu' deprezzata come coda alla storica crisa valutaria di fine '91 quando la lira perse il 15% e fu sospesa dal "serpente".

    [...].
    Tu un ottimista. L'eredità che il CAF e "tangentopoli" lasciarono in eredità alla lira fu una svalutazione vs marco, la vera moneta di riferimento europea, che raggiunse circa il 30%, da 750 per un marco a circa 1050.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    2 1 9
    GIORNI ALL'ALBA!!!
    1574 SONO ORMAI PASSATI!
    TENIAMO DURO!



    In Origine Postato da Gallo Senone
    Tu un ottimista. L'eredità che il CAF e "tangentopoli" lasciarono in eredità alla lira fu una svalutazione vs marco, la vera moneta di riferimento europea, che raggiunse circa il 30%, da 750 per un marco a circa 1050.
    Non e' questione di ottimismo ma di numeri :
    ( vedere mia tabellina )
    Nel 92 la lira perse rispetto all'ECU il 14% nel periodo luglio '91 - '95 perse il 26% .
    Nel '96 si inveri' la tendenza. ( vedere tabellina post precedente )

    Nel '92 il marco passo' da circa 750 lire a 910.

    Quotazioni in lire dal 01-01-1992 al 01-01-1993


    VALUTA SELEZIONATA: Marco Tedesco-GERMANIA


    --------------------------------------------------------------------------------

    DATA CAMBIO TIPO
    29/05/1992 753.340 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    30/06/1992 756.050 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    31/07/1992 756.325 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    31/08/1992 764.260 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    30/09/1992 878.000 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    30/10/1992 854.910 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    30/11/1992 874.700 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    31/12/1992 910.190 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.

    DAL 02/01/1992 - CAMBI MEDI INDICATIVI RILEVATI DALL'UIC SULLA BASE DELLE QUOTAZIONI DI CHIUSURA PRESSO LE BORSE DI ROMA E MILANO (VEDI ART. 42 DPR 148/88 CHE HA ABROGATO IL D.L. 28/7/55 N. 586).
    DAL 17/09/1992 - CAMBI DETERMINATI EX ART. 18 DPR 148/88 DDMM 17/9/92 E 22/9/92 DALLA BANCA D'ITALIA SULLA BASE DEI CAMBI COMUNICATI IN SEDE DI CONCERTAZIONE TRA BANCHE CENTRALI ALLE ORE 14,15 DI
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da furbo
    2 1 9
    GIORNI ALL'ALBA!!!
    1574 SONO ORMAI PASSATI!
    TENIAMO DURO!





    Non e' questione di ottimismo ma di numeri :
    ( vedere mia tabellina )
    Nel 92 la lira perse rispetto all'ECU il 14% nel periodo luglio '91 - '95 perse il 26% .
    Nel '96 si inveri' la tendenza. ( vedere tabellina post precedente )

    Nel '92 il marco passo' da circa 750 lire a 910.

    Quotazioni in lire dal 01-01-1992 al 01-01-1993


    VALUTA SELEZIONATA: Marco Tedesco-GERMANIA


    --------------------------------------------------------------------------------

    DATA CAMBIO TIPO
    29/05/1992 753.340 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    30/06/1992 756.050 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    31/07/1992 756.325 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    31/08/1992 764.260 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    30/09/1992 878.000 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    30/10/1992 854.910 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    30/11/1992 874.700 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.
    31/12/1992 910.190 Quantità di lire per 1 unità di valuta estera.

    DAL 02/01/1992 - CAMBI MEDI INDICATIVI RILEVATI DALL'UIC SULLA BASE DELLE QUOTAZIONI DI CHIUSURA PRESSO LE BORSE DI ROMA E MILANO (VEDI ART. 42 DPR 148/88 CHE HA ABROGATO IL D.L. 28/7/55 N. 586).
    DAL 17/09/1992 - CAMBI DETERMINATI EX ART. 18 DPR 148/88 DDMM 17/9/92 E 22/9/92 DALLA BANCA D'ITALIA SULLA BASE DEI CAMBI COMUNICATI IN SEDE DI CONCERTAZIONE TRA BANCHE CENTRALI ALLE ORE 14,15 DI
    Normalmente ho buona memoria, nella prima metà degli anni '90 la lira vs marco raggiunse un cambio di circa 1/1050. Ho scritto sopra chi si deve ringraziare. Comunque complimenti per l'accuratezza del tuo post.

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cacogenio

    Apparteniamo a mondi diversi.




    In effetti sei molto primitivo. Se ti avessero dato un po' di bastonate da piccolo vaneggeresti di meno.

    Mi dispiace per te, eugenio, ma la tua realtà è fantasia, anzi, è neuropatologia!

    Il nostro saluto è " Si rifondi ROMA" (alla faccia degli stronzi di merda come cacogenio!).

    CREPI EL BOSCI!

  5. #45
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    QUOTE]In Origine Postato da Samuel
    Abelli: «Cè farebbe bene a dimettersi» - di Redazione -


    «Se io sto in una compagnia di persone che non la pensano come me, io me ne vado, non ci penso due volte. Alessandro Cè chieda scusa a tutti noi, assessori, oppure la Lega nord stigmatizzi le sue frasi dichiarandole a titolo personale». L'assessore regionale alla Famiglia e alla Solidarietà sociale, Giancarlo Abelli, chiede una «sanzione formale» contro l'ex assessore alla Sanità, sospeso lunedì scorso dal suo incarico dal presidente Roberto Formigoni, dopo che il rappresentante in giunta del Carroccio aveva attaccato pesantemente il governatore sui giornali.

    Cè ha posto questioni di fondo, di etica politica e di onestà, quanto adducono i consociati dell'affare sono storielle, non è importante il "carattere" di un amministratore, è importante che sia capace ed onesto e Cè ha questi requisiti, sono gli altri che non li hanno e vogliono liberarsi di un testimone scomodissimo dei loro traffici.

    «La sua sostituzione è un problema che riguarda la Lega - ha dichiarato Abelli -. Certo, se al posto suo ci fosse un altro non credo ci sarebbero più problemi. D'altronde negli ultimi cinque anni non ce ne sono mai stati».

    Balle, di problemi cene sono stati a iosa, dalla casa, alle moschee, alla sanità, agli zingari, alle provinciali, alla "lista del governatore",ecc....


    Gli assessori lombardi di Forza Italia nei giorni scorsi hanno anche scritto una lettera al premier Silvio Berlusconi, gli assessori prendendo posizione a fianco di Formigoni nella querelle che contrappone il governatore e Cè.

    Sono tutti assessori "monomarca" e settariamente devoti al loro padroncino

    E proprio alla luce della vicenda, l'esecutivo regionale della Margherita lombarda ha invece deciso di riunirsi martedì prossimo per un esame della situazione politica al Pirellone. L'iniziativa è del coordinatore lombardo Battista Bonfanti, che sulla questione nei giorni scorsi è intervenuto più volte: «Lo scontro - afferma - è certamente acuito dal dato caratteriale, ma è di natura squisitamente politica.

    Qui sta la risposta, la Margherita incontrata recentemente al Meeting, si scalda pronta per salire sul carro con CL, configurandosi come quella che era la "lista del governatore", che sapeva benissimo che con l'appoggio di costoro e se occorreva anche dei DS pur di far fuori la Lega, avrebbe vinto le Regionali anche senza la Lega, l'intervento di Berlusconi fece rientrare e rimandare il tutto. Oggi che Berlusconi è in fase calante, Formigoni ripropone la sua "lista" di affaristi.

    La Lega conferma la sua ambiguità di fondo, essere cioè un partito che nel palazzo sta al governo e sul territorio fa la voce grossa dell'opposizione. Con quest'ultimo atteggiamento, poi, tratta le posizioni nel Palazzo e Formigoni non vuole stare al gioco. I problemi dei lombardi intanto aspettano».

