Benvenuto anche da parte mia.In Origine postato da mf6745
Grazie a tutti per il benvenuto!!!
Wow, un comandante AZ, decisamente i miei preferiti !!
Posso chiederti su cosa voli?
Daniele


Benvenuto anche da parte mia.In Origine postato da mf6745
Grazie a tutti per il benvenuto!!!
Wow, un comandante AZ, decisamente i miei preferiti !!
Posso chiederti su cosa voli?
Daniele
Daniele


In Origine postato da AZ1774
Benvenuto anche da parte mia.
Wow, un comandante AZ, decisamente i miei preferiti !!
Posso chiederti su cosa voli?
Daniele
A320 Family.. però i tuoi aho che magna .. mi fanno morire dal ridere.. comunque mio caro dopo i tuoi report io i pax me li saluto uno ad uno!!


In Origine postato da mf6745
A320 Family.. però i tuoi aho che magna .. mi fanno morire dal ridere.. comunque mio caro dopo i tuoi report io i pax me li saluto uno ad uno!!![]()
![]()
con i comandanti sono generalmente tenero specialmente se mi fanno entrare in cabina
![]()
![]()
![]()
Hai mai compilato un foglio consegnato da un passeggero?![]()
Ciao
Daniele
Daniele


Benvenuto al comandante! Fa' il bravo con MXP, mi raccomando![]()
Marco


Mi unisco al benvenuto![]()


Rispondo un po' in ritardo, ma questa affermazione è mitica, soprattutto se si pensa che viene fatta da uno "del mestiere", e non potevo lasciarla passare liscia...In Origine postato da Legionnaire
... e quando ti becchi costantemente lo slot da certi aeroporti per intenso traffico, e via dicendo...
Il luogo comune che MXP fa schifo è talmente pretestuoso che pure se la causa del ritardo è da addebitarsi ad altri aeroporti (perchè ingolfati di traffico) la si fa ricadere su Malpensa!!!
Legionnaire, ti svelo un segreto: gli slot l'aeroporto di partenza non li emette quasi mai!!!
Quando hai un po' di tempo fai un salto a parlare con i tuoi flight dispatch e fatti mostrare un po' di messaggistica, così ti renderai conto di come funzionino le cose...
E così un giorno, in futuro, magari, sentiremo qualche PA un po' più sensato...
Questa è veramente da incorniciare DanièIn Origine postato da mf6745
A320 Family.. però i tuoi aho che magna .. mi fanno morire dal ridere.. comunque mio caro dopo i tuoi report io i pax me li saluto uno ad uno!!![]()
![]()
![]()
Finalmente hai finito di abbaiare alla luna e hai trovato qualcuno che fà tesoro delle tue critiche.
mf6745, benvenuto a bordo anche da parte mia.
Ciao
![]()


e chi parlava di slot in partenza;guarda che quando la condotta va a prendere i metar di solito ci sono pure io e la voce ricorrente è: vi han dato lo slot in arrivo....io poi riporto le voci(imprecazioni, bestemmie,lamentele) delle mie condotte e così devi leggerle. Non articoli di fede, ne preposizioni da articolare con dati e numeri ma fatti reali, accadimenti ,così come il pistolotto che avevo proposto in un post precedente, ma comunque si è evinto già in questo thread e in altri, che queste persone che stanno tutti i giorni sugli aerei, di base di aeronautica non capiscono nulla. Sono stretta manovalanza e bastaIn Origine postato da CTALIMC
Rispondo un po' in ritardo, ma questa affermazione è mitica, soprattutto se si pensa che viene fatta da uno "del mestiere", e non potevo lasciarla passare liscia...
Il luogo comune che MXP fa schifo è talmente pretestuoso che pure se la causa del ritardo è da addebitarsi ad altri aeroporti (perchè ingolfati di traffico) la si fa ricadere su Malpensa!!!
Legionnaire, ti svelo un segreto: gli slot l'aeroporto di partenza non li emette quasi mai!!!
Quando hai un po' di tempo fai un salto a parlare con i tuoi flight dispatch e fatti mostrare un po' di messaggistica, così ti renderai conto di come funzionino le cose...
E così un giorno, in futuro, magari, sentiremo qualche PA un po' più sensato...
Se volete comunque continuare a fare il tiro al piccione fate pure...io campo bene uguale personalmente. Quando si fan credere e ti mettono in bocca cose che non hai detto pur di sputtanarti, capisci che non c'è possibilità di dialogo
penso di aver spiegato a più riprese il mio punto di vista in maniera chiara ma lo sintetizzo ulteriormente: Malpensa secondo l'opinione di chi ci lavora quotidianamente 8 e anche la mia del resto)ha carenze strutturali che non le permettono ancora di concorrere con i grossi hub europei; ma come si dice a Roma, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
detto questo vi porgo il mio addio, forse sabbatico o forse definitivo. E' stato, talvolta, anche un piacere


Benvenuto Comandante!
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]
io forse ci lavoro un pò di più di te a Malpensa..In Origine postato da Legionnaire
penso di aver spiegato a più riprese il mio punto di vista in maniera chiara ma lo sintetizzo ulteriormente: Malpensa secondo l'opinione di chi ci lavora quotidianamente 8 e anche la mia del resto)ha carenze strutturali che non le permettono ancora di concorrere con i grossi hub europei;
....la carenza di Malpensa è una compagnia che avrebbe dovuto fare hubbing su questi aeroporto già da qualche anno e forse non v'è riuscita perchè alla voce costi-benefici è andata clamorosamente sotto consentendo un pendolarismo scandaloso di personale per mere questioni clientelari.. con i soldi che NON ha risparmiato essa NON ha investito per potenziare la flotta di lungo raggio che le avrebbe consentito di svolgere quel ruolo compatible con il mercato in cui essa intendeva collocarsi.
Detto questo : esistono carenze strutturali a Malpensa AMPLIFICATE e NON MITIGATE con l'unico scopo di impedirne uno svilupppo coerente con le aspettative iniziali e gli investimenti fatti...
tacendo l'affaire Linate (padana vergogna così sei contento...) e rimanendo nello specifico della brughiera mi limiterò a citare lo scenario dei decolli e degli arrivi, un pò di qui e un pò di là, studiato abilimente da un ex comandante Alitalia in pensione, funzionario Enac con associazioni aeromobile/rotta d'uscita obbligatoria (caso unico in Europa... negli USA se l'avesse proposta nello stato sbagliato sarebbe stata sedia elettrica..)
con l'unico evidente scopo di limitare la crescita dello scalo per favorire un ritorno all'asse Linate/Fiumicino...
Queste sono le carenze "strutturali", cioè che stanno nella struttura della società italiana così come direttamente ereditate dalle logiche di gestione amministrativa dello stato Pontificio e del Regno Borbonico...
questo sarebbe un vero peccato...In Origine postato da Legionnaire
ma come si dice a Roma, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
detto questo vi porgo il mio addio, forse sabbatico o forse definitivo. E' stato, talvolta, anche un piacere
perchè secondo me se ti presenti scevro dalla ridicola scusa della Lega ( quella lasciala a Follini e Casini, ormai anche Fini dice loro che è una scusa..), potresti dare un interessante contributo.
PS: non esiste Banca al mondo che investirà su Alitalia se essa non concentrerà i propri sforzi su Malpensa.
Mi dispice ma ento il 31 dicembre occorrono ricapitalizzazione, restituzione del malloppo e discesa di Pantalone sotto al 50%...
cosa che al momento appare molto lontana dal potersi realizzare.