Guarda che infatti non è lì per convertire, ma per sostenere chi è credente, chi non lo è manco lo vede, o al massimo lo considera un pezzo di legno, dire che lo disturba è ridicolo.In Origine Postato da xvmayo
Bene, allora togliamolo ....

Guarda che infatti non è lì per convertire, ma per sostenere chi è credente, chi non lo è manco lo vede, o al massimo lo considera un pezzo di legno, dire che lo disturba è ridicolo.In Origine Postato da xvmayo
Bene, allora togliamolo ....
Against all odds

che fastidio da? non a caso la moda del togliere il crocifisso non e' nato con gli atei, i quali ci hanno convissuto senza problemi, ne' con altre religioni presenti in Italia; tutto nasce, tanto per cambiare, con i signori islamici; i quali ora vogliono pure abolire il simbolo centenario della croce rossa, perche' gli da fastidio pure quello.In Origine Postato da Lizard
Certo, ma vorrei chiederti perchè comunque non viene tolto...
ma ci rendiamo conto?

Adesso intollerante sei tu, come fai a dire che è ridicolo? io ad esempio sarei molto più sostenuto dal poster di "rambo" ma non pretendo che sia appeso in tutti gli uffiici pubblici.In Origine Postato da iannis
Guarda che infatti non è lì per convertire, ma per sostenere chi è credente, chi non lo è manco lo vede, o al massimo lo considera un pezzo di legno, dire che lo disturba è ridicolo.
![]()

Non ci sto, scusa. Quel simbolo ha valore per te e per altri. Perchè allora non mettere un simbolo di qualunque cosa abbia valore per qualcuno?In Origine Postato da iannis
A me importa che ci sia più di quanto a chi non gli dà nessun valore importi che non ci sia. Del resto se non ha alcun valore per l'ateo, che gli frega?
Semplicemente perchè io potrei sentirmi discriminato, non trovi?
Cosa vogliamo, le cattedre di simbolini in ogni aula d'Italia tra un po'? Oppure entrare in un'aula di tribunale dove troviamo obelischi di dieci metri?
Attenzione, perchè l'obelisco dovrà essere spostato da un'aula all'altra.![]()
![]()
E' proprio vero, io che non ho niente contro il cattolicesimo divento anticlericale a forza.
Non avete un minimo di sensibilità, scusate.

Io ho una spiritualità particolare che non mi va di esternare su un forum. Non mi ritengo nè cristiano nè musulmano.In Origine Postato da ItaloConservatore
che fastidio da? non a caso la moda del togliere il crocifisso non e' nato con gli atei, i quali ci hanno convissuto senza problemi, ne' con altre religioni presenti in Italia; tutto nasce, tanto per cambiare, con i signori islamici; i quali ora vogliono pure abolire il simbolo centenario della croce rossa, perche' gli da fastidio pure quello.
ma ci rendiamo conto?
Ma tu ti rendi conto della pericolosità di tenere quel simbolo?
L'integralismo religioso si combatte così, non con altro integralismo.
Sul perchè mi da fastidio, leggi la mia risposta a Iannis.

Nessun fastidio, ovviamente a te non secca se ai muri dell'asilo di tuo figlio mettiamo questoIn Origine Postato da ItaloConservatore
che fastidio da? non a caso la moda del togliere il crocifisso non e' nato con gli atei, i quali ci hanno convissuto senza problemi, ne' con altre religioni presenti in Italia; tutto nasce, tanto per cambiare, con i signori islamici; i quali ora vogliono pure abolire il simbolo centenario della croce rossa, perche' gli da fastidio pure quello.
ma ci rendiamo conto?
![]()
e mo che c'entrano gli islamici col magistrato di camerino?In Origine Postato da ItaloConservatore
ma ci rendiamo conto?![]()

E' questo il punto: metti uno mettili tutti.In Origine Postato da xvmayo
Nessun fastidio, ovviamente a te non secca se ai muri dell'asilo di tuo figlio mettiamo questo
Ma ne vogliono uno solo.
Botte piena e moglie ubriaca....![]()

è che il nemico va individuato anche se non c'è. per il momento è un testa a testa tra i comunisti e gli islamici. però, sicuramente, in questo caso è il magistrato comunista che aiuta i suoi amici terroristi islamici. Più chiaro di così...In Origine Postato da itloox
e mo che c'entrano gli islamici col magistrato di camerino?![]()
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

la croce, le chiese etc non sono solo "cose" religiose, sono fatti culturali e storici radicatissimi nella nostra societa' e a cui fa riferimento (bene o male) buona parte della popolazione. fanno parte, da un punto di vista non religioso, della nostra tradizione. e fino a quando non sono arrivati gli islamici, il problema non e' mai esistito per gli atei. non puoi chiamare integralismo questo stato di cose. si puo' cambiare? secondo me e' assurdo, tantomeno farlo perche' ce lo dicono quattro imam scalmanati. nessun cattolico, come il sottoscritto, pretende di dettar legge a spese della maggioranza. se la maggioranza decide che dobbiamo far sparire tutto, si fara'. eppure, nessun rappresentate politico ci pensa minimamente. segno che in realta' esiste solo una minoranza di "atei integralisti", chiassosa, ma minoranza.In Origine Postato da Lizard
Io ho una spiritualità particolare che non mi va di esternare su un forum. Non mi ritengo nè cristiano nè musulmano.
Ma tu ti rendi conto della pericolosità di tenere quel simbolo?
L'integralismo religioso si combatte così, non con altro integralismo.
Sul perchè mi da fastidio, leggi la mia risposta a Iannis.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0