Penelope;In origine postato da Penelope
non parlo degli omosessuali, parlo di quel fenomeno sempre più in crescita secondo il quale due giovani maschio e femmina ad un certo punto decidono di andar a vivere insieme.
-- vorrei, senza ironia, che mi spiegaste ( voi che siete più giovani di me) perchè sentono il bisogno di mettere regole legali in tale unione e non con il matrimonio
--- che cosa non va nel matrimonio ( civile intendo)?
grazie
io non capisco il problema delle copie di fatto(non includo in queste gli omosex).
Mi domando : se non si sposano civilmente significa che non vogliono far sapere allo Stato il loro status civile o cosa altro? Quale obbligo in più o in meno rispetto alla Legge queste coppie di fatto ritengono di dover sopportare ?
Ma se tali coppie di fatto avranno tutti i diritti e doveri delle coppie che si sposano civilmente quale vantaggio ritengono di avere non sposandosi civlmente?
Con tutte le chiacchere dei cosiddetti esperti sui media non ho ancora udito in che consisterebbe la differenza.
C'è chi può darmi lumi?
grazie.

) ma senza riferimenti di leggi positive (nemmeno gli usi pubblicamente attestati), altrimenti torna in ballo il Legislatore Pubblico con il suo potere coercitivo.