Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: 11 Settembre

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da -Duca-
    Non è un buon motivo per snobbarlo
    Non mi sembra tu abbia aperto un thread per ricordarlo, in tutta la giornata. O mi sbaglio? Cmq nessuno lo snobba, quando muoiono persone innocenti, cmq muoiano e chiunque siano, e' sempre un enorme dolore per tutti. Cominciamo anche a pensare perche' e per mano di chi ( diretta o indiretta) sono morte tutte quelle persone, e molte altre ne muoiono e ne moriranno.

Cristiano

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Bigas
    Non mi sembra tu abbia aperto un thread per ricordarlo, in tutta la giornata. O mi sbaglio? .

Cristiano
    Ho postato una foto per ricordarlo e hai tentato di farla passare per inutile, fatti una doccia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho postato una foto per ricordarlo e hai tentato di farla passare per inutile, fatti una doccia
    Guarda che non e' un'accusa ne una gara. Solo che se proprio ci tenevi tanto a ricordarlo, se quell'avvenimento ti ha cosi' colpito nel profondo da avere magari osservato il minuto di silenzio, invitare i forumisti a non dimenticare doveva essere il tuo primo pensiero di oggi, il tuo primo post. O forse te lo sei ricordato dopo il mio thread, in questo caso ti ospito volentieri in questo thread, ricordiamo i morti cileni, i torturati cileni, i desaparecidos cileni, il leader democraticamente eletto Salvador Allende, e i morti americani.

Cristiano

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

O forse te lo sei ricordato dopo il mio thread, in questo caso ti ospito volentieri in questo thread, ricordiamo i morti cileni, i torturati cileni, i desaparecidos cileni, il leader democraticamente eletto Salvador Allende, e i morti americani.

Cristiano
    esatto, mi è venuto in mente dopo aver letto il tuo 3ad di poter fare una commemorazione, ora dici che possiamo ricordare anche i morti americani, ergo non capisco come mai hai posto una domanda così meschina come "tanto quelli se li ricordano tutti".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 11 Settembre

Oggi è l'anniversario del vile attacco compiuto contro una democrazia e contro un governo democraticamente eletto dal popolo, l'anniversario del barbaro omicidio di un leader e dell'inizio dell'oppressione di un popolo da parte degli esportatori della democrazia.
    Oggi è l'anniversario dell'omicidio di Salvador Allende, invito tutti a ricordarlo per non dimenticare.

Cristiano
    Io invece mi ricorderei da uropeo le barbare oppressioni dell'URSS contro i regimi che volevano uscire dal totalitarismo con la falce E il martello, DA EUROPEO, proprio in questi giorni si celebra la clamorosa e gloriosa vittoria di Solidarnosh contro la barbarie rossa, viva la democrazia, abbasso i servi dell'imperialismo Comunisti!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

esatto, mi è venuto in mente dopo aver letto il tuo 3ad di poter fare una commemorazione, ora dici che possiamo ricordare anche i morti americani, ergo non capisco come mai hai posto una domanda così meschina come "tanto quelli se li ricordano tutti".
    Meschina?

11 settembre, l'America si ferma
    minuto di silenzio per le vittime
    Celebrazioni a Ground Zero e al Pentagono
    http://www.repubblica.it/

NY, un minuto di silenzio per non dimenticare
    Alle 8:46 l'America si è fermata per ricordare. Al via le commemorazioni degli attentati dell'11 settembre 2001
    http://www.corriere.it/

Ho cercato ma su Allende non ho trovato niente.

Meschina?

Cristiano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: 11 Settembre

In Origine Postato da LIBERAL_
    Appunto la versione accreditata è quella del suicidio e aggiungo anche che gli fu concesso un salvacondotto da un generale. Avrebbe potuto prendere un aereo per l'europa, in poche parole.
    La versione accreditata. Volevi dire la "versione divulgata"?
    Chi fece il sopralluogo di legge? chi fece l'autopsia? chi stilò il certificato di morte?
    Io credo che Pinochet avrebbe avuto più problemi se Allende fosse risultato ASSASSINATO invece che SUICIDATO.
    Comunque fu un colpo di stato organizzato, finanziato e gestito dalla CIA.
    Sappiamo tutti quali sfaceli ha prodotto il regime sanguinario di Pinochet, con la complicità degli USA...democratici.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: 11 Settembre

