Visualizza Risultati Sondaggio: I capi devono essere eletti o nominati?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eletti

    5 62.50%
  • Nominati

    3 37.50%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eleggere o nominare i capi?

    Citazione Originariamente Scritto da msdfli Visualizza Messaggio
    infatti, come dicevo nel thread Elite o Comunità,
    Elite E Comunità

  2. #12
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eleggere o nominare i capi?

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Bravo Mid, quella è esattamente la citazione evoliana che tengo sempre in mente quando si tocca questo argomento.
    Secondo me è una delle frasi più belle - oltre a quella che ho come firma - del Barone Evola, e personalmente ritengo che ogni discorso sullo Stato debba partire da quel tipo di osservazione.

  3. #13
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eleggere o nominare i capi?

    eletti, perchè certi personaggi popolari ma scomodi all'elite non avrebbero mai la possibilità di andare al potere, nel passato c'era un'etica e un rispetto per la cosa pubblica diversa
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-12-09 alle 20:36

  4. #14
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eleggere o nominare i capi?

    «Evviva l'obbedienza! Evviva il comandoooooooo!!!!»

    on. Giuseppe Tritoni
    L'arte di essere P.A.

  5. #15
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eleggere o nominare i capi?

    Nominati da chi? Eletti da chi?
    A me sono sempre piaciute le auto-incoronazioni. :sofico:
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 12-12-09 alle 06:26

  6. #16
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eleggere o nominare i capi?

    [QUOTE0angelus mortis]A me sono sempre piaciute le auto-incoronazioni.
    __________________
    [/QUOTE]
    E chi sei ?
    Napoleone Buonaparte?iaociao:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #17
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eleggere o nominare i capi?

    Qualche spunto su un tipo di rappresentanza organica in uno Stato organico - che io auspichere più federale ed europeo.

    Citazione Originariamente Scritto da Rutilio Sermonti, Primo Schema Costituzionale per lo Stato dell'Ordine Nuovo

    Lo Stato organico realizza l'ingresso istituzionale e organico di tutte le componenti effettive della complessa vita nazionale, anzichè il contrasto di astratte e confuse schematizzazioni ideologiche e degli interessi di parte che questi nascondono.

    Per fare esempi attuali, gli interessi dei lavoratori subordinati, della classe imprenditoriale o del clero possono essere vatti valere direttamente negli organi dello Stato. Gli interessi dell'Unione Sovietica, dell'industria americana o del Vaticano dovranno essere espressi nelle rappresentanze diplomatiche
    Citazione Originariamente Scritto da Rutilio Sermonti, Primo Schema Costituzionale per lo Stato dell'Ordine Nuovo

    Lo Stato non concepisce alcuna sovranità esercitata dal popolo nel suo complesso, bensì vengono attribuite ai singoli cittadini pubbliche funzioni - una delle quali è quella di designare rappresentanti, rendendo possibile il funzionamento degli organi pubblici. La partecipazione alla vita pubblica non è uguale a tutti i cittadini, bensì diversa in ragione del contributo che ognuno porta al raggiungimento dei fini dello Stato.
    Citazione Originariamente Scritto da Rutilio Sermonti, La Rappresentanza per Funzioni

    Per esempio, gli agricoltori della provincia di Pesaro parteciperebbero tutti, nella loro pubblica funzione di elettori primari, all’elezione del loro direttivo corporativo, che a sua volta eleggerà il suo rappresentante all’assemblea regionale di settore. A questa spetterebbe, tra le altre mansioni, l’elezione del proprio rappresentante dell’organo direttivo della corporazione nazionale, che dovrebbe a sua volta eleggere nel proprio senso i deputati degli agricoltori al parlamento nazionale.
    Esempio:

    Citazione Originariamente Scritto da Rutilio Sermonti, Primo Schema Costituzionale per lo Stato dell'Ordine Nuovo

    Un medico con moglie e figli, docente universitario, e autore di libri, decorato al valor militare e proprietario di una tenuta agricola gestita a mezzadria, partecipa alla vita della nazione ed è rappresentato megli organi dello Stato a sei titoli: come capo famiglia, come professionista, come docente, come scrittore, come decorato e come agricoltore.

    Un uomo scapolo, che viva esclusivamente di un vitalizio senza svolgere alcuna attività produttiva o culturale non collabora al conseguimento dei fini dello Stato e pertanto non è rappresentato. Gli interessi degli spacciatori di droga, dei lenoni, degli invertiti e degli strozzini di ogni livello saranno provati di ogni possibilità di voce in capitolo.
    E ancora:

    Citazione Originariamente Scritto da Rutilio Sermonti, La Rappresentanza per Funzioni

    Un chirurgo che insegni all’Università e pubblichi libri, saggi ed articoli appartiene, evidentemente, a pieno titolo, alla funzione dei sanitari, a quella dell’insegnamento ed a quella pubblicistica. Ma anche un modesto operaio che pratica il calcio agonistico sarà legittimato a far valere la propria volontà consolo nella formazione degli organi rappresentativi della propria categoria produttiva, ma, anche in quelli della propria disciplina sportiva.
    Ultima modifica di Lucio Vero; 16-12-09 alle 14:49

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    305
     Likes dati
    4
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eleggere o nominare i capi?

    Nomina previa selezione.

    Il sistema selettivo, che deve partire sin dalla più tenera età del nuovo figlio della Nazione, sarà atto a scegliere, in ogni generazione, quelle personalità fisicamente, caratterialmente, intelettualmente e spiritualmente più dotate delle altre, per guidare, nei vari campi di competenza, il loro popolo.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Vietato nominare il presidente della repubblica
    Di furioso2013 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-07-13, 12:11
  2. Ce la facciamo a nominare il nuovo Ministro?
    Di Primoli nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 14:28
  3. Sondaggio per Pol. Internazionale: chi volete nominare?
    Di kalashnikov47 nel forum Politica Estera
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 19:41
  4. Non nominare il nome del papa invano....
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 14:09
  5. Non nominare il nome di Silvio invano
    Di pcosta nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-10-03, 15:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito