Ma che modo di ragionare è dire che l'articolo X della Costituzione contrasta con l'articolo Y?![]()
Come dire che la Costituzione è un menu dove uno prende quello che gli piace e butta via il resto!![]()

Ma che modo di ragionare è dire che l'articolo X della Costituzione contrasta con l'articolo Y?![]()
Come dire che la Costituzione è un menu dove uno prende quello che gli piace e butta via il resto!![]()

maggioranza dei 2 terzi....In Origine Postato da bsiviglia
Il Parlamento può abolire il Concordato con un processo di revisione costituzionale.
vedi che è vero che così stando le cose, il cattolicesimo è parte dell'ordinamento giuridico italiano.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

BELLA FORZA! COSI' SONO CAPACE ANCH'IO!In Origine Postato da bsiviglia
Il Parlamento può abolire il Concordato con un processo di revisione costituzionale.![]()
![]()
![]()

mi hai konvinto! diavolaccio di un giannis!In Origine Postato da iannis
in quel caso sì, si sa che sono sempre gli stessi ad usarla, l'anno dopo se c'è una nuova classe si verifica invece se ci sono cristiani. In un luogo dove ogni giorno invece transitano persone diverse non puoi essere sicuro che nessuno voglia il crocifisso, anzi...
mi batto perchè il crocifisso sia appeso in gabinetti e vespasiani!
Addio Tomàs

E chi se ne frega. Intanto ci sono, e fino a 5 minuti fa tu dicevi il contrario, dicevi che Cattolicesimo e altre religioni sono uguali.In Origine Postato da bsiviglia
Infatti l'articolo 7 (e il Concordato a cui esso fa riferimento) sono in palese contrddizione con gli articoli 3 e 8 della Costituzione.![]()

chiedilo a quegli scassaminchia dei cattocomunisti!In Origine Postato da cciappas
io mi domando perchè questi rompicoglioni di cattolici debbano a tutti i costi pretendere di voler violasre la legge costituzionale e .....
mettiti davanti allo specchio e chieditelo!!!![]()
Addio Tomàs

Abbiamo consumato il sapone.In Origine Postato da agaragar
maggioranza dei 2 terzi....
vedi che è vero che così stando le cose, il cattolicesimo è parte dell'ordinamento giuridico italiano.![]()

E allora perchè hai kome avatar un kartone giapponese ateo del kazzoIn Origine Postato da MazingaZ
Il crocifisso non è unicamente il simbolo della religione fondamentale del nostro Paese e della tradizione del nostro popolo, ma è anche espressione profonda di cultura, di umanità e segno di 2000 anni di storia, di civiltà e di cultura, della quale si trova testimonianza in tutti i comuni d'Italia.![]()
![]()
![]()
![]()
Addio Tomàs

Domanda: "La nostra Costituzione contiene il diritto di sciopero"?In Origine Postato da bsiviglia
Il Parlamento può abolire il Concordato con un processo di revisione costituzionale.
Risposta: "No, perchè col procedimento di revisione costituzionale si può abolire l'articolo che lo prevede".
Logica stringente!![]()
![]()
![]()

Coglons, il parlamento PUO' modificare la costituzione, a maggioranza dei 2/3, altro che unanimitàIn Origine Postato da IlekkoUSA
Sì, ma le modifiche devono essere accettate da entrambe le parti.
Per cui o hai il consenso della Chiesa, oppure non si tocca niente neanche col Parlamento all'unanimità.
QUESTO STA SCRITTO SULLA COSTITUZIONE, CHE TI PIACCIA O NO.![]()
anzi, in seconda votazione basta solo la maggioranza assoluta.![]()
Mai si da il caso di costituzioni immodificabili!
Addio Tomàs
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0