Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    la devolution il giorno dopo indirebbe un bel referendum per l'ottobre 2006 per sapere cosa ne pensano gli italiani
    sembra che gli italiani non vogliano più usare lo strumento democratico del referendum...meglio quando c'era il nano padrone che faceva tutto da solo

    secondo me la gente è talmente inetta che di una modifica della legge elettorale non gliene fregherebbe nulla

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma colui che ha aperto in maniera tanto scellerata questo 3d dove è andato è scappato via pentito?

  3. #13
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    Figuriamoci


    Chi modifica la Costituzione a colpi di maggioranza non ha poi nessuno diritto di urrlare.
    Quella dei "quattro saggi" come la definiresti?

  4. #14
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bohemiankiller
    Ma colui che ha aperto in maniera tanto scellerata questo 3d dove è andato è scappato via pentito?
    E' andato a fare il tifo per il Milan...

  5. #15
    Proletario
    Ospite

    Predefinito

    Si vede che ha imparato dai migliori.

    Anche la legge Acerbo permise ad un nano pelato di ottenere più seggi con meno voti.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se ci scappasse il morto george avrebbe il triste primato di essere stato il primo a chiamarlo

    Paolo

  7. #17
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Kowalsky
    se ci scappasse il morto george avrebbe il triste primato di essere stato il primo a chiamarlo

    Paolo
    Che ci desse i numeri al lotto, allora; invece di impestare il sito di minchiate...

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Che ci desse i numeri al lotto, allora; invece di impestare il sito di minchiate...

  9. #19
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Kowalsky


    (ci si rifarebbe dei soldi spesi per la connessione)

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un colpo di stato è un atto che ha lo scopo di modificare la composizione del governo di un paese alterando il risultato di un voto espresso secondo una legge elettorale condivisa dall'opposizione al momento del voto in quanto questa, come espressione della minoranza, è il primo soggetto interessato alla norma elettorale. E' ovvio quindi che una modifica della legge elettorale imposta dalla maggioranza in prossimità del voto si configura come un atto eversivo. In quanto tale è legittima qualsiasi forma di resistenza sia legittima contro l'eversione dell'ordinamento democratico. Al limite è legittimo chiedere l'immediato scioglimento delle camere e l'intervento di una forza di osservatori internazionali per garantire la regolarità del voto, cosa questa, ormai, assolutamente dubbia nel caso italiano. Mancando queste condizioni, se non potrà essere impedita la modifica della legge elettorale, può essere opportuno non partecipare alle elezioni e chiedere l'isolamento internazionale del paese, sino alle dimissioni del governo golpista (nel nostro caso quello della CdL) e la sua sostituzione sotto controllo internazionale con un governo provvisorio che assicuri elezioni regolari.
    E' quanto avvenuto in Serbia con a caduta di Milosevic e più recentemente in paesi dell'ex URSS. Credo putroppo che, se il disegno di legge non verrà ritirato, sia lo scenario a cui si avvierà l'Italia nei prossimi mesi.
    Posso solo aggiungere la mia amara soddisfazione nel vedere confermate le mie conclusioni, espresse in altri 3d, sulla minaccia per l'ordinamento democratico costituita dalla destra italiana. Vorrei vedere dov'è Iannis ora e se ritiene ancora che l'attuale csx, contenendo al suo interno tutte le forze eredi dell'assemblea costituzionale, dalla destra alla sinistra, non corrisponda al CLN e, come il CLN a suo tempo, si sia sin qui opposto ad un governo eversore della costituzione e dell'ordine democratico e sia ora chiamato a respingere la più grave e diretta minaccia che la democrazia italiana abbia mai conosciuto.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 13-01-14, 23:47
  2. Zombie, vampiro, mummia, morto vivente, non morto ma quasi...
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 14:20
  3. Questo ragazzo è morto, è morto un patriota.
    Di Rif. Borbonica nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 18:46
  4. Il Re è morto...
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 12:36
  5. Morto che ci pensa, morto che ritorna
    Di Alessandra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-03, 23:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito