Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Islam e razze.

Hrodland
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da enea08
    D'accordo, anche se devo dire che entrambi sono una rogna e che l'ideale sarebbe non avere nè l'uno nè l'altro.
    Sì, ho messo in questo modo giusto per far capire il concetto.
    Sono d'accordo con Orazio Coclite, la migliore soluzione è tornare alla nostra antica religione.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Tornando in topic, vorrei raccontarvi un piccolo episodio che si ricollega a quando ho scritto in un intervento precedente.

In questo momento sono nell'aula informatica della mia università. A pranzo sono andato in mensa con una ragazza e due sue amiche.

La ragazza in questione, mia compagna di corso, è calabrese, viene proprio dalla calabria. A guardarla la cosa non è intuibile. E' una ragazza sul metro e 65, capelli lisci scuri, normale pelle bianca, occhi castano-verdini. Non è una bellezza da paura ma è abbastanza carina, non appariscente ma non sgradevole. Un tipo comune, non ricollegabile, a vista, a nessuna zona particolare. La sua calabresità è però resa subito palese dal suo accento. Tuttavia non è di costei che intendo parlare, bensì delle due amiche, che io non conoscevo.

Una era una riccetta con la pelle un po' olivastra, l'altra coi capelli castani lisci e pure lei la pelle un po' ambrata. Entrambe di piccola statura. Avevano una parlata che non riuscivo ad identificare, ma che mi era familiare, molto molto familiare. Eppure non riuscivo a farmi venire in testa quale diamine accento fosse.

Ad un certo punto chiedo alla riccetta: "ma voi da quale parte della Calabria venite?". E lei fa: "io non son calabrese, sono di Bergamo!" al che io: "Ah, beh, intendevo i tuoi genitori" e lei: "ma pure loro". Poi mi rivolgo all'altra: "E tu di dove sei?" e lei: "di Castiglion de la Presolana!" (Castiglione della Presolana, provincia di Bergamo, al passo della presolana c'è un piccolo impianto di sci).

Figuraccia, finita comunque con un paio di risate. La cosa curiosa è che l'accento bergamasco lo conosco molto bene, perché ho svariati amici della Bergamasca. Solo che in quel contesto il mio cervello lo avevo come "escluso" dal riconoscimento. Boh, stramberie della mente.

Quanto sopra, ovviamente, non vuole dire che i bergamaschi siano tutti fatti così. Semplicemente in quella zona vi sono alcuni individui pienamente europoidi ma di statura un po' inferiore alla media e con pigmentazione della pelle un po' più forte.

Se qualcuno di Bergamo legge, potrà confermare.

(Per inciso, bergamasche o calabresi, le due erano proprio pregevoli )

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Tornando in topic, vorrei raccontarvi un piccolo episodio che si ricollega a quando ho scritto in un intervento precedente.

In questo momento sono nell'aula informatica della mia università. A pranzo sono andato in mensa con una ragazza e due sue amiche.

La ragazza in questione, mia compagna di corso, è calabrese, viene proprio dalla calabria. A guardarla la cosa non è intuibile. E' una ragazza sul metro e 65, capelli lisci scuri, normale pelle bianca, occhi castano-verdini. Non è una bellezza da paura ma è abbastanza carina, non appariscente ma non sgradevole. Un tipo comune, non ricollegabile, a vista, a nessuna zona particolare. La sua calabresità è però resa subito palese dal suo accento. Tuttavia non è di costei che intendo parlare, bensì delle due amiche, che io non conoscevo.

Una era una riccetta con la pelle un po' olivastra, l'altra coi capelli castani lisci e pure lei la pelle un po' ambrata. Entrambe di piccola statura. Avevano una parlata che non riuscivo ad identificare, ma che mi era familiare, molto molto familiare. Eppure non riuscivo a farmi venire in testa quale diamine accento fosse.

Ad un certo punto chiedo alla riccetta: "ma voi da quale parte della Calabria venite?". E lei fa: "io non son calabrese, sono di Bergamo!" al che io: "Ah, beh, intendevo i tuoi genitori" e lei: "ma pure loro". Poi mi rivolgo all'altra: "E tu di dove sei?" e lei: "di Castiglion de la Presolana!" (Castiglione della Presolana, provincia di Bergamo, al passo della presolana c'è un piccolo impianto di sci).

Figuraccia, finita comunque con un paio di risate. La cosa curiosa è che l'accento bergamasco lo conosco molto bene, perché ho svariati amici della Bergamasca. Solo che in quel contesto il mio cervello lo avevo come "escluso" dal riconoscimento. Boh, stramberie della mente.

Quanto sopra, ovviamente, non vuole dire che i bergamaschi siano tutti fatti così. Semplicemente in quella zona vi sono alcuni individui pienamente europoidi ma di statura un po' inferiore alla media e con pigmentazione della pelle un po' più forte.

Se qualcuno di Bergamo legge, potrà confermare.

(Per inciso, bergamasche o calabresi, le due erano proprio pregevoli )

Fatti fare il regalo di compleanno!

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da "Caenazzo"
    Fatti fare il regalo di compleanno!
    Te non ci crederai, ma or ora le ho viste qui in laboratorio

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Te non ci crederai, ma or ora le ho viste qui in laboratorio

Sono 2 giusto?
    Allora facciamo una a testa!
    Dai un pò di cameratismo......dille che sono dell'Atalanta!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Rick Hunter
    Se per forza militare accettabili intendi una forza temibile da parte di tutte le nazioni del continente, anche verso Francia e Germania, allora mi trovi d'accordissimo, ed una forza che sia in grado non solo di far rimanere in rispetto e sospetto, ma di incutere vero terrore, con adeguato mantenimento di rapporti internazionali tesi, gli slavi meridionali.
    Perciò è prioritario abbandonare questa lasca politica sociale, del "welfare", fatto non si sa se per dare veramente un senso di uguaglianza sostanziale, o forse, per tenere unita una nazione che altrimenti tra mille secessionismi antiitaliani, pressioni esterne, e ideologie interne mondialiste finirebbe per andare in pezzi se non avesse la convenienza di uno stato assistenziale.
    Lo stato si tiene assieme invece grazie al benessere sì, ma anche grazie all'identità nazionale, e se questa viene rifiutata in un dato momento storico, a causa della "elitè" culturale prevalente internazionalista o localistica, va inculcata, con le buone o con le cattive.
    E serve un esercito forte, in grado di incutere timore a qualunque nemico, interno o esternol che la vita d'Italia è incrollabile, e chiunque tenti ti strozzarla verrà annientato, o nella migliore delle ipotesi subirà perdite insostenibili.
    Avere una forza militare autonoma dagli altri stati europei significa elevare la nostra qualità di alleati per gli stessi americani, significa che possiamo fare da soli, anche se francesi, tedeschi e slavi ci guarderanno in cagnesco, sopratutto se ripristinassimo i valli alpini, e facessimo una politica estera e di difesa del tutto indipendente da loro, magari in funzione antieuropea, e certo sarebbe fortemente antieuropeo, ma molto filoitaliano, sfruttare ogni occasione per far saltare per aria i balcani e prenderci le terre che ci hanno rubato, cosa che la nostra inerzia, incapacità, politica sopratutto, ed in parte militare, il nostro terrore per la reazione dell'opinione pubblica e della comunità internazionale, ci ha impedito di fare 13 anni fa.

Perfetto, ci siamo intesi benissimo.
    Una grande Italia, fortemente armata e in grado di suscitare forte timore e rispetto alle altre nazioni per il suo livello di preparazione militare e che pertanto possa agire sul piano internazionale come la grande nazione che fu e non come questo vasetto di coccio che é oggi.
    Ovvio che bisogna fare anche un repulisti della cancrena cattocomunistaarcobalenoidepacifista sempre pronta a tradire la Patria. Indubbio che se questi loschi figuri non contassero niente forse 13 anni fa...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56