Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MazingaZ
    la tua analisi non fa una piega, e soprattutto il motivo per cui il crocifisso non dovrebbe stare nelle aule di tribunale.

ma bando alle analisi troppo intelligenti davvero!
    Quel giudice è stato elevato a sommo esempio laico da imitare. Io mi chiedo, se è laico, e se quindi rispecchia il significato di laicismo, perchè mai dovrebbe dargli fastidio un simbolo attaccato ad un muro? ha paura che le sue sentenze vengano influenzate da una qualche forza divina? ha paura che le sue sentenze vengano influenzate da suoi problemi di superstizione? Ma allora che razza di giudice laico è? E più che altro che giudice è? E' in questi giudici deboli di carattere che sperate?
    forse è uno a cui danno fastidio le truffe........è non vuole rendersi complice per fare un favore a te
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da T34
    Il giudice Tosti è uno...o lo dobbiamo considerare un dentista?

...se è così "incazzato" una ragione deve pur esserci; e tu...ti faresti giudicare da questo giudice se dovessi trovarti in causa contro qualcuno per motivi religiosi?
    un altro intelligente intervento di grande elevatura intellettuale. complimenti.
    No, non l'avrei a piacere, perchè è ovvio, che questo giudice non è né laico né privo di pregiudizi, paure, perplessità, dibbi, sicurezza in se stesso, imparziale, ed è evidente che ha forti timori superstiziosi. Qundi non è idoneo per fare quel mestiere.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da T34
    Il giudice Tosti è uno...o lo dobbiamo considerare un dentista?

...se è così "incazzato" una ragione deve pur esserci; e tu...ti faresti giudicare da questo giudice se dovessi trovarti in causa contro qualcuno per motivi religiosi?
    se gli tolgono il crocifisso l'incazzartura gli passa.............non credi??
    un motivo in più per toglierlo quindi........
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da cciappas
    forse è uno a cui danno fastidio le truffe........è non vuole rendersi complice per fare un favore a te
    Un crocifisso, in un aula di tribunale, non ha altro valore che di essere un simbolo attaccato con un chiodo al muro. ciò che conta in un aula di tribunale è l'imparzialità del giudice, buoni avvocati, e le leggi, laiche, che a quanto sembra ce ne sono. Qundi, se essere laico vuol dire:
    - estens., atteggiamento di chi è laico, di chi intende essere consapevolmente indipendente da scelte aprioristiche e da dogmi religiosi, etici, ideologici.

Mi chiedo perchè un crocifisso, proprio ad un giudice, dovrebbe dar fastidio. Mi sorge quindi il dubbio che, lo ripeto, il suo laicismo sia precario o abbia paure superstiziose.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Un crocifisso, in un aula di tribunale, non ha altro valore che di essere un simbolo attaccato con un chiodo al muro. ciò che conta in un aula di tribunale è l'imparzialità del giudice, buoni avvocati, e le leggi, laiche, che a quanto sembra ce ne sono. Qundi, se essere laico vuol dire:
    - estens., atteggiamento di chi è laico, di chi intende essere consapevolmente indipendente da scelte aprioristiche e da dogmi religiosi, etici, ideologici.

Mi chiedo perchè un crocifisso, proprio ad un giudice, dovrebbe dar fastidio. Mi sorge quindi il dubbio che, lo ripeto, il suo laicismo sia precario o abbia paure superstiziose.
    io mi chiedo invece perchè questa caparbia volontà di lasciarcelo visto che guardando in giro si vendono cosi tanti crocifissi....

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

se gli tolgono il crocifisso l'incazzartura gli passa.............non credi??
    un motivo in più per toglierlo quindi........
    Un giudice incazzato con me perchè faccio causa per motivi religiosi?
    Laicismo è sinonimo anche di imparzialità, o dovrebbe... E a quanto pare, pure voi dubitate dell'imparzialità di questo giudice per motivi ideologici. Quindi non è ideoneo per fare quel tipo di lavoro. Quindi mi chiedo perchè abbiate aperto questa discussione, innalzando quel tale a sommo giudice. Qunado è soltanto un omino schiavo di stupide superstizioni.

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

io mi chiedo invece perchè questa caparbia volontà di lasciarcelo visto che guardando in giro si vendono cosi tanti crocifissi....
    la discussione è stata aperta per elevare a sommo giudice un tale, per la sua grande laicità. Laicità che t'ho spiegato essere veramente molto precaria se ha timore a stare con un simbolo attaccato ad un muro con un chiodo.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Un giudice incazzato con me perchè faccio causa per motivi religiosi?
    Laicismo è sinonimo anche di imparzialità, o dovrebbe... E a quanto pare, pure voi dubitate dell'imparzialità di questo giudice per motivi ideologici. Quindi non è ideoneo per fare quel tipo di lavoro. Quindi mi chiedo perchè abbiate aperto questa discussione, innalzando quel tale a sommo giudice. Qunado è soltanto un omino schiavo di stupide superstizioni.
    no....... incazzato per i troppi buffoni che pretendono di insegnargli come deve comportarsi.

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

la discussione è stata aperta per elevare a sommo giudice un tale, per la sua grande laicità. Laicità che t'ho spiegato essere veramente molto precaria se ha timore a stare in un aula di tribunale con un simbolo attaccato ad un muro con un chiodo.
    Secondo me ha paura di peccare e quindi di sbagliare, e quindi di essere punito con le pense dell'inferno.

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

no....... incazzato per i troppi buffoni che pretendono di insegnargli come deve comportarsi.

No, ti sbagli. dalla notizia che il "compagno" ha riportato si apprende che si è "indebitamente astenuto dal tenere le udienze a causa della presenza del crocifisso nelle aule giudiziarie". Quindi non perchè qualcuno gli ha detto cosa e come farlo. Se poi questo qualcuno il giudice lo riscontra in Gesù crocifisso, attaccato alla parete dietro di lui. Mah... tanto laico a me non pare. A te si?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima