L'ho spiegato........comunque......Originally posted by sagrado
In ogni caso la condanna di tutte le pratiche sessuali "illecite" è una interpretazione delle scritture e hai giustificato questa interpretazione in quanto la Bibbia era stata scritta da uomini che parlavano agli uomini del loro tempo... Ma allora mi chiedo perchè la tua interpretazione o meglio quella di alcuni padri della chiesa deve essere migliore di quella dei valdesi o dei luterani?
La Chiesa fin dal primo secolo ha condannato:
l'aborto, il divorzio, l'omosessualità quale atto disordinato.......l'adulterio...la falsa testimonianza.ecc...a seguire i Dieci Comandamenti......
Se hai la pazienza di leggere Matteo 19 che ho sopra citato ti aiuterà a capire
Le Scritture non ti danno L'ANTIDOTO ALLE PRATICHE ILLECITE, MA TI FORNISCONO DELLE REGOLE, DELLE LEGGI.che poi con l'aiuto di Gesù, il quale ha preso su di sè tutti questi peccati, l'uomo è in grado di NON obbedire alla Legge PER PAURA DI RITORSIONI, MA PERCHE' CON GESU' PUO' COMPRENDERE CHE QUESTE LEGGI SONO PER LA SUA DIGNITA' UMANA........
La Legge Naturale ce l'abbiamo così anche abbiamo la Verità su queste questioni, chi ce lo dice? l'apostolo Giovanni:
Leggiamo la 1Gv.2, 12....
che dice:
18 Figlioli, questa è l'ultima ora. Come avete udito che deve venire l'anticristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi.
Da questo conosciamo che è l'ultima ora.
19 Sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri; se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; ma doveva rendersi manifesto che non tutti sono dei nostri.
20 Ora voi avete l'unzione ricevuta dal Santo e tutti avete la scienza.
21 Non vi ho scritto perché non conoscete la verità, ma perché la conoscete e perché nessuna menzogna viene dalla verità.
......................
le parole chiave sono:
erano dei nostri, ma sono usciti di mezzo a noi....e doveva rendersi manifesto che non erano dei nostri.....
ABBIAMO RICEVUTO LA SCIENZA.........
Noi CONOSCIAMO LA VERITA'........è la Scrittura che lo dice giusto?
chi è questo NOI?
La Chiesa esiste da duemila anni..200 anni dopo arrivano i Valdesi...
500 anni e arrivano i Luterani.......2000 anni dopo questi RISCRIVONO LA CREAZIONE.........ergo sono loro ad essere usciti da noi e non il contrario
ariergo il DIRITTO NATURALE, LA LEGGE NATURALE è quella che da sempre la Chiesa ha definito tale e non può mutare dopo 2000 anni di storia senza rischiare di riscrivere una nuova Bibbia......
dunque: Una colpa commessa contro la verità comporta la riparazione, se ha procurato un danno ad altri.....(Ottavo comandamento non dire falsa testimonianza)
.....
Dice ragazzo semplice:
La Chiesa delle origini non ha inserito nei canoni del Vangelo alcun detto di Gesù in merito, posto che Gesù abbia mai detto qualcosa di particoalre sull'argomento.
................
Matteo 19...........è PAROLA DEL SIGNORE......nel CANONE (è uno solo) Paolo condanna OGNI ATTO ILLECITO FRA UOMO ED UOMO E DONNA CON DONNA.dunque nel CANONE questo è stato detto
e faccio
. (punto anche qui)........
Buona meditazione
Fraternamente Caterina LD

200 anni dopo arrivano i Valdesi...