Ho letto su un forum di aviazione tailandese che TG è intenzionata a inserire il 345 sui voli per MXP (quelli per intenderci che volano sulla BKK-JFK nonstop) non so se in via sperimentale o cos'altro.
Cmq ho ancora più dubbi dell'altra volta quando si discuteva dell'ipotetico inserimento del 346 su MXP , che TG prima annunciò e che poi mai realizzò concretamente.
Mi domando se questa possa essere una scelta sensata visto che innanzitutto MXP-BKK non è una rotta che necessità di un XLR aircraft e che i 345 TG hanno configurazioni molto "leggere" proprio perchè indirizzate a un certo tipo di utilizzo , questo sarebbe dunque un fattore non poco penalizzante secondo me in termini di capacità.
Ora inserire un 345 sulla rotta vuol dire rinunciare innanzitutto alla vendita della First Class (che cmq è presente su tutti gli altri voli europei) e anche una significativa riduzione di capacità visto che dispone di soli 215 posti (per esempio quasi la metà di un 744 che ne ha 405 , ma cmq anche 70 in meno dell'M11 che viene utilizzato attualmente).
Quali benefici potrebbe avere l'inserimento di questo aeromobile?
Io di positivo trovo che sono aerei nuovi , magari più confortevoli , che hanno una economy sdoppiata con una sezione di economy "plus" un pò più generosa di quella "base" , magari hanno maggiore capacità cargo , e sicuramente anche qualcosa di nuovo e interessante da spottare.
Dico bene?
(Anche se onestamente non mi sembrano tutte motivazioni così valide per determinare una scelta del genere).
Magari poi come l'altra volta finirà tutto con un nulla di fatto , vedremo.
(Cmq preciso che non è sicuro , è ciò che ho letto ...... potrebbe essere come non essere)
Ciao

)
, avevo capito bene dunque?
)