    La Lega non ha nessuna ambiguità, chiamandosi da sempre, Lega Nord per l'Indipendenza della Padania. I problemi di CL e consociati sono la prima preoccupazione di Formigoni e soci.
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=26017
    [/QUOTE]

  6. #46
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Oct 2002
    Messaggi
    755
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma voi legaioli avete come sempre la memoria corta. nel 1998 il vostro capotribu´bossi aveva dichiarato che se l´italia non sarebbe stata in grado di entrare nella moneta unica la cosiddetta padania avrebbe fatto la secessione, poi non so come con le lance e lefrecce?, la vostra memoria e sempre corta anche a proposito del banana come lo chiamavate fino a qualche anno fa´?
    mafioso se non sbaglio cosa e´cambiato adesso?

  7. #47
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Genyo
    ______________________________________

    Tu stai scherzando, non penserai di avere esaurito il tema??

    Tu enunci dei NUMERI, ma non dici cosa li determina, perchè hanno quelle differenze che sono quanto io sostenevo,

    i numeri hanno quelle valenze perchè sono determinate da PIL e DEBITO PUBBLICO.

    Questi sono gli standard che determinano i numeri che tu enunci.
    Voi legaioli siete solo delle merdacce e tu non fai eccezione, mi deludi molto.

    Il PIL e il debito pubblico sono solo 2 dei molti fattori che determinano la forza di una valuta rispetto ad altre e non certo gli unici come la vostra radio vi ha fatto credere. Se fosse come dici tu il cambio ECU-lira non avrebbe avuto di certo un andamento simile nel tempo, dato anche che l'ECU era un paniere che a sua volta comprendeva varie valute europee.
    Se tutto fosse come tu dici la scienza dell'economia non esisterebbe neanche perchè per il fixing di una valurta basterebbe fare un conticino in croce con la calcolatrice tascabile basandosi solo su 2 dati.

    Quanto tu sotenevi sono cazzate che i vostri dirigenti vogliono farvi credere e nient'altro... ma è inutile continuare a parlarne, sei patologicamente irrecuperabile, perso completamente nelle tue grandi certezze ideologiche, senza un minimo di dubbi. Solo gli idioti non hanno mai dubbi.

  8. #48
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da diego10
    ma voi legaioli avete come sempre la memoria corta. nel 1998 il vostro capotribu´bossi aveva dichiarato che se l´italia non sarebbe stata in grado di entrare nella moneta unica la cosiddetta padania avrebbe fatto la secessione, poi non so come con le lance e lefrecce?, la vostra memoria e sempre corta anche a proposito del banana come lo chiamavate fino a qualche anno fa´?
    mafioso se non sbaglio cosa e´cambiato adesso?
    ______________________________________________

    Intanto l'appellattivo giusto per noi è quello di Federalisti e poi indipendentisti, questa è la nostra identità politica e sociale.

    Giusto quello che dici solo la Padania aveva una economia in grado di sostenere la competizione con quel mercato.
    La Lega propose di entrare a due velocità, prima la Padania, poi eventualmente il Sud, ci sarebbe costata molto meno e sarebbe stato molto meglio sia per noi che per il Sud.

    Se l'"Italia" non fosse entrata nell'euro la secessione sarebbe stata molto più facile ed una conseguenza logica poichè noi abbiamo una economia adatta per quel mercato, il Sud NO.

    La maggior parte del movimento pensa sempre allo stesso modo riguardo a Berlusconi, l'accordo con la CdL si è imposto per tentare di arginare l'invasione araba e la repressione che subiva il nostro movimento dai giudici comunisti coperti dai loro soci politici, dovevamo fermare la deriva comunista che aprendo le porte all'invasione avrebbe cancellato quello che resta della Padania.

    SE la "sinistra" dovesse tornare al governo la combatteremo con OGNI mezzo.

  9. #49
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da Samuel
    [B]Abelli: «Cè farebbe bene a dimettersi» - di Redazione -

    QUOTE]In Origine Postato da Samuel
    [B]Abelli: «Cè farebbe bene a dimettersi» - di Redazione -


    «Se io sto in una compagnia di persone che non la pensano come me, io me ne vado, non ci penso due volte. Alessandro Cè chieda scusa a tutti noi, assessori, oppure la Lega nord stigmatizzi le sue frasi dichiarandole a titolo personale». L'assessore regionale alla Famiglia e alla Solidarietà sociale, Giancarlo Abelli, chiede una «sanzione formale» contro l'ex assessore alla Sanità, sospeso lunedì scorso dal suo incarico dal presidente Roberto Formigoni, dopo che il rappresentante in giunta del Carroccio aveva attaccato pesantemente il governatore sui giornali.
    Alessandro Cè ha posto questioni di fondo, di etica e di onestà, quanto adducono i consociati dell'affarismo sono storielle, non è importante il "carattere" di un amministratore, è importante che sia capace ed onesto e Cè ha questi requisiti, sono gli altri che non li hanno e vogliono liberarsi di un testimone scomodissimo dei loro traffici.

    «
    La sua sostituzione è un problema che riguarda la Lega - ha dichiarato Abelli -. Certo, se al posto suo ci fosse un altro non credo ci sarebbero più problemi. D'altronde negli ultimi cinque anni non ce ne sono mai stati».
    Balle, di problemi ce ne sono stati a iosa, dall'assegnazione delle case popolari, alle moschee, alla sanità, agli zingari, alle elezioni provinciali, alla "lista del governatore", fino all'attuale 'colpaccio'.



    Gli assessori lombardi di Forza Italia nei giorni scorsi hanno anche scritto una lettera al premier Silvio Berlusconi, gli assessori prendendo posizione a fianco di Formigoni nella querelle che contrappone il governatore e Cè.
    Sono tutti assessori "monomarca" CL e settariamente devoti al loro padroncino o guru.





    E proprio alla luce della vicenda, l'esecutivo regionale della Margherita lombarda ha invece deciso di riunirsi martedì prossimo per un esame della situazione politica al Pirellone. L'iniziativa è del coordinatore lombardo Battista Bonfanti, che sulla questione nei giorni scorsi è intervenuto più volte: «Lo scontro - afferma - è certamente acuito dal dato caratteriale, ma è di natura squisitamente politica.
    Qui sta la risposta, Formigoni ha recentemente incontrato la Margherita al Meeting ed ha verificato che è pronta a salire sul carro lombardo con CL realizzando quella che era la "lista del governatore". Formigoni sapeva benissimo che con l'appoggio di costoro e se occorreva anche dei DS poteva liberarsi della Lega, solo l'intervento di Berlusconi fece rientrare il suo progetto e rimandare il tutto. Oggi, visti i risultati elettorali regionali e Berlusconi in fase calante, Formigoni IMPONE la sua "lista" di affaristi.
    La Lega conferma la sua ambiguità di fondo, essere cioè un partito che nel palazzo sta al governo e sul territorio fa la voce grossa dell'opposizione. Con quest'ultimo atteggiamento, poi, tratta le posizioni nel Palazzo e Formigoni non vuole stare al gioco. I problemi dei lombardi intanto aspettano».
    La lega non ha nessuna ambiguità, poichè fa gli interessi di TUTTI i lombardi come è etico che sia. In più il nome completo della Lega è, Lega Nord per l'Indipendenza della Padania mentre i "problemi" di CL e consociati sono la prima preoccupazione di Formigoni e soci.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. La Lega stacca la spina a Formigoni
    Di Juv nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 21:13
  2. Formigoni: la lega resterà con noi
    Di Fenrir nel forum Padania!
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 10:15
  3. Formigoni sulla Lega
    Di Ezechiele (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 21:15
  4. La Lega contro Formigoni
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 19:25
  5. La Lega ribatte a Formigoni
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-02, 20:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito