Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Bravo Ruggeri

  1. #11
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Mah, per me il top rimane sempre Alvaro Amici...


  2. #12
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Orazio Coclite
    Mah, per me il top rimane sempre Alvaro Amici...


  3. #13
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ruggeri mi è sempre piaciuto come cantante...adesso che leggo questa sua intervista, ancora di più.
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  4. #14
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da cristiano72
    Non stavo scherzando.
    Se vuoi la prossima volta che cali a Roma ci si vede e ti intrattengo con alcuni dei miei migliori pezzi di repertorio: Carrozzella romana, Il canto dei carcerati, Vecchia Roma, Passione romana, ecc.

  5. #15
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco la canzone di cui si parlava nell'intervista

    Paisà
    Si balla nei cortili
    si balla nei caffé
    si compra la sera a borsa nera l'olio e il vino
    in fondo alla statale sta scappando il Federale
    e il figlio dice già che è sempre stato Partigiano
    e l'ordine è una scritta sopra il muro
    coperta da un avviso tradotto in italiano
    e l'ordine è mettersi al sicuro quando è scuro
    c'è l'ordine di non parlare più

    Birra sigarette e cioccolato paisà
    e la città vi aspetta con ardore
    i nostri piccoli sono agli sgoccioli
    qui non c'è più nè cibo nè onore
    la libertà che bella cosa
    ma dentro casa non si mangia più

    E portano la musica
    e il ritmo va in levare
    che non vuol dire togliere sarà ricominciare
    e vivere poi bere la bevanda fredda e scura
    che pizzica nel naso fa passare la paura
    e l'ordine ha cambiato la divisa
    già bacia la tua mano il popolo italiano
    e l'ordine è di collaborare alla difesa
    c'è l'ordine di non morire più

    Birra sigarette e cioccolato paisà
    e la città nasconde il suo dolore
    i nostri piccoli sono agli sgoccioli
    qui non c'è più nè il cibo nè onore
    la libertà che bella cosa
    ma dentro casa non si mangia più

  6. #16
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Paisà racconta i giorni in cui l'Italia cambiò "padrone", i federali che buttano alle ortiche la camicia nera, la gente che impugna sigarette, cioccolata e quella "bevanda fredda e scura che pizzica nel naso", simboli di un'America che fino a qualche ora prima non aveva esitato a bombardare case e scuole. "Da allora gli americani hanno creduto di poter bombardare chiunque - spiega Ruggeri - tanto tutto sarebbe stato perdonato. Ma le cronache dall'Iraq dimostrano che non sempre se lanci bombe raccogli applausi...".
    "

  7. #17
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da cristiano72
    "Paisà racconta i giorni in cui l'Italia cambiò "padrone", i federali che buttano alle ortiche la camicia nera, la gente che impugna sigarette, cioccolata e quella "bevanda fredda e scura che pizzica nel naso", simboli di un'America che fino a qualche ora prima non aveva esitato a bombardare case e scuole. "Da allora gli americani hanno creduto di poter bombardare chiunque - spiega Ruggeri - tanto tutto sarebbe stato perdonato. Ma le cronache dall'Iraq dimostrano che non sempre se lanci bombe raccogli applausi...".
    "

    Cazzo, del sano antiamericanismo!

  8. #18
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da "Caenazzo"
    Cazzo, del sano antiamericanismo!
    Tra l'altro la madre di Ruggeri (morta 1 anno fa) era sopravvissuta per miracolo a un bombardamento americano su una scuola di Gorla...

    http://www.cronologia.it/mondo35c.htm

  9. #19
    FIGHTER
    Ospite

    Predefinito

    Adesso mi toccherà comperare il disco di Ruggeri.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bravo Ruggeri

    Testo originale scritto da "Caenazzo"
    Amore e guerra», un album anomalo

    Ruggeri: tanta cronaca (e la storia «rivisitata»)

    MILANO - La bambina non riesce a capirsi con la colf filippina e allora passa il tempo davanti alla tv. «Così vede in sequenza una casa che cade, il matrimonio di Anna Falchi, la fame nel mondo, le Lecciso, gli sviluppi del delitto di Cogne. Insomma, ci stanno abituando a un'altalena di emozioni molto forte». E’ Enrico Ruggeri a spiegare «Trash», uno dei brani del suo nuovo album «Amore e guerra». «Che sono poi - aggiunge - le due grandi pulsioni che generano emozioni e ispirano la scrittura. Ci si emoziona quando ci si innamora, ma anche quando si apre un giornale e si entra da spettatori nel grande frullatore. Ogni 10 minuti c'è l'occasione per scrivere una canzone».
    Ecco allora «L'americano medio» che parla di paura e blindatura: «Siamo una società che si regge sulla paura. Abbiamo tutti porte blindate, antifurti, ci vacciniamo, controlliamo il colesterolo, saliamo in macchina e ci parte la sirena. Così ogni tanto qualcuno decide di tutelarci da queste paure e le strumentalizza...». «L'uomo dei traslochi» ricorda invece un altro successo di Ruggeri, «Il portiere di notte», mentre «Il romantico aviatore» evoca lo stile di Paolo Conte.
    Infine, a sorpresa, un brano sull’ultima guerra: «Paisà». «Ci si può domandare che senso abbia nel 2005 una canzone del genere - spiega Ruggeri -. Beh, va di moda rileggere la storia e io lo faccio in chiave ironica. Noi eravamo in guerra, avventura tragica. E di colpo quelli che fino a poco prima erano i nemici diventano i portatori di democrazia. Prima radevano al suolo le città (ricordiamoci i 500 bambini della scuola di Gorla uccisi durante un bombardamento) e poco dopo li accogliamo come liberatori apprezzando cicche, cocacola e am-lire. Corsi e ricorsi. A volte entrano da liberatori e vengono accolti con gentilezza, a volte meno (Iraq)».
    Cronista, cantautore, cantastorie. Qual è il suo mestiere? «Questo. L’unica cosa che so fare e mi diverte».

    Mario Luzzatto Fegiz



    Corriere della sera
    ti ringrazio vivamente per la segnalazione, è un ottimo cd. più lo ascolto più mi piace.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Marra: Grillo bravo bravo bravo bravissimo!!!
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-13, 14:15
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-12, 08:59
  3. Vendola!? Bravo, molto bravo, ma che dice?...
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 27-01-12, 10:39
  4. Ma quanto sò bravo, sò proprio bravo!!!
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 00:09
  5. E bravo La Loggia...eh, si...proprio bravo...
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-02, 17:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito