Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 355
    Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MazingaZ
    Il crocifisso non è unicamente il simbolo della religione fondamentale del nostro Paese e della tradizione del nostro popolo, ma è anche espressione profonda di cultura, di umanità e segno di 2000 anni di storia, di civiltà e di cultura, della quale si trova testimonianza in tutti i comuni d'Italia.
    Il crocifisso, inoltre, oltre ad essere il simbolo della religione cristiana è l'emblema di valori quali la libertà dell'individuo e della persona, il rispetto di tutte le fedi religiose, la separazione tra «Dio e Cesare» fondamento della laicità dello Stato che sono i valori che fondano l'identità dell'Italia, dell'Europa e dell'intero Occidente.
    Certo. Ma non vedo perchè obbligare a metterlo.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da parmigiano
    Prova invece a domandarti tu quanto sei in quota alla prepotenza e stupidità, questa sì ingiustificabile!
    IO SONO PER IL RISPETTO DELLA LEGGE COSTITUZIONALE .........
    TU INVECE VVUOI CHE TUTTI RISPETTINO I TUOI CAPRICCI E QUELLI DI UN PAIO DI TALEBANI ARRAFFONI..................
    VEDI UN PO TU......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Lizard
    in luoghi pubblici mi pare impropria la presenza di crocifissi o altri simboli religiosi.

detto questo non vedo perchè insultarlo con titoli tipo questo 3d.

e non mi si dica che si è espressi letteralmente.

quel corpo e quella croce anche solo dal punto di vista storico hanno significati ben piu ampli del mero significato letterale.

Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da parmigiano
    Premesso che ( già alti centinaia di volte lo hanno già detto) in itaglia gli atei (comunisti o meno) ci sono sempre stati , ED HANNO GODUTO DELLA PIU' ALTA LIBERTA' DI PENSIERO E AZZIONI , SEnZA CHE ALCUNO GLI ABBIA OBBLIGATI ALLA GENUFLESSIONE) all'ora solo oggi che ci troviamo invasi impotenti a opporsi da eserciti (per ora senza armi ) mussulmani abbiamo un risveglio di questi atei da stadio , per quale motivo ? io lo intuisco e come me tanti altri forse meno quelli che si agitano predicando di "pulire le pareti"
    Ho scritto e ripetuto che la stessa paura da invasione potrei avercela anch'io (visto che non si evinceva dai miei discorsi, no?) ma la soluzione è diversa.

Togliere l'obbligo all'esposizione del crocefisso per non avere l'obbligo tra vent'anni a vedersi esporsi tutti gli altri simboli, quando avranno superato la 'massa critica' (Iannis docet).

Attenzione, e lo ripetuto più volte (ma forse è meglio non leggere ed accusare, vero?): togliere l'obbligo e non il simbolo in sè.

E quantomeno, chiedere e discuterne, non imporre. Ma richiederebbe uno sforzo, in termini di sensibilità ed educazione, che evidentemente a molti è estraneo.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da alemaggia
    in luoghi pubblici mi pare impropria la presenza di crocifissi o altri simboli religiosi.

quel corpo e quella croce anche solo dal punto di vista storico hanno significati ben piu ampli del mero significato letterale.
    00000000000000
    UN PERCORSO STORICO DI PREPOTENZE E DI INTOLLERANZA.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da alemaggia

E' inutile Alemaggia: non sono io ad avere espresso quegli insulti. Anche tu evidentemente hai corso troppo in fretta.

Io sono stato il primo a dissociarmi.

Se vuoi discutere, pertanto, fallo sul piano delle considerazionoi che ho posto, ovvero sulla questione dell'obbligo all'esposizione di questo simbolo.

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Se non sei credente non vedo che noia ti possa dare, a meno che tu non sia molto superstizioso e quindi credi che essendo non credente quel signore con la testa in giù possa influenzare la decisione del giudice a tuo sfavore.

Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MazingaZ
    Se non sei credente non vedo che noia ti possa dare, a meno che tu non sia molto superstizioso e quindi credi che essendo non credente quel quel signore con la tesat in giù possa influenzare la decisione del giudice a tuo sfavore.
    Daje con questa superstizione!

Ma lei crede che io ne possa fare una questione di fastidio? A me quello che interessa è solo la libertà.

A lei interessa un obbligo, solo quello.

Se poi lei fra vent'anni desidera simboli e simbolini di tutti in tutti i luoghi faccia pure.

Ma non mi venga a dire che non era stato avvisato!

P.S: fra l'altro non capisco come tu possa dire che io non sia credente... forse le categorie vanno un po' strette, non trova?

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Daje con questa superstizione!

Ma lei crede che io ne possa fare una questione di fastidio? A me quello che interessa è solo la libertà.

A lei interessa un obbligo, solo quello.

Se poi lei fra vent'anni desidera simboli e simbolini di tutti in tutti i luoghi faccia pure.

Ma non mi venga a dire che non era stato avvisato!

P.S: fra l'altro non capisco come tu possa dire che io non sia credente... forse le categorie vanno un po' strette, non trova?
    Non so se sei credente o meno, so solo che quel piccolo simbolo attaccato alla parete da decenni, e che non ha mai fatto male a nessuno, vuoi toglierlo... L'unico motivo che mi viene in mente è che ti da fastidio per questioni di superstizione o perchè, se sei credente, siccome in tribunale si dicono molte bugie, vorresti evitare che Gesù le senta?
    Altri motivi non ne vedo proprio...
    Libertà? Uno che vorrebbe far togliere un piccolissiomo oggetto da un muro, tanto caro a milioni di persone mi viene a parlare di libertà?

Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate solo un secondo.

Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima