ma sai, Storace nn mi sembra nostalgico....Buontempo in un certo senso un po' lo è, anche se secondo me continua ad elogiare Mussolini per semplice dissenso anti-finiano....In origine postato da C@scio
No, sono ambedue impresentabili per il fatto di essere impresentabili, non per altro. Tu sei un ragazzo molto in gamba, lo penso e lo dico da tempo: allora, considera un po' che bella figura facciamo, come destra sociale, a mandare avanti questa gente le cui proposte politiche sono sempre iniziate e finite col braccino alzato.... nostalgici? No, grazie.![]()
cmq entrambi nn mi sembrano dei grandi nostalgici....se poi li paragoni a qualche duro e puro della domenica che orbita nell'Area nazionalpopolare l'accusa di nostalgismo cade ancora di più.
Ed essere nostalgici, secondo me, nn vuol dire salutare col braccio teso....perchè infondo è il modo più diretto per far capire da che parte "si sta".
Il prototipo del nostalgico è il seguente dal punto di vista politico:
-nè C.d.L. nè Unione, terza via a tutti i costi
-rivendicare i confini pre-1940
-rifare l'Impero
-andare in giro col fez a gridare W il Duce!
-rimpiangere i tempi andati (del tipo: "Se ci fossi lui.....")
-aspettare l'arrivo di un leader carismatico che sappia risollevare le sorti dell'Area (un po' come fanno gli ebrei che sn in ancora in attesa del messia)
-parlare di "prendersi il potere con la forza"
-predicare una rivoluzione nazionale che mai si farà visti i pochi voti di cui si dispone
-volere una nuova Marcia su Roma per abolire le libertà civili, introdurre la censura, andare verso un sistema mono-partitico
-dire che infondo l'alleanza con Hitler fu una cosa giusta
-nn ammettere gli errori che fece Mussolini
-considerare Mussolini come una sorta di Dio immortale

)