Volevo parlare di un equivoco che spesso accade. Spesso si tratta dell'Islam come fosse una razza umana, una stirpe che, immigrando in Europa, demolisce razzialmente il nostro continente.
In parte è vero, nel senso che vi sono moltissimi musulmani di razza nera o asiatica, assolutamente incompatibili con i popoli europei.
Pero' ci tengo a precisare che io ho lavorato a lungo nei terminal traghetti, dove ho visto gente di ogni popolo o razza, e ho anche viaggiato nei paesi musulmani, questa estate sono stato ad esempio in Turchia.
In Turchia, ve lo giuro, mi sembrava di essere in europa: la stragrande maggioranza dei turchi sono piu' bianchi di tantissimi italiani, ho visto moltissimi occhi verdi, azzurri, capelli castani, addirittura biondi. Certo, la razza di base è quella levantina, e si vede, ma i turchi sono di razza bianca. Non ci piove.
E che dire dei Kurdi, degli Iraniani, degli Afghani, tutti popoli persino di stirpe indoeuropea? Le immagini in TV e su internet mostrano questi popoli di razza bianca! Non vi è dubbio.
Nei porti dove ho lavorato, inoltre, ho visto molti nordafricani. molti di loro erano di razza berebera, e la differenza razziale con noi europei era marcata, ma ho visto anche moltissimi tunisini, algerini, egiziani e persino maocchini che potevano tranquillamente sembrare un italiano del sud, dal punto di vista razziale. Un mio amico che è stato in primavera una settimana ad Algeri per assistere a un convegno (che fegato andare in quei posti!) mi ha definito gli algerini come "bianchissimi, molti con i capelli castani, e le ragazze bellissime", a parte qualche caso di influenza razziale negra, peraltro rara.
Insomma, bisogna fare una distinzione netta tra religione e razza.
Moltissimi musulmani sono di razza bianca, e tutto il bacino mediterraneo, è razzialmente bianco.
Finiamola di trattare l'Islam come unico problema "allogeno" a guardiamo invece agli allogeni veri che arrivano con il benestare della chiesa cattolica e che recano molti piu' danni dei musulmani, come i neri cistiani, i cinesi o i sudamericani meticci (violentissimi e super-americanizzati, molto peggio che i musulmani).
E soprattutto, prima di giudicare razzialmente una persona, non guardiamo alla religione ma alla razza vera e propria.