Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: OT: Dubai

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Io consiglierei, se proprio si deve parlare di quelle parti...qualcosa di meno inflazionato o "italianizzato", tipico da italian South Pacific honeymoon:

mi riferirei a:

Ile des Pins,
    Ouvea,
    Mare
    Lifou,
    Tiga

oppure:

Tonga

oppure:

W. Samoa

oppure:

le isole dell'arcipelago di Vanuatu.

Ciao,
    Free
    Nouei, per lanimun ders onli uan destinescion: frenc poliniscia.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Duffy
    Ospite

Predefinito Re: Re: OT: Dubai

In Origine postato da airone
    Di sicuro duffy potrà esserti più di aiuto....
    Grazie della pubblicità Enzo

Sarre, se decidi di andare Giugno è proprio il periodo migliore in quanto anche se la temperatura è molto alta, è periodo di vacanze per tutti e qundi è il periodo in cui si trova meno affollamento (che a Dubai sta iniziando ad essere un vero problema) e di conseguenza si riescono a spuntare prezzi migliori. Se ti interessa fammi sapere, che ti mando qualche consiglio in PVT.

Certo, Dubai non è il posto della classica villeggiatura balneare cosi come siamo abituati ad intenderla noi, ma negli ultimi anni stanno facendo degli enormi sforzi per attrarre turismo e la città la stanno modellando di conseguenza (con una forte strizzata d'occhio all'analoga realtà americana che si chiama Las Vegas).

Io ci sono stato molte volte proprio per uscire fuori dai tradizionali giri turistici balneari tipo Sharm e simili (meglio che non spieghi perchè....) e mi sono sempre trovato bene.

La città offre tutto quello di cui si ha bisogno, cultura compresa, anche se alla parola cultura si possono dare molti significati diversi. Per me molte volte è stata cultura stare ore a parlare con persone del posto e scambiare con loro opinioni sulla loro visione della vita, sulla loro religione e confrontarla con la nostra. A Dubai ci si può confrontare con quello che secondo me è il vero Islam, un Islam moderato ed aperto alle altre culture che nulla ha a che vedere con l'Islam che conosciamo (o che ci vogliono far conoscere) qui in Italia.

A Dubai ci sono tantissime cose da fare e da vedere. Girare per i suk, che ormai sono frequentati solo da gente locale in quanto ormai i turisti vanno solo nei grandissimi shopping center, è una piacevole esperienza che può far scoprire cose interessanti sul loro artigianato.

Mangiare nei ristoranti locali (e quindi rimanere fuori dal giro dei ristoranti dei grandi alberghi) può permettere di fare esperienze esaltanti per il palato e piacevoli per il portafoglio.

Affittare una macchina e fare delle escursioni ad Abu Dhabi e Sharjah è un'esperienza che vale sicuramente la pena fare.

E perchè no? Anche un giro nei megaipergalattici shopping center, che noi in Italia possiamo solo immaginare, vale la pena di essere fatto.

Sicuramente non sarà la città più bella del mondo, sicuramente ci saranno centinaia di località balneari migliori ma io la trovo piacevole per staccare la spina per una settimana senza dover andare in capo al mondo.

Ciao

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: OT: Dubai

In Origine postato da Duffy
    Grazie della pubblicità Enzo

Sarre, se decidi di andare Giugno è proprio il periodo migliore in quanto anche se la temperatura è molto alta, è periodo di vacanze per tutti e qundi è il periodo in cui si trova meno affollamento (che a Dubai sta iniziando ad essere un vero problema) e di conseguenza si riescono a spuntare prezzi migliori. Se ti interessa fammi sapere, che ti mando qualche consiglio in PVT.
    ...
    La città offre tutto quello di cui si ha bisogno, cultura compresa, anche se alla parola cultura si possono dare molti significati diversi. Per me molte volte è stata cultura stare ore a parlare con persone del posto e scambiare con loro opinioni sulla loro visione della vita, sulla loro religione e confrontarla con la nostra. A Dubai ci si può confrontare con quello che secondo me è il vero Islam, un Islam moderato ed aperto alle altre culture che nulla ha a che vedere con l'Islam che conosciamo (o che ci vogliono far conoscere) qui in Italia.
    ...
    Sicuramente non sarà la città più bella del mondo, sicuramente ci saranno centinaia di località balneari migliori ma io la trovo piacevole per staccare la spina per una settimana senza dover andare in capo al mondo.
    ...
    Grazie per questo bel post, che conferma molte impressione avute da una collega (di origini indiane) che lavora là da una vita.

Sono tra coloro che vede molto di positivo in quello che viene costruito in qeull'angolo di mondo ed apprezzo anche il mix di culture che ci si trova, il mio primo post (sul clima) era basato sull'indicazione che è più favorevole (non troppo caldo) tra Ottobre e Aprile/maggio, oltre diventa opprimente.

Pur non essendoci ancora stato, il tuo intervento aumenta la mia curiosità (già presente) di visitare quei posti.

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se devo dire la mia (e ho cmq viaggiato abbastanza per avere termini di paragone), Dubai non mi è dispiaciuta, anzi... Sono stato in un periodo un pò caldo (luglio...), ho visitato Dubai, Sharja, Ras al Khaimah,...è stato un viaggio interessante mi è spiaciuto solo non andare nel deserto causa stagione avversa. Ho soggiornato in un resort molto bello della catena One&Only, elegante, servizio eccellente, ottima cucina..altro che Burj Arab che è molto pacchiano!! Anche il mare mi ha stupito: pulito, acqua trasparente, la spiaggia bella...altro che mare Adriatico o quello di Forte dei Marmi....
    A mio parere Dubai se si ha occasione va vista. La mia prox meta sarà l'Oman!

Bye!

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo con l'opinione di Duffy...