La morale cos'è? chi la fa l'aspetti?
    ma vaff..
    certo, e' questa la loro "morale"; e per la cronaca e' anche quella di Rai Tre che oggi pomeriggio ha trasmesso un film / documentario dal titolo "11 settembre" nel quale anziche' i morti delle torri si vedono i familiari dei kamikaze che spiegano le ragioni del farsi esplodere contro gli israeliani (CAZZO C'ENTRA con oggi????) ed un padre che racconta al figlio quanti MILIOOOONI di morti hanno fatto gli americani nel mondo. Uno schifo, davvero uno schifo indecente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: 11 Settembre

In Origine Postato da il buttero
    La versione accreditata. Volevi dire la "versione divulgata"?
    Chi fece il sopralluogo di legge? chi fece l'autopsia? chi stilò il certificato di morte?
    Io credo che Pinochet avrebbe avuto più problemi se Allende fosse risultato ASSASSINATO invece che SUICIDATO.
    Comunque fu un colpo di stato organizzato, finanziato e gestito dalla CIA.
    Sappiamo tutti quali sfaceli ha prodotto il regime sanguinario di Pinochet, con la complicità degli USA...democratici.
    cerchiamo di essere piu' precisi: e' stato George W Bush, complice Berlusconi; cosi' suona meglio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: 11 Settembre

In Origine Postato da ItaloConservatore
    cerchiamo di essere piu' precisi: e' stato George W Bush, complice Berlusconi; cosi' suona meglio.
    Ventinove anni fa, in Cile, l'11 Settembre del 1973, il generale Pinochet rovesciò il governo democraticamente eletto di Salvador Allende con un colpo di stato appoggiato dalla CIA. "Al Cile non deve essere consentito diventare marxista per la semplice ragione che la sua popolazione è irresponsabile", affermò Henry Kissinger, premio Nobel per la pace, allora segretario di stato americano.

Dopo il colpo, il presidente Allende fu trovato morto all'interno del palazzo presidenziale. Se sia stato ucciso o piuttosto si sia suicidato egli stesso, non lo sapremo mai. Nel regime di terrore che seguì, migliaia di persone furono uccise. Molte di più semplicemente "sparirono". Plotoni di esecuzione eseguivano le condanne a morte in pubblico. Campi di concentramento e camere di tortura furono create in tutto il paese. I morti venivano sepolti nei pozzi minerari o in tombe non identificate. Per diciassette anni la popolazione cilena visse nel terrore del rintocco di mezzanotte, delle sparizioni di routine, di arresti improvvisi e della tortura. I cileni raccontano la storia di come al musicista Victor Jara furono tagliate le mani in pubblico nello stadio di Santiago. Prima di sparargli, i soldati di Pinochet gli tirarono addosso la chitarra e lo derisero chiedendogli di suonarla.

Nel 1999, in seguito all'arresto del generale Pinochet in Gran Bretagna, migliaia di documenti segreti furono resi pubblici dal governo USA. Essi contengono la prova inequivocabile del coinvolgimento della CIA nel colpo di stato, come del fatto che il governo degli Stati Uniti disponeva di informazione dettagliata sulla situazione in Cile durante la dittatura di Pinochet. Eppure Kissinger rassicurava il generale sul suo sostegno: "Negli Stati Uniti, come sai, vediamo con simpatia ciò che stai cercando di fare", disse. "Auguriamo fortuna al vostro governo".

Quelli di noi che in vita loro hanno conosciuto solo la democrazia, per quanto imperfetta, avrebbero difficoltà ad immaginare cosa significhi vivere in una dittatura e sopportare la perdita assoluta della libertà. Non si tratta solo di coloro che Pinochet uccise, ma è della vita che egli sottrasse ai vivi che deve rispondere.

Tristemente, il Cile non fu il solo paese sudamericano a ricadere nelle attenzioni del governo USA. Il Guatemale, il Costa Rica, l'Ecuador, il Brasile, il Perù, la Repubblica Dominicana, la Bolivia, il Nicaragua, l'Honduras, El Salvador, il Messico e la Colombia - sono stati tutti terreno di azioni nascoste - e alla luce del sole - della CIA. Centinaia di migliaia di sudamericani sono stati uccisi, torturati o sono semplicemente scomparsi sotto i regimi dispotici che furono sostenuti nei loro paesi. Se questa non fosse già abbastanza umiliazione, i popoli dell'America del Sud hanno dovuto sopportare il marchio di persone incapaci di democrazia - come se i colpi di stato ed i massacri fossero inscritti nei loro geni.

ITALOSVEVO, non ti smentisci mai, eh!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima