Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516
Risultati da 151 a 153 di 153

Discussione: comunali a roma

  1. #151
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa fu la reazione del sistema

    Naziskin, denunce in massa
    dopo il corteo a Cernobbio
    COMO — I centosessanta militanti di estrema destra che sabato a Cernobbio avevano cercato di contestare il seminario Ambrosetti sono stati denunciati per manifestazione non autorizzata, ma anche per reati legati alla legge Mancino. Fino a domenica sera sembrava fossero stati solo identificati dalla polizia, che aveva fatto largo uso di macchine fotografiche e videocamere.
    Invece, dopo la richiesta di dimissioni del questore comasco Oronzo Scoletta, avanzata dal coordinatore nazionale dei Comunisti italiani Marco Rizzi al ministro Bianco, il caso è diventato rovente e la questura ha deciso di denunciare i naziskin — che avevano intonato anche cori antisemiti (jude raus e Priebke libero) — in base alla legge Mancino, che proibisce queste manifestazioni.
    E così dalla Digos del capoluogo lariano è partito un robusto rapporto destinato alla procura di Como. Nell'informativa ci sarebbero centocinquanta nominativi di altrettante teste rasate che dopo aver cercato, senza fortuna, di raggiungere Villa d'Este — la strada era sbarrata da un centinaio di carabinieri e poliziotti in assetto antisommossa — hanno ripiegato sulla piazza del lago, lontano dal seminario Ambrosetti, dal traffico e dalla gente.
    La quasi totalità dei manifestanti è stata identificata fra sabato sera, domenica e ieri mattina. Sono per lo più naziskin veneti. Cinque o sei sono di Como, già conosciuti dalla Digos in quanto abituali «animatori» dei dopo partita del Como. Anche la dozzina di varesotti presente non è ignota alla polizia e così la quindicina di teste rasate giunte da Milano.
    Per gli organizzatori, comunque, è stato un grosso successo. La presenza a Cernobbio di numerose televisioni e di ancor più numerosi inviati ha fatto sì che tutti ne parlassero.
    Pesante il giudizio di Ernest Welteke, governatore della Bundesbank. Il banchiere tedesco era fra i partecipanti al seminario di Cernobbio, ha detto: «State attenti a queste manifestazioni,anche da noi in Germania è cominciata così».
    Dal ministero dell'Interno è già giunta una prima risposta: «Nessuno ha autorizzato la manifestazione di sabato a Cernobbio, anche perchè nessuno ha chiesto l'autorizzazione». Si sapeva comunque del possibile arrivo delle teste rasate, tanto che un robustissimo servizio d'ordine ha impedito ai manifestanti di avvicinarsi a Villa d'Este.
    E quando i naziskin si sono accorti che sarebbe stato innopportuno forzare la mano, hanno ripiegato su piazza Risorgimento.
    Nella foto: uno dei naziskin a Cernobbio
    di Marco Marelli
    Bazooka!!!

  2. #152
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da bazooka
    Oggi giorno oramai la gente non legge neanche più laGgazzetta dello sport- parlo della massa- pensa se è in grado di capire De Benoist (ottimo intellettuale peraltro) purtroppo anche questo è un effetto della globalizzazione i giovani crescono guardando quell'immondizia di MTV e di SKY (entrambe nella mani dei soliti noti di origine non indoeuropea).Gli skinheads riescono a fare entrare certi discorsi (certamente a livello embrionale ma sempre meglio di nulla ) anche in ambienti che altrimenti sarebbero preclusi a certi ragionamenti antimondialisti: in questo senso è più facile che arrivi ad un operaio un cd degli Adl122 che non un libro di DeBenoist
    E così l' operaio diventa un altro malato di torcicollo, o uno strumento di qualsiasi cattivo maestro di passaggio...

    "Che il neofascismo era già morto quando l'astio degli avversari lo illudeva di star vivendo una seconda giovinezza, chi vergava le pagine de La voce della fogna lo aveva già capito, e chi le leggeva mese dopo mese ha quantomeno imparato a sospettarlo. Gli altri, è bene che si scrollino di dosso al più presto gli indugi nel constatarne il decesso.

    Perché c'è più che mai bisogno di energie allergiche al conformismo da sottrarre al passato e riversare in questo difficile presente." (Marco Tarchi, "Istruzioni per l' uso", premessa alla ristampa anastatica de La Voce della Fogna)

    La gioventù non è ancora così malridotta, comunque non credo che nessuno sia già "irrecuperabile", a vent' anni.

    Io, quando di anni ne avevo quattordici, vivevo a pane e Mtv, avevo del fascismo un' idea bischerrima del tipo "ordine&disciplina", sostenni perfino che la guerra in Afghanistan non era cosa così riprovevole (mea culpa).

    Poi, nel dicembre 2002 mi sono iscritto alla newsletter di Diorama, l' anno dopo ho fatto l' abbonamento, ho iniziato a scrivere a Tarchi, ho letto libri come "Le sfide della postmodernità" e "La paura e l' arroganza" (ma anche "Rivolta contro il mondo moderno" mi ha aiutato moltissimo...).

    E adesso sono qui, senza uno straccio di laurea, senza essere ne' un erudito ne' uno scienziato della politica (oddio, conto di diventarlo tra qualche anno, visto che studio in quel campo! ), pieno zeppo di "lacune" formative che conto prima o poi di colmare e di indecisioni sul da farsi, ma conscio di chi sono, da dove arrivo e dove spero di arrivare...

  3. #153
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da jaques de molay
    romagnoli sindaco è una barzelletta non se lo caca nessuno prenserà si e no lo 0,000001% i voti dei banditi
    la politica non fa per te

 

 
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516

Discussioni Simili

  1. Comunali Roma
    Di er uagh nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 12:37
  2. Comunali Roma
    Di er uagh nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 211
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 22:49
  3. Comunali Roma
    Di er uagh nel forum Cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 13:44
  4. comunali a roma
    Di m.calu (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 11:15
  5. Comunali a Roma
    Di normanno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 22:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito