Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Grazie Bianca!

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

In origine postato da estewald
    tu critichi tutto il mondo che ti circonda. Lo so che non te ne accorgi. Fustighi persino dei depliant e fai la morale di intolleranza a me? Hai una vaga idea di quanto sia ridicolo?

PS Berlusconi non espresse un'opinione in Bulgaria. Diede un ordine. Sono 2 cose distinte ma tu non lo vedi come i daltonici non riescono a distinguere il rosso dal verde. Hai seri problemi cognitivi, ma io non posso aiutarti, non sono uno psichiatra.
    Quando incrocio tipi così nei siti di discussioni benedico il cielo: sono l'esempio "vivente" di quanto sostiene Michele Salvati (e modestamente io da tempo immemorabile) sull'ultimo supplemento del Corriere, recensendo un libro uscito da poco, sull"antipatia" intrinseca di tanti che si dicono di sinistra (senza si rendano conto peraltro quale enorme contributo abbiano offerto nei decenni alla mancata affermazione della propria parte).
    Io potrei scrivere decine di post sull'argomento ma poi capita uno così, supponente, arrogante e presuntuoso, e mi evita tanta inutile fatica col suo solo esempio.
    Grazie. Mi riposo un pò.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa Bianca, se non mi lascia in pace Este...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Logos
    Questa Bianca, se non mi lascia in pace Este...
    tranqui Logo... anzi sono io che dovrei vergognarmi per come tratto la poverina, con tutti i problemi che deve avere... non e' certo come faccio io che si aiutano le persone cosi'... bene hanno fatto ad aprire questo 3d sperando che dandole un po di fiducia la si possa aiutare a reintegrarsi... certo e' un compito molto difficile e soprattutto ci vorrebbe una terapia farmacologica di sostegno...purtroppo io non sono all'altezza del compito sono veramente mortificato ma non mi sento di farcela

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bianca hai un pvt ciao!

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

C'ha ragion,,e il povero Silvio. Mai fidarsi dei sinistri, lingue biforcute. Uno, sdegnato, si impegna a non più rispondere ad una povera demente perché non ne valeva la pena, ed eccolo qui pronto a sputare caxxate. Altro che inaffidabilità del povero Silvio!
    Vabbè, sono paziente e perdono sempre a chi non sa cosa fa, perché sarà privilegiato nel regno dei cieli....
    Posto dunque in replica questo preziossissimo articolo di Michele Salvati:

Sinistra attenta, gli altri non sono gonzi.
    La verità è che quelli li (quelli di sinistra) hanno una malattia gravissima, si credono titolari di una superiorità etica, culturale, politica. Non è così. O almeno non quanto credono. Così parlò Guazzaloca, l'ex sindaco di Bologna e Luca Ricolfi gli dà ragione in un libro appena pubblicato da LLonganesi. Perché siamo antipatici: la sinistra e il complesso dei migliori.
    Mi auguro che chi si sta occcupando della campagna elettorale del centro sinistra legga attentamente questo saggio , che è tanto acuto quanto divertente . Anche se si tratta di un divertimento un pò aamaro. Il vecchio senso di superiorità dei comunisti , quello che derivava dalla convinzione di stare dalla parte giusta della Storia è ovviamente molto diminuito dopo che la Storia è anddata da un altra parte.
    Ma a questo è subentrato un senso di superiorità altrettanto vecchio, quello azionista, quello fondato sul mito delle due italie, l'Italia civile e quella del malaffare.
    A discolpa della sinistra va detto che non era facile resistere ,, dopo la discesa in campo di Berlusconi. Come non indignarsi di fronte a provvedimenti così influenzati dall'interesse personale? Chi non ricorda che si è avuto il coraggio di proporre Cesare Previti come ministro della Giustizia? Gli esempi potrebgbero facilmente continuare.
    E' però difficile separare l'indignazione (giusta) da un senso di autocompiacimento (sbagliato) , dalla convinzione di stare dalla parte moralmente sana di una nazione malata. E dunque dalla credenza che l'intera altra parte , l'Italia di centro-destra , sia fatta o da gente meno sana o da gonzi: insomma o dall'elettorato "motivato" (da pessimi motivi) o dall'elettorato "affascinato" e illuso, da rieducare , per usare due espressioni di Umberto Eco su cui Ricolfi insiste con una certa perfidia.Rifletta dunque la sinistra su questo ed altri motivi - bene illustrati da Ricolfi - per cui rischia di risultare antipatica, quando non c'è alcun motivo per cui lo debba essere. E non aspetti l'uscita di scena di Berlusconi per convincersi che la destra è esemplicemente fatta di gente che la pensa diversamente e ritiene di avere buoni motivi per pensarlo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23