Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 208
  1. #41
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come mai questo silenzio, sia qui che sul sito dei repubblicani democratici, circa l'esito dell'incontro di sabato scorso?
    Gizzi, Arsena, battete un colpo.....

  2. #42
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare che Arsena sia molto loquace quando si tratta di riferire quel che accade nei nostri Consigli Nazionali e molto discreto quando invece di tratta di riferire che aria tira in altri consessi ai quali partecipa, come il direttivo dell'Associazione per la Democrazia Repubblicana al quale mi pare abbia detto di essere stato invitato.

    Dovremo affidarci ad altre fonti, evidentemente.

  3. #43
    l'Edera del Cugino è sempre...
    Data Registrazione
    24 Jul 2002
    Località
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
    Messaggi
    936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ----- Original Message -----
    From: Bogi Giorgio
    Sent: Friday, November 25, 2005 4:42 PM
    Subject: 25 novembre 05.doc

    Roma, 25 novembre ‘05


    Cari amici,

    penso da molto che uno degli elementi, che rendono poco adatto il sistema politico italiano ad inquadrare culturalmente e politicamente la complessa situazione del nostro Paese, sia la debolezza estrema della incidenza politica diretta dell’area della cultura democratica .

    Questo mi ha spinto a cercare il superamento della diaspora repubblicana nel centrosinistra come nucleo iniziale per accorpare, nel contesto del percorso verso il partito democratico, l’intera area democratico - liberale.

    Questo intendimento mi portò ad accogliere l’invito alla manifestazione del 26 novembre a Roma promossa da alcuni gruppi repubblicani.

    Il sopravvenire del rischio di letture contrastanti sul significato della iniziativa, provocato anche da un giro improvvido di e-mail, può aggravare la situazione rispetto alla intenzione di armonizzare i nostri comportamenti per puntare ad una iniziativa politica comune.

    Ferma la mia intenzione di operare nel senso che accenno, mi sembra opportuno non partecipare, sperando che serva ad evitare comportamenti ambigui ed a cercare con correttezza ed utilità i contatti tra tutti noi che stiamo nel centrosinistra.

    Un saluto
    Giorgio Bogi



  4. #44
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    1,274
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio
    Come mai questo silenzio, sia qui che sul sito dei repubblicani democratici, circa l'esito dell'incontro di sabato scorso?
    Gizzi, Arsena, battete un colpo.....
    Caro Arsenio e cari amici, vi rimando al sito: "www.repubblicanidemocratici.it" per il resoconto completo della giornata.

  5. #45
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Gizzi
    Caro Arsenio e cari amici, vi rimando al sito: "www.repubblicanidemocratici.it" per il resoconto completo della giornata.
    Ti offendi se, in una scala di voti da 0 a 10, non posso dare più di 0,5 a quanto ho letto sul vostro sito?
    Se quello è il resconto fedele del congresso, ce n'era davvero bisogno? E qual era l'eta media di chi ha parlato al tavolo (senza polemica, mi interessa proprio conoscerla, per mia curiosità)? E come l'ha presa Arsena la questione della costituzione "di un forte e grande partito democratico capace di contenere in s é la sintesi delle culture politiche riformiste per costruirsi come forza politica di governo di lungo periodo"?
    Grazie.

  6. #46
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    1,274
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio
    Ti offendi se, in una scala di voti da 0 a 10, non posso dare più di 0,5 a quanto ho letto sul vostro sito?
    Se quello è il resconto fedele del congresso, ce n'era davvero bisogno? E qual era l'eta media di chi ha parlato al tavolo (senza polemica, mi interessa proprio conoscerla, per mia curiosità)? E come l'ha presa Arsena la questione della costituzione "di un forte e grande partito democratico capace di contenere in s é la sintesi delle culture politiche riformiste per costruirsi come forza politica di governo di lungo periodo"?
    Grazie.
    Non mi offendo, perchè dovrei. Io rispetto le opinioni altrui. Ci mancherebbe. So solo che in una fredda giornata di novembre a Roma, si sono riuniti 500 repubblicani provenienti da tutta Italia, che hanno sancito l'esistenza di un sentire comune, rivolgendo un accorato e pressante appello agli amici separati del Mre in primis, per costruire insieme, nel centro-sinistra una forza repubblicana e liberaldemocratica, che sia la più forte possibile. Al tavolo della presidenza erano seduti amici che hanno dai 45 ai 65 anni, mica 90 anni, come cerchi di insinuare. L'unico più anziano era Zanone, che mi pare abbia la stessa età del Cavaliere. Oltre alla giovanissima Rossana Perna, ventiquattrenne assessore dei Repubblicani Democratici a Torre Annunziata. Arsena risponde per sè. Se vuoi sapere come la pensa perchè non gli telefoni, visto che recentemente, mi pare, vi siete chiariti telefonicamente, su altri aspetti. Ti saluto

  7. #47
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quanta (inutile) acidità.............
    1) Dici che eravate in 500 (ovviamente ti credo), e allora rilancio: perchè non avete prodotto nulla di più di quel documento che credo sia "oggettivamente" scialbo? Quale migliore occasione per "stringere" e fare proposte operative, organizzative stringenti, anzichè partorire un'anonima dichiarzione di intenti?
    2) Sono molto lieto che al congresso abbiano parlato dei giovani, davvero: mi interessava molto l'età dei relatori, e la mia domanda era una vera domanda, come avevo premesso, e non tendeva ad insinuare un bel niente, come invece tua hai creduto.
    3) Ho chiesto di te a Paolo, considerata la sua assenza dal forum nei giorni seguenti al vostro congresso (lui che abitualmnte è solito rendicontare con attenzione avvenimenti simili), considerato il fatto che condividete, così mi pareva, un progetto comune e considerato che pensavo vi foste confrontati sabato scorso, tutto qua.
    Mi spiace avere urtato la tua suscettibilità.

  8. #48
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Arsenio e cari amici,
    la manifestazione di sabato è stata una lodevole iniziativa, capace di raccogliere tra le 400 e le 500 persone (i posti a sedere parlano chiaro).
    E' stato lanciato, a nome di tutte le componenti presenti, un forte e accorato appello unitario a Luciana Sbarbati e ai Repubblicani Europei. Ed è stato fatto un primo passo aggregativo che ha riunito i Repubblicani Democratici, Democrazia Repubblicana, Liberaldemocratici e ClubR in un unico coordinamento nazionale. Un passo molto importante, per cominciare a semplificare il panorama repubblicano del centrosinistra.

    Mi scuserete se d'ora in poi sarò poco presente sul forum, ma diversi problemi personali mi costringono ad altri impegni.
    Un caro saluto a tutti.

  9. #49
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    1,274
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio
    Quanta (inutile) acidità.............
    1) Dici che eravate in 500 (ovviamente ti credo), e allora rilancio: perchè non avete prodotto nulla di più di quel documento che credo sia "oggettivamente" scialbo? Quale migliore occasione per "stringere" e fare proposte operative, organizzative stringenti, anzichè partorire un'anonima dichiarzione di intenti?
    2) Sono molto lieto che al congresso abbiano parlato dei giovani, davvero: mi interessava molto l'età dei relatori, e la mia domanda era una vera domanda, come avevo premesso, e non tendeva ad insinuare un bel niente, come invece tua hai creduto.
    3) Ho chiesto di te a Paolo, considerata la sua assenza dal forum nei giorni seguenti al vostro congresso (lui che abitualmnte è solito rendicontare con attenzione avvenimenti simili), considerato il fatto che condividete, così mi pareva, un progetto comune e considerato che pensavo vi foste confrontati sabato scorso, tutto qua.
    Mi spiace avere urtato la tua suscettibilità.
    Caro Arsenio, on mi è parso di essere acido. Ma se sono apparso tale, mi scuso con te. Rispondo per i punti evocati a ritroso:
    3) Paolo ti ha già risposto;
    2) Sui relatori hai ragione tu. Ho sbagliato a capire la tua domanda.
    1) Un documento come quello prodotto sabato, che aggiunge il ClubR e i liberaldemocratici a noi e Democrazia Repubblicana, oltre alla manifestazione d'interesse che ci è venuta dalla Sinistra Repubblicana, per bocca di Massimo Santori, non mi sembra così scialbo. Devo aggiungere alla cronoca riportata sul sito, che nel suo intervento, Ossorio ha espresso piena solidarietà alla Sbarbati, per la paventata esclusione del MRE dalla lista dell'Ulivo. Ha inoltre esplicitamente rivolto un appello diretto alla stessa affinchè si superino le divisioni all'interno dell'area repubblicana e si lavori insieme da subito;
    Spero di non essere stato acido stavolta. Ti rinnovo i saluti.

  10. #50
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Gizzi
    rivolgendo un accorato e pressante appello agli amici separati del Mre in primis
    Nel linguaggio delle chiese cristiane i "fratelli separati" sono i protestanti, perché si separarono dalla chiesa cattolica; ed è così che la chiesa cattolica spesso si rivolge a loro.

    Non mi risulta che l'MRE si sia "separato" dai Repubblicani Democratici.

 

 
Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Democratici per McCain / Repubblicani per Obama
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 10:00
  2. I Repubblicani seminano... i democratici raccolgono
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-08-08, 14:12
  3. Democratici e Repubblicani USA e la guerra
    Di Marseille nel forum Americanismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 22:45
  4. I democratici perdono quando fanno i finti repubblicani»
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-04, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito