Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Merla e merlo

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed anche la Pensiera che ha raccolto un merlotto destinato a morire di sete/fame o sbranato da un gatto, mi sembra che lo abbia salvato da una fine tremenda... I merlotti da giovani si abituano senza problemi alla cattività, e penso che se vai a chiedere a lui se preferisse agonizzare e morire di sete/fame o crescere bello grassottello in una gabbiotta, io credo che preferirebbe la seconda alternativa... Anche perchè altrimenti si sarebbe SUICIDATO se avrebbe preferito la morte...

E non scherzo! Esistono animali selvatici, tra cui molti uccelli "nostrani" (senza andare sul complicato, considera i classici passerotti o le classiche rondini) che anche da pulcini, piuttosto che vivere in cattività si lasciano morire... loro evidentemente preferiscono la morte alla vita domestica, il merlotto della Pensiera ha fatto un'altra scelta...

Ma Pensiera, mettili in una voliera, i merli sono animali che seppur cresciuti in cattività fin da pulcini e non più in grado di vivere allo stato selvatico, hanno un corpo fatto per vivere su ampi spazi (cosa che per esempio non hanno i canarini, che non riescono nemmeno a compiere un volo di più di tot metri senza andarsi a sfracellare)... Non puoi costringerli in quella gabbietta del piffero...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Pericle
    Il punto è che se nessuno li compra nessun altro li ingabbia e li alleva in cattività.

tanto per la precisione...la merla l'ho trovata due anni fa caduta dal nido davanti al garage, se non l'avessi raccolta e allevata con tanta passione.....non ti dico gli orari che facevo perchè piangeva che aveva fame, nonchè la difficoltà di imboccarla.....sarebbe finita nella pancia di qualche gazza o di qualche gatto...per il merlo la stessa roba, me l'ha portato il falegname che stava eseguendo dei lavori in casa e anche lui l'ha trovato per terra nato da poco....son d'accordo con Cristianu, liberarli significherebbe condannarli alla morte.....

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Cristianu
    [B]

Ma Pensiera, mettili in una voliera, i merli sono animali che seppur cresciuti in cattività fin da pulcini e non più in grado di vivere allo stato selvatico, hanno un copro fatto per vivere su ampi spazi [ /B](cosa che per esempio non hanno i canarini, che non riescono nemmeno a compiere un volo di più di tot metri senza andarsi a sfracellare)... Non puoi costringerli in quella gabbietta del piffero...
    si lo farò... e li terrò in uno spazio apposito nel giardino e tutt'attorno alla gabbia nel periodo invernale metterò del naylon o qualcosa d'altro contro il freddo

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pensiero
    si lo farò... e li terrò in uno spazio apposito nel giardino e tutt'attorno alla gabbia nel periodo invernale metterò del naylon o qualcosa d'altro contro il freddo

cosa succede alla Pensiera?

mi sarei aspettato di tutto...
    ...che gli tirava il collo e li ficcava nella polenta e osej
    ...che gli faceva assaggiare i funghi avvelenati
    ...che li ficcava in forno per "riscaldarli"
    ...che gli faceva fare il bagnetto nella tazza del cesso (con tanto di sciacquone attivato)
    ...................

ma non che venisse incontro alle loro esigenze predisponendo una voliera a loro dedicata!!!!

non esistono più le bird-killer di una volta...

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

tu ti sei fatto un'impressione sbagliata nei miei confronti solo percjhè ho avuto delle spiacevoli disavventuere, alcune delle quali come quella del canarino, di cui non sono assolutamente responsabile....amo gli animali, non tutti...ad esempio non chiedermi di amare un topo o un pippistrello oppure un gatto perchè ti dico di no, però la maggior parte degli animali li amo....sono S.Francesca

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pensiero
    tu ti sei fatto un'impressione sbagliata nei miei confronti solo percjhè ho avuto delle spiacevoli disavventuere, alcune delle quali come quella del canarino, di cui non sono assolutamente responsabile....amo gli animali, non tutti...ad esempio non chiedermi di amare un topo o un pippistrello oppure un gatto perchè ti dico di no, però la maggior parte degli animali li amo....sono S.Francesca

Adesso mi stampo quest'intervento e me lo incornicio... anzi sennò si può aprire il thread "le stronzate di zoopol" e piazzarlo come primo intervento...

Pensiera = animal-killer

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) Chi lo ha stabilito quali speci siano domestiche? Vogliamo fare la prova e lasciarle libere e vedere se rimangono in casa, quindi domestiche, o se se ne vanno?

2) Chi lo ha stabilito che lasciate in libertà morirebbero? Per giustificare l'uccisione degli ebrei i nazisti dicevano che fossero inferiori, e per giustificare la detenzione in gabbia degli animali qualcuno dice che liberi morirebbero. E' la stessa cosa ...

3) Ho la netta sensazione che il merlo trovato e accudito da pensiero avrebbe preferito essere raccolto, curato, salvato, ... e poi lasciato libero.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

1) Chi lo ha stabilito quali speci siano domestiche? Vogliamo fare la prova e lasciarle libere e vedere se rimangono in casa, quindi domestiche, o se se ne vanno?

.
    ce ne sono che ritornano a casa tipo le gazze....poi io non ho mai provato quindi non ti so dire

2) Chi lo ha stabilito che lasciate in libertà morirebbero? Per giustificare l'uccisione degli ebrei i nazisti dicevano che fossero inferiori, e per giustificare la detenzione in gabbia degli animali qualcuno dice che liberi morirebbero. E' la stessa cosa ...
    francamente questo tuo paragone rasenta il ridicolo per non dire di peggio

3) Ho la netta sensazione che il merlo trovato e accudito da pensiero avrebbe preferito essere raccolto, curato, salvato, ... e poi lasciato libero
    può essere, sempre se sarebbe sopravissuto dato il notevole numero di gatti che girano....per tua info ne avevo raccolto un altro dopo alcuni giorni, solo che non è sopravissuto....

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

3) Ho la netta sensazione che il merlo trovato e accudito da pensiero avrebbe preferito essere raccolto, curato, salvato, ... e poi lasciato libero.

1- "domestiche" non vuol dire che amano stare in casa, ma vuol dire che sono stati plasmati dall'uomo, cosa vuol dire il ritornare a casa? mica sono esseri umani... queste cose si dicono quando si perde di mira il confine razionale tra "uomo" ed "animale"

2- ma come fai a fare certi paragoni? ti ho già spiegato con qualche esempio perchè morirebbero, se non mi credi vai nei negozi e libera/ammazza centinaia di canarini; non so che dirti...

3- i merli che non sono stati svezzati dai genitori difficilmente riescono ad essere autosufficienti e quindi a sopravvivere ad eventuali liberazioni. Volendo essere estremi, uno scimpanzè cresciuto come un bambino di Homo sapiens non sopravvivrebbe se liberato dopo qualche anno nella savana

Comunque se vuoi far estinguere tutti gli animali domestici per una ideologia pseudo-religiosa basata su dogmi trascendentali che nulla hanno a che vedere con la realtà oggettiva, libero di pensarlo!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23