Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 86
    Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ItaloConservatore
    quali sarebbero queste situazioni? la poverta'? se i nostri avi, fino ai genitori, avessero ragionato cosi' nessuno di noi sarebbe qui a poter dire la sua sull'embrione, perche' saremmo tutti finiti in un cesso.
    Apprendo da questo genio che una volta l'aborto non era praticato

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ItaloConservatore
    questa minchiata solo un comunista poteva spararla!
    E Ratzinger

Assassino se usi il preservativo, fai nascere quel bambino col tuo pisellino!

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yurj
    E Ratzinger

Assassino se usi il preservativo, fai nascere quel bambino col tuo pisellino!

CHE CI VUOI FARE..... NON SANNO NEOPPURE RIPETERE A PAPAGALLO QUESTI CHIERICHETTI....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Questa esigenza di assassinio...

In Origine Postato da FreeFlag
    La solita intervista strappalacrime alla signora che per motivi di privacy "giustamente", come dice il cronista, non si lascia inquadrare...

"Ho già tre figli... mio marito fa il metalmeccanico... io vorrei tenerlo, ma proprio non si può. Come si fa...?

La gente non sa quanto è doloroso per una donna il percorso per abortire... bla-bla-bla l'aspetto psicologico... bla-bla-bla"

La RU486 divide le coscienze? Questa "signora" (e il suo degno marito) risolvono il proplema in modo spiccio: mancano i soldi quindi elimino il figlio. Io "posso", io ho il "diritto"...

E, ovviamente, abbiamo il commento del cronista che pone l'accento sulle difficoltà "sociali" di tante famiglie che vivono in condizioni di disagio.

Interviene pure il luminare ex-ministro della sanità: "Negare la sperimentazione è un attentato contro le donne..."

Purtroppo ci dovremo abituare: ormai l'onda ha tracimato e sembra inarrestabile. Restano qua e là alcuni caposaldi di saggezza ma verranno ben presto spazzati via dalla convenienza e dalla semplicità di commettere un assassinio con l'assoluta convinzione di essere nel giusto.

Che schifo...

Molto meglio invece farli nascere i figli, e poi buttarli nel cassonetto della spazzatura.
    Che ipocrisia....

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Lizard
    Neppure io sono cattolico ed è vero che si può considerare un embrione un 'uomo in potenza'. Ma quasi tutto può essere in potenza, a questo mondo.

Io ritengo sia l'aborto sia il concepimento degli atti arbitrari volti a limitare la libertà dell'individuo: è immediato capire che si può chiedere a qualcuno se vuole morire, ma non se vuole nascere.

Ricordiamoci, prima di dare patenti d'egoismo, che fare figli in molto casi nè è sinonimo. Lo è quando, in moltissimi casi, si fanno i figli pur di fare sesso. Lo è quando si fanno i figli perchè occorre rinsladare una coppia, lo è quando si hanno bisogno di braccia per lavorare la terra.

Detto questo, come capire quando il fare figli è un atto egoista o meno..? La linea di confine è molto sottile.

Non ne sarei così convinto a priori, sai?

Sperare va bene. Ma nella vita occorre darsi da fare, altrimenti non ci si può lamentare di quello che accade.
    Io sono molto vicino a Machiavelli quando credo che la metà dell'esito della nostra vita dipenda da noi e l'altra metà alla sorte.
    Per questo ritengo che sia nostro dovere dare sempre il massimo e darci sempre da fare.

Ed ecco perchè fare un figlio può essere fenomeno d'egoismo ancora prima che non farlo...
    PEr questo non si può usare il termine 'egoismo' in questo contesto: sta da entrambe le parti...

Ma se seguissimo il tuo ragionamento, chiunque avesse paura di dare alla luce un figlio malato non lo farebbe a priori. Umh... mi sembra un punto senza via d'uscita...

L'autoconservazione (intesa come conservazione della propria felicità, o il suo miglioramento) è il motore primo dell'essere umano.

Per questo mano a mano che le nostre condizioni migliorano possiamo diventare più etici (in senso improprio) e meno egoisti (in senso proprio). Prima buttare un figlio giù per un dirupo era condizione necessaria per sopravvivere (lo è anche per taluni animali, se non sbaglio).

Prima uccidere brutalmente gli animali era considerato normale, ora è assurdo e possiamo anche permetterci di non mangiarli.

Il problema è che tutto cambia nelle nostre prospettive, ma non cambia la natura degli atti arbitrari che perpetriamo nei confronti delle altre persone.
    Questione di punti di vista...Secondo me non regge l'idea che avere un viglio può essere espressione di egoismo...
    Ma comunque al bando i sofismi...
    Salute.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,805
     Like avuti
    42,187
    Mentioned
    11858 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

...Purtroppo ci dovremo abituare: ormai l'onda ha tracimato e sembra inarrestabile...
    Questo è vero, verrete presto travolti. Per questo Berlusconi non vuole anticipare le elezioni. Per ritardare la disfatta. A casa i governatori incapaci. Tornate nel deserto finchè non riuscirete a far crescare qualche "politico" in grado di governare. Che in questo momento a destra non esiste...

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,805
     Like avuti
    42,187
    Mentioned
    11858 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

...Noi non ne facciamo una questione di classe né ci interessa se si tratta di tarocchi... Il problema è la legalizzazione dell'assassinio.
    Sei rimasto in dietro di 30 anni. E' legge dello stato approvata dal popolo con referendum.

Il tuo governo di incapaci poteva presentare delle modifiche alla legge, anzichè spendere tempo in salva Previti, salva Mediaset, e tante altre leggi "pro domo sua". Evidentemente ai tuoi politici di riferimento non gli importa una sega degli omicidi legalizzati.

Per cui perdi il tuo prezioso tempo...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quali sono i danni provocati dalla RU486...?
    Che io sappia nessuno, al contrario, riducendo la possibilità di interventi traumatici, riduce anche i pericoli per la salute della donna.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,805
     Like avuti
    42,187
    Mentioned
    11858 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Quali sono i danni provocati dalla RU486...?
    In Francia la usano da decenni e il popolo francese esiste ancora. Quali sarebbero i danni?

E' ovviamente vana la speranza che siano danni letali a carico degli imbecilli.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,805
     Like avuti
    42,187
    Mentioned
    11858 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

"I movimenti femministi e pro choice hanno salutato la decisione come un successo, ma i gruppi pro life hanno reagito. Infatti, la RU-486 è pericolosa, perché può provocare emorragie. Durante i test americani, infatti, quattro donne hanno dovuto subire trasfusioni. La " pillola del mese dopo " , inoltre, potrebbe aumentare il numero degli aborti, che negli Usa hanno già raggiunto la cifra di 1.300.000 all'anno.

http://www.mpv-cav.veneto.it/a_104_IT_781_1.html
    E cosa ti aspettavi che dicesse il cosidetto Movimento per la Vita? Scommetto che Ruini è d'accordo...

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima