Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Oooohhhh, finalmente!

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

In origine postato da ilovemydog
    Espresso il mio parere sulle donne in politica devo dire che non sono comunque d'accordo sulle quote rosa. A mio parere in questo modo si sancisce definitivamente una discriminazione odiosa, la si incapsula in un comma, si crea una riserva indiana, bruttura forse ancora peggiore della discriminazione stessa. Parlando da sinistra io rigetto qualsiasi forma del genere, voglio le donne candidate ed i partiti stessi devono essere stimolati ad aprire in modo trasparente e paritario le liste alle donne. Magari cominciando proprio noi a votare solo le donne in lista per mandare un segnale forte. Tutto il resto è machismo e logica da ghetto che non mi appartiene e da cui una donna dovrebbe sentirsi ancor più svilita
    A conferma che quando si hanno convinzioni non si prende in alcuna considerazione quelle che sono comunque argomentazione dell'interlocutore non replicandogli mai nulla e continuando ad andare per conto proprio.
    Non a caso il post di Piero Ottone sulla faziosità degli italiani mi pare non abbia vuto manco una replica.

RossoVerde
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Bianca Zucchero
    A conferma che quando si hanno convinzioni non si prende in alcuna considerazione quelle che sono comunque argomentazione dell'interlocutore non replicandogli mai nulla e continuando ad andare per conto proprio.
    Non a caso il post di Piero Ottone sulla faziosità degli italiani mi pare non abbia vuto manco una replica.
    Io non ho mai convinzioni indiscutibili. Se a te va bene tieniti pure il principio delle quote, anzi potrebbe essere esteso che so, le banche dovrebbero avere almeno 5 donne funzionario, lo stato almeno 3 donne manager ecc. ecc. Se ti piace essere equiparata ad animali in via di estinzione ed a categorie protette, invece di porre una questione politica dignitosa al paese, accomodati. Il problema principale diventa quello di chi deciderà quante e quali donne accederanno a queste riserve. Saranno probabilmente uomini e sulla base di cosa decideranno ? Sceglieranno le più servili o quelle più brave a letto ? Quelle intelligenti o quelle che dicono sempre si ? Quelle politicamente preparate o quelle che ti portano la borsa e ti stirano i calzini ? Tu ti fidi ? Io no
    RossoVerde

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte che "l'appunto" (2 volte poi...) iniziale era proprio fuori luogo, un po' di ironia ogni tanto non guasterebbe, ma vabbè...

Aivoja a ripetere che tante donne dei partiti che come loro, anni fa, si erando dichiarate contrarie alle quote con identiche motivazioni loro di oggi (non si aggiornano...) e che oggi si snon ricredute (la Finocchiaro rappresentta un esempio lampante) perché hanno preso atto che non conta assolutamente nulla, essere capaci, studiare, essere "ubbidienti" ai leaders ai quali sempre e comunque spetta la scelta e dovendo selezionare sceglierannno sempre più un maneggione che sa trovare clientele rispettto ad una persona "capace" di cui non saprebbero che farsene. Niente. Ripetono sempre la litania del panda...
    Ma nella sostanza questa posizione ha una sua logica (anche se io non generalizzerei), ma la domanda che sorge è : e questo non vale anche per gli uomini ? cioè rispetto ad un capace spesso non viene preferito un maneggione ? non si capisce dove vuoi andare a parare, forse tu credi all'equazione generalista, uomo=maneggione, donna=capace...

E sempre nulla ti rispondono per esempio rispetto ad una tesi quale è la mia (ma che di fatto è quella che motiva le quote) e che, preso atto che le donne hanno subito nei decenni (ma si potrebbe dire nei secoli) palesi discriminazioni (e basterebbe ricordare da quando godono del diritto di voto), uno stato CIVILE mette in atto le condizioni operative (non le chiacchiere delle buone intenzioni che non si concretizzano mai quali sono quelle espresse da<tante donne-ancelledifatto) affinché questa spaventosa ed umiliante discriminazione (curioso che non si sentano indignate di fronte ad un parlamentop che le pone in coda agli stati più arretrati in quanto a presenza parlamentare femminile) possa, almeno attenuarsi.
    Ti faccio notare che tu chiedi sempre, ma poi di risposte ne dai poche, cmq per risponderti, certo su questo punto hai perfettamente ragione, le donne hanno subito per decenni discriminazioni e spesso umiliazioni (non per decenni ma per millenni), e si avrebbero diritto ad un risarcimento di che tipo e in quale forma francamente non saprei. Quello di cui sono certo è che non meritano un ulteriore mortificazione come quella della quote.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uh che palle, sempre la stessa solfa...
    Almeno siate originali!
    Ettepareva che non arrivava la donna politically correct a suppoortare le tesi maschili?
    Che splendide ancelle dello status quo...

------------------------------------------------------------------------------------
    Però bisogna ammettere che questo "affondo" della Bianca ha praticamente steso le altre gentili pulzelle intervenute sulla questione... Uno a zero per Bianca, dunque...

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Zadig
    Quello di cui sono certo è che non meritano un ulteriore mortificazione come quella della quote.
    direi che prima non hanno bisogno di essere tenute foreve and ever ai marginidllla vita sociale, che per me sarebbe più umiliante.

è come l'affirmation act negli USA, non è giusto in linea teorica, però è l'unico modo

Paolo

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Io non ho mai convinzioni indiscutibili. Se a te va bene tieniti pure il principio delle quote, anzi potrebbe essere esteso che so, le banche dovrebbero avere almeno 5 donne funzionario, lo stato almeno 3 donne manager ecc. ecc. Se ti piace essere equiparata ad animali in via di estinzione ed a categorie protette, invece di porre una questione politica dignitosa al paese, accomodati. Il problema principale diventa quello di chi deciderà quante e quali donne accederanno a queste riserve. Saranno probabilmente uomini e sulla base di cosa decideranno ? Sceglieranno le più servili o quelle più brave a letto ? Quelle intelligenti o quelle che dicono sempre si ? Quelle politicamente preparate o quelle che ti portano la borsa e ti stirano i calzini ? Tu ti fidi ? Io no
    Ma perché fate finta di non capire? Non credo siate tanto stupidi come volete far intendere se parlate d'altro!
    Che esempi fai?
    le quote non servono per promuovere automaticamente a segretario di partito una donna, ma consentono alomeno di farle gareggiare peraltro ancora in una percentuale incredibilmente minoritaria! (30%)!!!
    E manco così vi va bene?
    Peraltro perché non cominciamo ad applicare per "pari opportunità" certi criteri anche agli uomini che hanno successo, valutando la percentuale non indifferente di omosessuali in Parlamento che ha stimato Grillini?
    Quanti maschietti hanno fatto carriera dando il c..o al leader di turno? Scusa la brutalità ma mi sarei parecchio stufata di leggere sempre di letti associati a carriera quando si parla di donne!!!

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Kowalsky
    direi che prima non hanno bisogno di essere tenute foreve and ever ai marginidllla vita sociale, che per me sarebbe più umiliante.

è come l'affirmation act negli USA, non è giusto in linea teorica, però è l'unico modo

Paolo
    Hai afferrato perfettamente il senso delle quote. Anch'io preferirei non ci fossero perché ciò significherebbe che la parità è nei fatti. Ma se così non è siccome altri centinaia di anni da aspettare mi sembrerebbero un pò eccessivi, ben venga un mezzo come le quote per accelerare le cose. E se così c'è più rischio che anche una cretina possa occupare posizioni di potere, non mi preoccuperei perché la percentuale rispetto agli uomini sarebbe sempre e comunque minoritaria...
    Gran danno non potrà esserci se invece di un cretino capo di partito ci potrà essere una cretina...

RossoVerde
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quanti maschietti hanno fatto carriera dando il c..o al leader di turno? Scusa la brutalità ma mi sarei parecchio stufata di leggere sempre di letti associati a carriera quando si parla di donne!!!
    Probabile, ma per essere altrettanto brutali la f..a tira ancora più del c..o. Comunque io rispetto il tuo pensiero, ma rimaniamo in disaccordo. A mio parere tu ti accontenti di una riserva indiana, errore già commesso dagli indiani veri, e rimarrai con questa meraviglia per gli anni a venire fornendo un alibi a chi è stato tanto generoso. Altro sarebbe una battaglia per una dignità vera, ma ripeto questo è solo il mio pensiero
    RossoVerde

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Probabile, ma per essere altrettanto brutali la f..a tira ancora più del c..o. Comunque io rispetto il tuo pensiero, ma rimaniamo in disaccordo. A mio parere tu ti accontenti di una riserva indiana, errore già commesso dagli indiani veri, e rimarrai con questa meraviglia per gli anni a venire fornendo un alibi a chi è stato tanto generoso. Altro sarebbe una battaglia per una dignità vera, ma ripeto questo è solo il mio pensiero
    Già, ma di quelli che hanno dato il c..o e quelli che l'hanno richiesto come merce di scambio non si parla mai. Peraltro una mia amica sostiene che è proprio questo tipo di ricatto sessuale e non l'altro a rappresentare fonte di ricattto che genera parecchi guai...
    Ma a parte queste delizie ripeto (ma non se ne vuole prendere atto, chissà perché) che proprio politiche che erano ferocemente contrarie alle quote si sono convertite vista la palese inutilità delle "battaglie" stante il fatto che nonostante queste e la ormai consolidata convinzione che in tanti campi le donne si sono rivelate più capaci degli uomini e più meritevoli di occupare certe posizioni la presenza in parlamento delle donne è calata in modo spavento invece di chrescere. Non credo che Elena Montecchi e la Finocchiaro fossero favorevoli alle quote alcuni anni fa. Che oggi lo siano giungendo a votare persino una norma inserita in una legge osteggiata da tutto il centro sinistra dovrebbe pure far riflettere. O no?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Logos
    Uh che palle, sempre la stessa solfa...
    Almeno siate originali!
    Ettepareva che non arrivava la donna politically correct a suppoortare le tesi maschili?
    Che splendide ancelle dello status quo...

------------------------------------------------------------------------------------
    Però bisogna ammettere che questo "affondo" della Bianca ha praticamente steso le altre gentili pulzelle intervenute sulla questione... Uno a zero per Bianca, dunque...
    Posso anche ammettere che lei sia in buona fede, te mi sai di bananas venuto a soffiar sul fuoco.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima