Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63
    Totila
    Ospite

Predefinito

Originally posted by cabernet
    immagino che gli eroi da tastiera, domenica, non appena vista la maglietta siano andati al gazebo MGP dove venivano vendute e abbiano detto in faccia ciò che pensavano....
    Che razza di risposta è questa?! A Venezia non c'ero.
    Vedo che la cosa non ti ha indignato più di tanto.
    Fai parte degli ideatori di questa cazzata?

la ricerca della bellezza nascosta
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Zena@free
    Uqbar, tirando in ballo il latino non facciamo certo la Padania.

Ripeto: la Toscana non è "padana", e dovremmo "reincontrarla" all'interno di una confederazione europea. Anche per una questione di opportunità legata alla necessità di rivalutare le lingue settentrionali propriamente dette, attualmente troppo "deboli" rispetto al toscano, che rappresenta il nerbo della lingua italiana.

E poi ripeto: sono i toscani, per primi, eccetto pochi leghisti, a sentirsi "Nord".

Zena, il mio era solo un discorso metodologico. Volevo infatti porre in risalto che tentare di costruire una identità etnica nazionale su un presupposto solo e puramente linguistico dialettale mi sembrava un metodo alquanto insufficiente.
    Anche perchè ho un po spulciato gli articoli di questo forum etno e mi sono accorto che invece si dà importanza soprattutto alla comune razza o alla comune discendenza nordica, alla cultura, alla storia, alla religione.
    Mentre, se ho capito bene (mi si corregga se ho capito male), si dà ben poca importanza alla lingua tanto che alcuni sognano (da ultimo Jenainsubrica con l'inno alla mitteleuropa uber alles) la "mitteleuropa" la quale è quindi necessariamente multi linguistica poichè le lingue padane sono di origine latina mentre quelle austriache sono di origine germanica.
    Ed in effetti il discorso sulla Mitteleuropa compare frequentemente anche sul forum Padania specialmente nei discorsi di Mitteleuropeo (al quale rivolgo un saluto se mi legge).
    Però, per carità, essendo io estraneo alla Padania mi astengo da qualsiasi giudizio di merito : questi sono affari tra voi padani e io non mi intrometto nel merito!
    Il mio, come ho già detto, è un ragionamento solo metodologico da una posizione neutra ed estranea al puro di fine di studio e di ricerca sociologica.

Totila
    Ospite

Predefinito

Originally posted by uqbar
    Zena, il mio era solo un discorso metodologico. Volevo infatti porre in risalto che tentare di costruire una identità etnica nazionale su un presupposto solo e puramente linguistico dialettale mi sembrava un metodo alquanto insufficiente.
    Anche perchè ho un po spulciato gli articoli di questo forum etno e mi sono accorto che invece si dà importanza soprattutto alla comune razza o alla comune discendenza nordica, alla cultura, alla storia, alla religione.
    Mentre, se ho capito bene (mi si corregga se ho capito male), si dà ben poca importanza alla lingua tanto che alcuni sognano (da ultimo Jenainsubrica con l'inno alla mitteleuropa uber alles) la "mitteleuropa" la quale è quindi necessariamente multi linguistica poichè le lingue padane sono di origine latina mentre quelle austriache sono di origine germanica.
    Ed in effetti il discorso sulla Mitteleuropa compare frequentemente anche sul forum Padania specialmente nei discorsi di Mitteleuropeo (al quale rivolgo un saluto se mi legge).
    Però, per carità, essendo io estraneo alla Padania mi astengo da qualsiasi giudizio di merito : questi sono affari tra voi padani e io non mi intrometto nel merito!
    Il mio, come ho già detto, è un ragionamento solo metodologico da una posizione neutra ed estranea al puro di fine di studio e di ricerca sociologica.
    I legami della Toscana con il nord e la mitteleuropa sono sempre stati profondi e duraturi.
    Non dimentichiamoci la presenza dei Lorena.
    Sicuramente, i toscani non si sentono "padani" nell'accezione leghista del termine. Ma che la Toscana sia proiettata verso il nord e non verso il sud e Mediterraneo, è cosa lampante.

la ricerca della bellezza nascosta
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Totila
    I legami della Toscana con il nord e la mitteleuropa sono sempre stati profondi e duraturi.
    Non dimentichiamoci la presenza dei Lorena.
    Sicuramente, i toscani non si sentono "padani" nell'accezione leghista del termine. Ma che la Toscana sia proiettata verso il nord e non verso il sud e Mediterraneo, è cosa lampante.
    Peccato! Mi sarebbe piaciuta la nobile e bellissima Toscana nella mia Magna Grecia.
    E invece la Toscana, mannaggia, se la pappano i "polentoni"! Che culo sti polentoni!
    Vabbè quanto meno saremo confinanti, sempre che almeno ci lasciano il Lazio!
    Saluti

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Totila
    Che razza di risposta è questa?! A Venezia non c'ero.
    Vedo che la cosa non ti ha indignato più di tanto.
    Fai parte degli ideatori di questa cazzata?
    non mi ha indignato più di tanto la cosa della dimenticanza della Toscana come delle Marche e dell'Umbria ma si tratta solo di una cosa fatta in modo superficiale e su cui state ricamando un pò troppo ....
    sono più indignato per la facilità con cui si dà del deficiente ha una persona che si sta facendo il culo per la Lega e che per quelle magliette ( fatte con la passione di chi ha ancora un sogno nel cuore) ci sta anche rimettendo dei soldi propri ....

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by montaperti1260
    cabernet, la tua è una risposta che mi fa sorridere xché mi ricorda quelle da "muro" di tifonet... eheheh

comunque di questa questione sono già stati informati i vertici federali dell'mgp.
    volevo dire che invece di tirare merda in modo gratuito le cose si risolvono parlando e di sicuro ci si sarebbe capiti...

e cmq tanto per precisare: massimo rispetto per i leghisti della Toscana e per l'ottimo lavoro che stanno facendo i terra rossa! vedrete che raccoglierete i frutti di quato seminato!

Totila
    Ospite

Predefinito

sono più indignato per la facilità con cui si dà del deficiente ha una persona che si sta facendo il culo per la Lega e che per quelle magliette ( fatte con la passione di chi ha ancora un sogno nel cuore) ci sta anche rimettendo dei soldi propri ....
    Dì ai tuoi amici di incanalare la loro passione oltre che nella politica (cosa lodevole), anche in qualche buona lettura (cosa che non guasta).

Sul "deficiente" hai ragione. E' un termine troppo blando.

Totila
    Ospite

Predefinito

Peccato! Mi sarebbe piaciuta la nobile e bellissima Toscana nella mia Magna Grecia.
    E invece la Toscana, mannaggia, se la pappano i "polentoni"! Che culo sti polentoni!
    Vabbè quanto meno saremo confinanti, sempre che almeno ci lasciano il Lazio!
    Saluti
    Il Lazio, nella visione politica etnonazionalista dovrebbe ritornare ad essere lo Stato Pontificio. Dici niente?
    Confineremo entrambi con il Papa-Re.

Totila
    Ospite

Predefinito

volevo dire che invece di tirare merda in modo gratuito le cose si risolvono parlando e di sicuro ci si sarebbe capiti...

Becchi e bastonati...

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Peccato! Mi sarebbe piaciuta la nobile e bellissima Toscana nella mia Magna Grecia.mannaggia, se la pappano i "polentoni"! !

tranquillo, la toscana odierna e' gia' talmente lanciata verso sud che non si fermera' nemmeno in libia ...
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima